Episodio 34: Un nuovo squarcio nella leggenda!! Spiazientito dal ricatto!

1.3K 39 138
                                    


Episodio 34: Un nuovo squarcio nella leggenda!! Spiazientito dal ricatto!

"Quando è che posso alzarmi?" chiese Ash impaziente di andarsene dall'infermeria di Floette

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Quando è che posso alzarmi?" chiese Ash impaziente di andarsene dall'infermeria di Floette.

"Ci vuole pazienza" sospirò Floette "Ancora non sono certa che i danni che hai subito siano del tutto guariti. Hai subito dei brutti colpi e il tuo corpo da Pokémon non ha la stessa resistenza comune che dovrebbe avere. Sembra che tu sia un Pikachu ma con le caratteristiche di resistenza fisiche di un Pichu... o comunque molto più basse della norma"

Ash ridacchiò flebilmente, in effetti essendo umano il suo corpo da Pikachu forse ancora non aveva preso a pieno le caratteristiche giuste per sopportare i colpi dei nemici. Collegabile quindi al fatto che sia lui che Serena fossero lenti ad imparare gli attacchi base. "Avanti, è 5 giorni che sono bloccato in infermeria!" protestò lui cercando di averla vinta. "Guarda, sto benissimo!" provò a sforzarsi il Pokémon alzandosi ma sentendo ancora un po' gli arti indolenziti.

"Ammetto che stai guarendo a velocità lampo, ma non dovresti sforzare il tuo corpo..." disse Floette scuotendo il capo.

"Uff.."sbuffò Ash lasciandosi andare all'indietro e sedendosi.

"Facciamo così... puoi alzarti e andare in giro per la Gilda ma non devi fare sforzi o uscire. Nessun incarico fino a domani e devi andare a letto presto. Niente corse o altro. Massimo riposo, ci siamo intesi?" dichiarò Floette.

Ash annuì "Intesi!"

"Oh e a proposito, dovresti andare a trovare la tua amica, a quest'ora di norma è sempre qui"

"Serena? Certo! E' ovvio che vado da lei. E' sempre venuta a trovarmi e ha dovuto continuare gli incarichi da sola" Sorrise un po' dispiaciuto. Cercando però di scacciare il pensiero alzò la zampina e saluto Floette "Allora io vado!"

"Mi raccomando torna domani mattina per il check-up!"

"Sicuro!"

A quel punto Ash uscì dall'infermeria ricordandosi però di non correre troppo come gli era stato consigliato. Normalmente se ne sarebbe dimenticato, ma in questo caso voleva rimettersi in fretta per tornare ad aiutare Serena con le ricerche per tornare a casa.

Non fu complicato trovarla, era pieno pomeriggio e anche se in quel momento sarebbe dovuta essere fuori a completare incarichi a quanto pare aveva finito prima. Era impegnata a chiacchierare con Sunflora, Sandile e Salandit ma non appena incrociò lo sguardo di Ash subito si scusò con loro e li lascio indietro correndo verso di lui.

"Buongiorno Serena!" la salutò lui sorridendo.

"Ehi Ash!" rispose ormai di fronte a lui "Sbaglio o Floette aveva detto che fino a domani saresti rimasto sotto controllo?" chiese piegando appena la testa.

"Quello non è cambiato, non posso uscire dalla Gilda o fare sforzi considerati eccessivi... ma credo di averla stressata es esasperata così tanto da farla cedere e lasciarmi almeno uscire da quella stanza. Domani dopo il check-up dovrei essere di nuovo disponibile!" ghignò lui contendo di essere riuscito almeno cambiare aria.

Pokémon Luce & OmbraWhere stories live. Discover now