Episodio 33: Due nuove reclute? Scoppia l'ardore insoffocabile!

1K 36 69
                                    

Nei letti di fogli le ore passarono, ore di sonno inquieto per i due neo Pokémon che ancora non riuscivano a raccapezzarsi sul perché si trovassero in quello strano mondo senza umani e il perché della loro trasformazione. I sogni erano disturbati da strane visioni, memorie dell'esperienza appena vissuta e ancora inspiegabile.

Il Pikachu dal berretto rosso in particolare si stava agitando, ancora con la testa nel mondo dei sogni "Hgnn Hgnn" mugugnava mentre qualcosa sembrava disturbare l'unico momento di quiete che aveva avuto fin ora "Gnn Gnnn Gah!" si alzò di scatto aprendo gli occhi.

Non riusciva a rimanere addormentato, non sapeva di preciso l'orario, ma il suo sesto senso da Pokémon gli poteva far capire che ormai si era svegliato ogni ora. Eppure quello che aveva appena sperimentato non sembrava un incubo inquietante o sconvolgente. Gli sembrava che la sua mente fosse ancora in uno stato di grande confusione, annebbiata come se qualcosa stesse preparando la sua testa ad abituarsi. Come dei lavori in corso ma tenuti nascosti. Eppure di norma non aveva problemi con i sonnellini pomeridiani.

Si girò verso l'amica, notando come invece lei fosse riuscita a mantenere un sonno beato. Gli faceva piacere, dopotutto tra i due lei era quella che si era sconvolta di più e non era mai stata un Pokémon "Strano" pensò Ash ridacchiando "Di solito sono io quello che è considerato un dormiglione... quello da buttare giù dal letto..."

Chiuse appena gli occhi, ma sentiva che il sonno non era proprio dalla sua parte. Decise così di ascoltare l'istinto e rimanere girato verso Serena per guardarla. Non che avesse tutti i giorni l'occasione di rimanere a osservarla senza che lei se ne accorgesse, durante la giornata avevano altro a cui pensare e comunque si sarebbe fatto notare... di notte invece dormivano e non sempre erano tutti assieme nella stessa stanza di centro Pokémon, oltre che ormai lei dormiva in tenda con Lidia. In fondo non sapeva nemmeno lui perché lo faceva, era un' istinto interno, guardarla gli dava una pace e serenità immensa. Sentiva come del miele iniettato nel cuore.

"E' proprio carina come Fennekin..." mormorò senza pensare. Accorgendosi delle sue parole arrossì e scosse freneticamente la testa con le zampine appoggiate alle guance, cercando di ripigliarsi "M-Ma cosa mi viene in mente!? Non è il momento di fare questi pensieri...!"

"Ti piace vero?" disse una vocina alle sue spalle.

"Gah!" sobbalzò Ash girandosi su se stesso.

All'entrata della stanza si ergeva Chimecho con un sorrisetto consapevole, ma allo stesso tempo li ossrvava quasi con fare materno. Sembrava aver osservato a lungo la scena da come sorrideva.

"Da quanto tempo sei qui!?" si imbarazzò Ash nascondendo la testa come poteva per non far vedere il rossore. "Praticamente da sempre, io e Sunflora siamo le tue vicine di camera e quindi non abbiamo potuto fare a meno di sentire. Parlavi ad alta voce sai..."

Ash voleva sotterrarsi in una buca, voleva imparare Fossa, attraversare il pianeta e arrivare dall'altra parte. Era assolutamente imbarazzante aver permesso di farsi prendere in giro così.

"Dicevamo... ti piace?" richiese lei facendogli cenno di andare vicino a lei per non svegliare la volpina addormentata.

"I-Io... si, ma s-solo come amica, ok!?" cercò di tagliar corto il Pikachu non nascondendo un certo balbettio. Non sapeva nemmeno lui come definire i suoi sentimenti, figuriamoci se andava fare la seduta psicologica da Pokémon conosciuti da poco.

Chimecho scosse la testa con un sorriso lieve, capendo già la situazione "Come vuoi. Se vuoi mantenere il segreto ho la bocca chiusa..."continuò la campanellina.

Ash subito mostrò un piccolo broncio "Non c'è bisogno di mantenere un segreto... perché non esiste!" ribatté Ash.

"Certooo! Comunque mentre dormivate il Capitano è tornato, in effetti ero venuta anche per avvisarvi"

Pokémon Luce & OmbraWhere stories live. Discover now