Episodio 8 : Persi nella Foresta!? Intesa Fra Ragazze!

1.1K 59 97
                                    


Episodio 8: Persi nella foresta?! Intesa tra ragazze!

Ash ha appena conquistato la sua prima medaglia della regione sconfiggendo la capopalestra Lidia, che ha deciso di unirsi al gruppo. Anche Leafala si è aggiunto alla squadra di Ash nel suo viaggio, mentre Greninja è rimasto al laboratorio di Olivio dopo un infortunio. Ora il gruppo è in marcia verso la prossima meta e sta attraversando un bosco...

"Insomma Ash, hai viaggiato parecchio. Chissà quanti posti hai visitato!" esordì Lidia sentendo le varie avventure del suo nuovo amico. "Ti dirò la verità, avevo proprio voglia di uscire dalla città e andare all'esplorazione da non so quanto, solo che il mio dovere di capopalestra me lo impediva! Menomale che Irene ha accettato di sostituirmi, altrimenti davvero non so come avrei fatto! E grazie ancora per avermi accettato nel gruppo!"

"Ma ti pare? Per me è un piacere averti con noi! E posso di certo dire lo stesso degli altri!" sorrise Ash rivolgendosi a Serena e Brock.

"Ovviamente!" concordò la ragazza "...E poi avevo bisogno di una compagnia femminile..." bisbigliò sottovoce.

"Ash è fatto così, viaggerebbe anche con 100 persone pur di avere tanti amici" rise Brock commentando il carattere del suo amico più giovane.

"Davvero grazie a tutti voi! Ah, sapete dove volete andare?"

"Uhm a dire il vero no... basterebbe una palestra o un Varietà." ammise l'allenatore dai capelli corvini.

"Beh, vi posso proporre io qualcosa? Io vi consiglierei di andare a Mozzaburgo. Si trova a Sud-Est. Ci sono stata un paio di volte per affari vari e so che c'è una palestra!"

La parola "palestra" bastava e avanzava per Ash "Davvero!? E allora prossima destinazione: Mozzaburgo!" poi si rivolse agli altri specialmente a Serena "Sempre se per te va bene... magari preferisci gareggiare prima tu..."

"Oh sì, non preoccuparti, possiamo passare da lì! Stavo appunto controllando sulla mappa e proprio dopo Mozzaburgo c'è un'altra città che dovrebbe disputare un Varietà! Quindi non ho nessun problema, non ne avrei comunque anche se dovessi aspettare oltre!" arrossì Serena, contenta che l'allenatore esperto ci tenesse così tanto a chiederle un parere.

Lidia la guardò con fare molto sospetto, mentre la ragazza più giovane camminava fianco a fianco ad Ash. Un musetto sorpreso e pensieroso arrivò sul viso di Lidia.

"Direi che per adesso possiamo fermarci per una pausa" Brock appoggiò lo zaino per terra, è da un po' che camminiamo senza sosta.

Ash si voltò subito "Sicuro? Non è meglio continuare un po'?"

Serena scosse la testa, anche lei posando la borsa "Certo! Non preoccuparti! Non siamo troppo lontani da Mozzaburgo! La palestra mica scappa!" Sorrise lei mostrando ad Ash la mappa. In effetti con il ritmo preso ci sarebbero arrivati abbastanza presto.

Serena aveva ragione, non aveva nessuna fretta di andare avanti. Doveva godersi il suo viaggio in ogni istante come fatto a Kalos e tutto sarebbe andato per il meglio "Si, hai ragione! Possiamo anche rilassarci un attimo!" Improvvisamente la sua pancia risuonò "E... magari anche fare uno spuntino?" Ridacchiò imbarazzato.

Tutti i ragazzi cominciarono a ridere, fino a che non furono anche le loro pance e riprodurre un rumorino costante.

"Ehe... suppongo che siamo tutti d'accordo con Ash!" Concordò Lidia massaggiandosi la pancia.

"Però mi ci vorrebbe un po' a preparare qualcosa!" Notò Brock mentre frugava nello zaino. Non aveva spuntini da fare fuori pasto.

Una faccia sconsolata si lamentò "Uff... allora dovrò aspettare!" Disse Ash non troppo felice ma comunque sorridendo.

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora