Il peso dell'Anima

155 11 14
                                    

Scozia - Nella cantina sotterranea fra le rovine di un antico maniero

Dai pensieri di Janira

Come ho potuto permettere il risveglio della Profezia? Come ho permesso al tempo di scorrere così velocemente, per far si che lei stessa, entrasse in contatto diretto con l'insulso umano? Caro, dolce e piccolo Anuar, quanto mi hai reso schiava dei tuoi momenti e pensieri? Ma adesso nel bene o nel male, il mio destino si compirà, una volta per tutte. Un solo giorno per sapere la mia strada. Una sola lotta e sarò libera finalmente. Ma mia colpa, ho sopravvalutato Stiles, l'umano e comunque Anuar, con le sue nuove mire..

Ancora però posso sorridere. Nonostante tutto pur insulso e indifferente che sia, l'Umano è il solo aiuto che mi resta per separarli. La sola persona che può tramare nell'ombra senza saperlo, ai danni di quella strega di quart'ordine detta Lydia Martin.. Caro Anuar, ti farò pentire di aver fatto di lei il tuo Firdus..

Una risata malefica e oscura, riecheggia nell'ombra della cantina. I vecchi mattoni ormai rotti e scrostati di un muro, ormai finito in una piccola e sudicia stanza accanto a lei, fanno filtrare i pochi raggi di luce, a cui lei concede di essere visti. Di vivere. Fuori il sole, splende caldo, dà gioia e rinvigorisce ma lei no. Per lei la gioia non esiste, non più. Solo l'amore del suo principe dei demoni, il temuto Nogitsune, riporta la sua crudeltà quotidiana alla normalità.. Perfino le crepe del vecchio muro, sembrano nascondersi dalla cattiveria folle, dei suoi pensieri e segreti. Senza ulteriori indugi si veste di nuova cattiveria e pazzia, nascondendosi dietro un viso sconosciuto, ed un pesante mantello nero come la notte. Destinazione Void. Felicità mia sto arrivando. Aspettami. E' tempo che l'anima tua, ritorni a vivere con chi è destinato.

Me.

Scozia - Al castello con Anuar in biblioteca

Dai pensieri di Anuar

Ho perso il filo del tempo, ma come sempre senza Lydia, tutto è perso per me. Aveva bisogno di riprendere le forze dopo lo scontro con Janira, alla riserva protetta. Almeno siamo tutti al sicuro per adesso. Sento qualcosa agitarsi nell'aria e non è una sicurezza, con una folle come lei in giro. Ma a proposito di pazzi..

Oh il vecchio e tetro fantasma zoppicante.. Bentornata anima zoppicante. Vuoi ancora la guerra? Sai che ora posso batterti più di prima? Lo provoco con un ringhio cattivo, per poi fissarlo intensamente in quegli occhi trasparenti, aspettando una sua semplice mossa, per dargli battaglia. Non chiedo altro. L'assenza di Lydia mi logora e devo sforgarmi, ne ho bisogno. A dispetto dei miei propositi, sta fermo senza avvicinarsi. Sembra.. studiarmi? Mi spaventa. Ma vuol dire solo una cosa. Janira. Sta tornando e non sarà piacevole.

Quando Anima? Quando avrà il coraggio di mostrarsi ancora? Tu non ti fa mai vivo, se non per avvisarmi di lei. Per quanto tu possa disprezzarmi e lo sento, sei comunque parte di me. Senza di me non vivresti.. gli parlo in tono più calmo sorprendendomi di me stesso.

Vedi Anuar per quanto io disprezzi come dici, la tua nuova vita, almeno per una volta hai detto una crudele verità. Una verità oscura e terribile al tempo stesso, che nemmeno io credevo potesse mai aver luogo. Ho sottovalutato, il potere dell'amore, che la Banshee esercita su di te. O Lydia se preferisci il suo nome.. Ma si hai ragione. Senza te non potrei vivere. E così sarà. Pur essendo un fantasma io morirò Void. Per quanto assurdo sia, un demone nero e potente come te, che nell'ombra lavora per il bene, ha diritto ad una nuova anima. Ti vedo preoccupato.. pensi che morirai senz'anima signor Nogitsune. Hai sottovalutato le tue strategie Anuar. Hanno funzionato anche troppo bene, così io sarò destituito. Ti lascio adesso..

Strategie di un Nogitsune InnamoratoWhere stories live. Discover now