Episodio 19: Illusioni a Gogò? La ragazza dai mille trucchi magici!

930 50 72
                                    

I nostri eroi sono finalmente arrivati a Rascagiupoli, con l'obbiettivo di far partecipare Serena al suo primissimo Varietà, ma... non sembrano aver molto tempo per visitare la città...

"Veloci! Veloci!" gridava Ash lanciandosi a capofitto per le strade della cittadina "Dobbiamo trovare il centro medico!"

I turisti e abitanti della città lanciavano strane occhiate al gruppetto che correva in fretta e furia verso un centro medico per Pokémon. Avrebbero potuto credere che qualcuno era gravemente ferito o malato, il trambusto si animava ovunque passassero.

"Rallenta Ash! Ci tengo anche io a vedere Serena, forse lei più di te, ma non ce la facciamo a raggiungerti!" lo richiamò un ansimante Lidia da dietro.

"Sembra più lui quello ansioso di partecipare ai Varietà che la nostra performer stessa vero?" chiese Brock cercando di trovare un lato simpatico alla furia di Ash. La verità era che le occhiate delle persone in giro lo imbarazzavano.

"Io credo di sapere il perché..." rispose enigmaticamente Lidia, con un'altra delle sue pensate "Ma mi servono più indizi..."

L'allenatore di Biancavilla aveva macinato metri su metri e aveva distanziato di non poco il gruppo. La bella domanda era su da dove veniva tutto quello sprint di prima mattina. Finalmente, i suoi sforzi furono ripagati e sempre correndo scorse un tetto e un insegna familiare "E-Eccolo! P-Pistaaaaa!!!" esultò mentalmente accelerando ancora di più il passo.

L'infermiera di turno stava appena mettendo via le sue cose per godersi la meritata pausa pranzo quando vide piombare un uragano dentro l'ufficio, un uragano con un cappello rosso e un Pikachu sulle spalle... il suo nome Ash.

"S-Salve... i-in cosa posso esserti utile?" provò a salutare cordialmente il nuovo arrivato sebbene i segni della sorpresa erano ancora ben visibili sul suo volto.

"C-C'è... c'-c'è una performer che... che... che vorrebbe... vorrebbe..." ansimò Ash asciugandosi la fronte.

"V-Vorrebbe cosa? Iscriversi al Varietà di domani?"

"E-Esatto!!!" concluse l'allenatore esultando mentalmente per non aver usato altre parole e crollando a terra dalla fatica.

"Ehi t-tutto bene?!" si spaventò l'addetta sanitaria raggiungendo il ragazzo.

L'allenatore rispose affaticato "S-Si, solo un po' affaticato..."

Il Wigglytuff in servizio prese subito una sedia per il Biancavillino e ce lo fece sedere sopra in modo tale da fargli riprendere fiato. Proprio in quel momento arrivarono anche Serena, Lidia e Brock, che trovarono il loro amico morto di fatica e grondante di sudore.

"A-Ash.." si imbarazzò Serena "N-Non dovevi..."

"Siete per caso i suoi amici?" chiese abbastanza cordialmente L'infermiera. Di sicuro tra di loro c'era la performer, causa di un ragazzo adolescente che era piombato nel suo ufficio interrompendo la sua piccola pausa pranzo.

Brock si lanciò subito in quarta, con il ginocchio sinistro a terra e le mani avvolte a quelle della dottoressa "Si e io in particolare sono il suo amico che ti porterà verso la terra lontana dell'... AHIOOOOOOOOOOO!!!!" Per l'altro maschio del gruppo non ci volle una sedia per farlo star buono, ma gli aguzzi dentini di Spotpup che come al solito portarono via il malcapitato ex capopalestra di Plumbeopoli.

"Mi chiedo tanto dove sarebbe questa terra chiamata Ahiooooo" ridacchiò Lidia all'orecchio di Serena "Di certo un posto da cui stare alla larga"

Serena non poté trattenere la risatina di fronte a quell'affermazione, ma tacque quando arrivò la risposta al suo divertimento "Io però credo che tu la conosca molto bene e ci sia finita da un pezzo! Devi solo portartici dietro Ash!"

Pokémon Luce & OmbraWhere stories live. Discover now