Episodio 22: A Volte ritornano! Un nuovo piano malefico!

1K 48 87
                                    

Messaggio importante a fine capitolo! Vi preghiamo di leggerlo! 

Episodio 22: A volte ritornano! Un nuovo piano malefico!

..Laboratorio di ricerche...

"E' tutto pronto?" chiese lo scienziato capo del progetto.

"Si, tutti i parametri sono stabili, possiamo iniziare quando vuole" confermò l'assistente.

"Bene, diamo il via agli esperimenti" il capo premette un bottone e un manufatto iniziò a vibrare emettendo colori e onde alfa "Parametri stabili, soglia critica non ancora raggiunta"

All'improvviso, partì l'allarme. Si sentirono delle urla provenire dalle aree d'ingresso. Sebbene fosse una base assolutamente inespugnabile, qualcosa di strano li stava attaccando. Un collaboratore a fatica raggiunse la sala principale "S-Siamo sotto attacco!"

"Cosa!?" fece appena in tempo a dire il suo capo, prima di vedere fumo apparire dappertutto. L'ultima cosa che vide furono degli strani arti flessibili e una luce apparire davanti a lui. Poi fu il nulla.

*KAAAAABOOOOOOOOOOOOM*

Tre giorni dopo...

I nostri eroi continuano il loro viaggio per permettere a Serena di partecipare al suo secondo varietà. Ora la famiglia è ancora più grande e diverrà sempre più numerosa, ma... il viaggio non è finito...

Ash teneva tra le mani la sfera poké di Hestric, osservandola completamente immerso nei suoi pensieri "Hestric, ti prometto che mi prenderò cura di te..."

"Qualcosa non va Ash?" chiese Serena "No niente, è che stavo pensando alla piccola Emilia. Le ho fatto una promessa che intendo mantenere e voglio che Hestric si senta più felice che mai. Non voglio che creda di essere con noi solo perché l'agente Jenny lo voleva punire. Ora è parte della famiglia!"

"Sono sicura che ci riuscirai" sorrise dolcemente Serena.

"Io direi di farlo uscire per un po' insieme ai nostri altri Pokémon, così potrà conoscerli meglio!" propose Brock.

"E' una buona idea" concordò Lidia "Il primo passo è sempre conoscere i propri compagni di squadra affinché si solidifichi il loro legame e comunicazione!"

"Forza venite fuori!" dissero tutti lanciando le sfere poké in aria.

"Hestric!!" si stiracchiò il nuovo arrivato poggiandosi le mani sui fianchi. Poi si materializzarono piano piano tutti gli altri. Il riccio già conosceva più o meno Tweeny e Pikachu, a cui doveva più di un favore, quindi diede un'occhiata ali altri. Leafala era con loro quindi probabilmente di Ash. Gli altri erano divisi in gruppetti quindi sempre possibile che fossero distinti in base agli allenatori.

Secondo lui il modo migliore di presentarsi era dimostrare subito cosa sapeva fare, quindi si arrotolò su se stesso e facendo una poderosa sgommata infiammò una parte di terreno.

"Hestric a quanto pare ha già messo le cose in chiaro... " sorrise Ash. "Vuole subito dimostrare di essere capace di dare tutto l'aiuto possibile ai suoi compagni di squadra"

"E' un bravo Pokémon" commentò Brock "Anche se è un po' scavezzacollo"

"Secondo me andrete d'accordo" aggiunse Serena accarezzando Weepbud che vedendo la scena del nuovo amico si era subito rifugiata tra le gambe della sua allenatrice.

"Insieme conquisteremo la Lega di Forsia, ci riusciremo tutti insieme!" disse Ash alzando al cielo il pugno, seguito a ruota dai quattro amici "Nulla ci fermerà, questa volta dimostreremo a tutti che possiamo farcela a realizzare il nostro sogno!"

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora