Episodio 4: Incontri e incontri! La famiglia si ingrandisce!

1.6K 73 32
                                    



Nota d'autori:

IMPORTANTE! Da qui in poi, tutti i capitoli, tranne i più recenti, sono in fase di riscrittura. In caso vogliate continuare a leggere, sappiate che questa è una versione scrausa che verrà migliorata e pesantemente riscritta sotto alcuni versi.



Durante il loro viaggio verso Collinopoli, i nostri eroi hanno fatto la conoscenza di un nuovo amico:Tweeny, un Pokémon volante valoroso e pieno di coraggio. Ash è riuscito a farlo entrare nella sua squadra, risultando così la sua prima cattura forsiana in assoluto. Ora i nostri amici continuano ad avanzare verso la capitale di Forsia, sempre più vicini alla loro meta.


"Ah, che bello avere un nuovo amico in squadra!" sorrideva Ash guardando la pokéball con dentro il nuovo arrivato in famiglia.


"Già! Tweeny è proprio un Pokémon in gamba! Si troverà bene qui con noi, ne sono sicura!" commentò Serena.


Ash aveva accennato che era già partito molte volte per altre regioni ma non le aveva mai raccontato le varie esperienze che aveva vissuto. Serena si sentì improvvisamente incuriosita e non avendo qualcosa di preciso di cui parlare, avanzò lei la domanda. "Senti Ash, ripensando a tutti i Pokémon a casa del Prof. Oak, quanti viaggi hai fatto prima di venire a Kalos?"


"Beh, ecco.. vediamo.. Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima.... un bel po'direi!" rise Ash pensando a tutte le avventure che aveva affrontato in questi anni, dalla sua partenza a dieci anni, fino all'arrivo a Kalos "Ogni volta mi divertivo sempre ed ero circondato da veri amici!"


"Intendi i tuoi Pokémon?"


"No, non solo loro! Viaggiavo in gruppo con altre persone! Come abbiamo fatto io, te, Lem e Clem!" Ed Ash ripensò a tutti i suoi amici che sperava un giorno di rivedere "Vediamo... ci sono stati Misty, Vera e Max, Lucinda, Iris, Spighetto..."


Serena rabbrividì sentendo tanti nomi di ragazze che avevano viaggiato con lui. Sperava nel suo cuoricino che nessuna di loro ci avesse provato con Ash.


"Ma tra tutti i compagni che ho avuto tu, Brock, Lem e Clem siete stati i più cari!" continuò Ash.


La ragazza arrossì, sollevata dal complimento che Ash le aveva appena rivolto casualmente. Almeno sapeva che per lui era speciale. Poi pensò all'altro nome che si aggiungeva tra il suo e quelli di Lem e Clem, non lo aveva mai sentito. Serena alzò un sopracciglio "Brock? Chi é?"


"Era il capopalestra di Plumbeopoli a Kanto. Fu il primo compagno con cui ho viaggiato insieme a Misty. E anche colui che mi ha accompagnato a Kanto, Jotho, Hoenn e Sinnoh! É come un fratello maggiore per me! Mi ha insegnato tante cose e siamo praticamente cresciuti assieme durante i miei primi anni da allenatore!" Cominciò a descrivere Ash "Dopo Sinnoh decise di lasciare il gruppo per andare a studiare medicina Pokémon. Credo che ora sia un dottore coi fiocchi!"


"Mica solo le infermiere Joy studiano medicina?" Chiese Serena.


"Beh.. di norma si" Ash rispose ridacchiando "Ma lui non é normale! Inoltre corteggiava sempre le ragazze più carine. Le infermiere Joy erano tra le prime insieme a tutte le agenti Jenny!"


Serena ebbe come un dejavou "Mi ricorda tanto Clem!" Commentò lei, ricordando la mania della ragazzina nel cercare una fidanzata per suo fratello.


Ash poteva immaginare Brock e Clem assieme a cercare persone attraenti. Uno per un motivo e una per l'altro "Si, proprio così!"


"E come era di aspetto?"

Pokémon Luce & OmbraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora