Episodio 29: Una spiacevole fioritura!? La danza di rose del varietà!

1.1K 44 153
                                    


Episodio 29: Una spiacevole fioritura? La danza di rose del Varietà!

I nostri eroi sono arrivati finalmente alla città di Amatripoli, dove Serena affronterà il suo terzo varietà di Forsia.

Essendo arrivati con un giorno di anticipo Ash e i suoi amici si erano appostati dentro il centro medico per Pokémon della città, in attesa del Varietà previso per il giorno dopo.

"Ecco fatto!" disse l'infermiera Joy restituendo il pokédex alla giovane performer "Sei ufficialmente iscritta all'esibizione di domani!"

"La ringrazio moltissimo" sorrise la proprietaria rimettendo l'enciclopedia in tasca.

"Sai già che tipo di esibizione sarà richiesta?" le chiese l'addetta al balcone.

"A dire il vero non proprio" ammise la neo iscritta, forse danza con il nastro? Non ricordava bene, ultimamente la sua testa era piena di altre questioni.

"Beh come sai a Forsia ci sono esibizioni specifiche perciò ci sarà un tema anche questa volta. L'esibizione che ti attende sarà la danza con il nastro!" le comunicò l'infermiera.

"Danza con il nastro eh?" allora si era ricordata bene. Non era una ginnasta professionista ma si sarebbe inventata qualcosa, era estremamente positiva.

Joy annuì e le spiegò il regolamento "Già, oltre alla prima prova ci sarà una seconda fare in cui dovrai scegliere tre Pokémon con cui esibirti. Tre partecipanti su quattro dovranno danzare con il nastro, mentre un membro della squadra invece avrà il via libera. Di norma si sceglie la performer per questo ruolo ma puoi decidere tu!"

"Oh ho capito! In altre parole dovrò cercare di far risaltare i nastri!" le arrivò la risposta affermativa dall'infermiera "Oh e in caso abbia dei Pokémon come Sylveon già muniti di nastro?"

"In quel caso devi presentarti con un'ora di anticipo e avvisare la segreteria che userai un Pokémon del genere. Dovranno darti il permesso e tenerne conto durante l'esibizione"

"Grazie è stata veramente gentile!" la ringraziò la ragazza dirigendosi verso i suoi amici.

"Figurati è sempre un piacere!" sorrise l'addetta sanitaria.

In sala di attesa tutti gli amici di Serena sia umani che Pokémon la stavano aspettando per chiederle i dettagli "Allora?" domandò paziente Ash vedendola tornare.

"Tutto a posto, sono iscritta!" disse lei facendo un piccolo gesto di trionfo.

"Fantastico" ghignò il ragazzo con uno dei suoi classici sorrisi.

"Ormai ci stai facendo l'abitudine ai Varietà di Forsia vero?" le chiese Lidia osservando i gesti di entrambi i ragazzi.

Serena annuì "Un po' si, sono tutti una sorpresa e un tantino più complicati ma in fondo hanno dei punti in comune con quelli di Kalos! Son sempre esibizioni e sono anche divertenti!" le rispose di rimando la giovane kalosiana.

"Ti hanno già detto in cosa ti dovrai esibire no?" Chiese curioso Brock a braccia conserte.

"Si, l'infermiera Joy mi ha detto che questa volta sarà una specie di ginnastica ritmica l'argomento focale! Dovremo danzare con il nastro ed esibirci allo stesso tempo"

"Danza ritmica quindi... avrai bisogno quindi di molta agilità e grazia" disse la detective mettendo le mani in classica posa deduttiva.

Ash rivolse uno sguardo più consapevole di quello di Lidia "Come se non lo fosse già di suo" Sorrise pensando con un'aria appena persa.

Pokémon Luce & OmbraWhere stories live. Discover now