Episodio 30: Finalmente ti ho ritrovato! Ora staremo per sempre insieme?!

891 43 80
                                    


Episodio 30: Finalmente ti ho ritrovato! Ora staremo per sempre insieme?!

I nostri eroi sono di nuovo in viaggio per arrivare a Tajopoli, luogo dove Ash affronterà la sua quarta sfida in palestra.

"Davvero non c'è un altro posto dove si possono fare dei Varietà? Prima di Tajupoli non c'è proprio nulla?" chiese Ash volendo essere certo che Serena si fosse ripresa del tutto dopo lo spiacevole evento che l'aveva coinvolta pochi giorni prima. Se c'erano altri Varietà e lei non voleva partecipare allora significava che ancora c'erano problemi.

"No non ce ne sono. Meglio così, dopotutto tu hai una palestra da affrontare ed è il tuo turno! Io invece... beh avrò molto su cui lavorare" sorrise mestamente Serena cercando di non lasciarsi troppo avvilire dai fatti appena accaduti. Tra Tulipal che le aveva voltato le spalle, Plarky e Sylveon feriti e i litigi tra i suoi Pokémon... preferiva non parlare di sé.

"Sicura al 100%?" chiese ancora l'allenatore di Biancavilla "Guarda che se vuoi un attimo prenderti una pausa o parlarne sai che tutti noi ci siamo"

"Grazie Ash, ma sto bene" confermò l'amica di Borgo Bozzetto.

Il passo continuava più o meno in silenzio nel gruppo che negli ultimi giorni si era molto calmato. L'unica persistenza era Ash che cercava di assicurarsi che Serena stesse bene.

Dietro a loro anche Lidia faceva delle domande al compagno di viaggio originario di Plumbeopoli per non disturbare i due davanti "Hai una spiegazione per quello che è successo a Tulipal? Hai detto che avresti cercato sui tuoi libri, le tue esperienze di allevatore ci potrebbero aiutare"

"No purtroppo" scosse la testa Brock "Di sicuro non è una malattia, un Pokémon non odierebbe così di punto in bianco un allenatore, potrebbe non reputarlo degno o attraversare una crisi d'evoluzione ma nessuno dei due casi mi pare il nostro. Serena ha sempre trattato Weepbud con le massime cure, non l'ha mai forzata o altro. Sinceramente trovo già difficile di partenza odiare una ragazza come lei. Devo farmi un idea precisa della situazione per formulare qualche ipotesi" sospirò lui, rivolgendo poi la stessa domanda a Lidia "Tu hai nulla in mente?"

Lei scosse la testa negativamente "Lo stesso vale per me, non c'è uno straccio di indizio su cui possa lavorare. Detesto ammetterlo ma senza una buona pista non riesco a cavarci un Joltik dal buco..."

I due rimasero quieti per tutto il resto del tempo. Il sole toccò il punto più alto della sua giornata, portando il gruppo a decidere di sostare nei pressi di una collinetta.

Erano rare le occasioni in cui Ash non mangiava di buon grado, questa era una. Sapeva bene che era tutto a causa della preoccupazione per Serena. Era sempre in ansia per i suoi amici, che venivano prima di ogni cibo, per quanto fosse un mangione. Era risaputo che per lui venivano prima di tutto amici e famiglia, appena un gradino più basso ci stavano il suo sogno e i Pokémon, tutto il resto a seguire. Pikachu e i suoi Pokémon ovviamente rientravano nella prima cerchia.

"Ash sicuro di stare bene?" chiese Serena notando il suo strano comportamento, l'ultima volta che le avevano detto che non mangiava era per un'estrema depressione.

Lui subito scosse la testa per ritrovare l'attenzione e la tranquillizzò "Si, si, sto bene. Scusa se non sto mangiando più di tanto ma..." Si trattenne dal continuare, gli conveniva davvero farle sapere che era preoccupato per lei? Si sarebbe rattristata ancora di più.

In ogni caso non sarebbe riuscito lo stesso a proseguire, perché il silenzio fu rotto dal rumore dei cespugli in movimento.

Tutto d'un tratto qualcosa sbuco fuori dalla massa verde e in rapido balzo si avvinghiò sulla coscia del ragazzo dal cappello rosso. L'impatto iniziale gli fece venire un colpo, ma subito dopo lo spavento divenne confusione totale. Era come se una calamita si fosse appena scaraventata su di lui "Ma che!?" si alzò di scatto provando la stessa sensazione di una ganascia di metallo che si chiude a pressa sul polpaccio.

Pokémon Luce & OmbraOnde histórias criam vida. Descubra agora