Episodio 20: La magia dei sogni e degli ideali! Questo è solo il continuo!

1.3K 54 169
                                    

ATTENZIONE! A FINE CAPITOLO C'E' UNA SORPRESA PER VOI! CONTINUATE A LEGGERE FINO IN FONDO! E...PER QUESTA VOLTA...E' APERTO UN F.A.Q TIME!!!(ovvero potete farci qualunque domanda anche spoiler e noi vi risponderemo nel limite del possibile.
Anche più di una domanda)

Episodio 20: La magia dei sogni e degli ideali! Questo è solo il continuo!

"Finalmente è arrivato il grande giorno per Serena, che da tempo aspettava di partecipare al suo primo Varietà forsiano. Riuscirà a vincere e sconfiggere anche la sua nuova amica/rivale Betty?

"Coraggio entriamo!" Incoraggio Ash in testa al gruppo insieme a Serena. "Non sicuro che darai il meglio!"

"Grazie Ash, anche se non sono mai molto fortunata con i primi Varietà di stagione, ricordi la mia prima gara? Non sono riuscita nemmeno a passare la prima fase!" Scherzò Serena, anche se sotto sotto si stava scoraggiando da sola.

Ash la guardo serio, con petto in fuori finto rimprovero "Quella era la tua prima gara in assoluto! Sei maturata un sacco nel campo dei Varietà! Non devi nemmeno pensarci, io ho fiducia in te! Al diavolo le superstizioni, tu non ti arrenderai mai fino alla fine!" concluse lui con fare quasi teatrale.

Serena ridacchiò, comprendendo cosa volesse dirle "Hai ragione, darò il meglio che posso!"

"Questo è lo spirito! Non vedo l'ora di vederti sul palco dopo tutto questo tempo!" E aveva ragione, era passato tanto tempo dall'ultima sua esibizione ufficiale, davanti ad un pubblico. Gli ultimi ricordi di un'esibizione ufficiale anche se non un Varietà, erano abbastanza negativi.

Serena smorzò un sorriso, sperando di non cadere ancora in basso. Quello però era un Varietà, sarebbe andato tutto bene, era la sua passione... quella dei suoi Pokémon... il suo sogno concreto. Non c'era motivo di preoccuparsi, anche la sconfitta non poteva far così timore. Non fu un sorriso del tutto convincente per Ash, ma decise di non pensarci su, forse era solo la sua impressione.

Appena entrarono all'interno, poterono notare la vastità e la grande casse che quella struttura, seppur antica, poteva trasmettere. Davanti alla reception subito notarono che vi erano due figure familiari.

"Pff... se pensi di battere me, sei proprio una disillusa" pavoneggiò la prima figura.

"Vedremo, vedremo! Dopotutto io con la magia e le illusioni ci vivo!" ribatté l'altra rispondendo più o meno a tono.

Il gruppo le riconobbe subito: la prima era la loro amica Betty, nei panni della ragazza dalla lingua tagliente, fredda, arrogante e insensibile... mentre la seconda figura fu sorprendentemente...

"Ma guarda un po' chi c'è! La performer di Kalos!" disse la figura mascherata dai capelli Fucsia: Jessilyn.

"Veramente mi chiamo Serena..." abbozzò un sorriso piuttosto d'imbarazzo al solo pensiero di essere ricordata solo come la performer di Kalos.

Era ovvio che Jessy si ricordava di lei, la vedeva fin troppo! Ovviamente ricordava pure che era arrivata in finale, battendo lei e l'altra performer dai capelli marroni con il suo Ivysaur.

"E tu..."

"Non ti sarai dimenticata di me tesoro? Sono io! Jessilyn!" sbuffò la donna.

In verità era altro quello che voleva chiedere, era difficile dimenticarsi di Jessilyn "Si lo so, mi ricordo bene di te, però mi chiedevo più come mai sei qui?"

"Beh tesoro, diciamo pure che un Tweeny mi ha detto che anche a Forsia ci sono i Varietà e anche più impegnativi di Kalos. Volevo provare una nuova sfida e visto che non si può fare a meno di me in un torneo importante come questo... eccomi qui!"

Pokémon Luce & OmbraWhere stories live. Discover now