Episodio 16: Leafala vs Spectrelish! Lotta a Denti Stretti!

611 47 33
                                    

Episodio 16: Leafala vs Spectrelish! Lotta a denti stretti!

Dopo una bruciante sconfitta nella palestra di Mozzaburgo contro la capopalestra Romina, Tweeny e Leafala hanno dovuto superare un momento di depressione. Tuttavia grazie all'aiuto di Pikachu e Ash, sono riusciti a ritrovare il loro ardore e sono pronti a tornare alla carica.

"Sbaglio o ti vedo più piccante stavolta?" chiese con guardo da sfida Romina. Vedeva lo stato d'animo di Ash, poteva leggere nei suoi occhi due fiamme ancora più calde e divampanti dell'ultima volta.

"Ci sentiamo ancora più carichi e pronti a lottare! Non siamo più quelli di ieri!" replicò Ash con aria ancora più determinata.

"Bene allora! Dunque, sai cosa bisogna fare in questi casi, vero?" sorrise fiera la cuoca.

"Ovviamente! Preparati Romina! Questa volta sarò io a divampare!"

Essendo entrati dalla porta principale, gli spettatori e lo sfidante dovettero solo scendere le scale per arrivare in profondità del vulcano. Una volta arrivati Serena, Lidia e Brock salirono sugli spalti.

Ash invece proseguì verso il campo. Questa volta non sentiva né caldo né afa. Era lui stesso una fonte di calore ancora più incandescente dell'ambiente in cui si trovavano.

"E' proprio determinato stavolta" sorrise Lidia "Quasi mi sciolgo io da quanto arde la sua voglia di rivincita!"

"E' fatto cosi" commentò Brock "Se una cosa lo butta giù, si rialza subito ancora più determinato che mai!" Le sue parole sembrarono strane dette dalla sua bocca. Sentiva quasi inappropriato parlare di Ash in quel modo. Certo, era un lato che non era cambiato in lui, ma non credeva più di conoscerlo abbastanza bene, di essere un amico talmente vicino da sapere tutto di lui.

"State pur certi che se ieri aveva dato il 100% oggi supererà quella percentuale!" aggiunse Serena.

"Ragazzi... ci siamo! Oggi ci faremo valere ancora di più! Ieri era Ieri, ma oggi è una nuova sfida!"

I due contendenti raggiunsero le loro rispettive posizioni. Sugli spalti il gruppo di amici stava aspettando con trepidazione l'avvento di una nuova e incandescente lotta.

L'arbitro raggiunse la sua posizione "Sta per avere inizio la lotta tra lo sfidante Ash Ketchum da Biancavilla contro Romina, la chef focosa di Mozzaburgo! Sarà uno scontro 2 vs 2! Solo allo sfidante sarà concesso il cambio!"

Ash respirò mentalmente, era l'ora di mostrare di che vera pasta era fatto.

"Allenatori!" li richiamò il cameriere arbitro "Mani alle pokéball!"

L'allenatore prese mano alla sua sfera. Era l'ora, per un amico blu, di regolare i conti. "Tweeny! Io scelgo te!" Il canarino volò subito in mezzo all'aria della palestra, senza fermarsi un attimo.

"Oggi Tweeny è proprio in forma!" commentò Serena cogliendo la fierezza del Pokémon uccello quando le passò davanti.

"Beh è naturale! Oltre ad essersi ripreso, oggi ha dalla sua anche una poderosa voglia di riscatto!" dedusse Lidia.

"Sono certo che oggi sarà uno scontro completamente diverso per lui" concluse Brock. "Ha imparato cosa vuol dire perdere e ha imparato a non fermarsi al suo limite"

La capopalestra sorrise, portando la mano al fianco "Ti affiderai ancora a Tweeny?"

"Il Tweeny che affronterai non è lo stesso che hai battuto con il tuo Numel ieri!" replicò Ash fiero del suo cambiamento.

"Credi di essere l'unico con delle sorprese? Beh, avrai di che stupirti! Un vecchio rivale mutato solo per voi!!" Lanciò la sfera e il calore che venne eruttato da essa fece indietreggiare tutti.

Pokémon Luce & OmbraWhere stories live. Discover now