Neferya: per cercare la verità 2 parte finale

247 20 15
                                    




Due anni prima nella Caverna della Veggente dei Ghiacci, nel bosco Sperduto, polmone verde della fredda Norvegia..


Figlia del Vento, della Notte, dell'Aria, Sorella dell'Inverno, Io l'Oracolo di una Mitologia Antica ormai dimenticata, io Neferya La Veggente dei Ghiacci, mi appello a te Messaggera suprema dell'Immortalità, affinché la mia supplica e preghiera giunga a te, altissima madre della Profezia mai raccontata..

In un lembo di luce accecante e polvere d'argento, l'anima trasparente di una bellissima donna, arriva davanti alla figura incappucciata, ora in ginocchio, davanti a lei. La voce ipnotica e rassicurante dello spettro, regala a Neferya un dolce senso di pace, tanto da farle chiudere gli occhi e respirare il silenzio intorno a loro.

Neferya, la mia seconda figlia.. Cosa cerca l'Oracolo dall'oblio del mondo dei trapassati, mia fidata Veggente dei Ghiacci? Il mio bene supremo è forse in pericolo mia cara?

Non potrebbe essere più al sicuro mia Signora.. E'..

E' la Banshee Antica che turba la tua vista, non è vero? La protettrice dei defunti, che sarà amata da un potente demone ed accecata, da il suo amore per un umano. Guardami dolce Neferya e chiamami con il mio nome..

Hannadree dice la Veggente con deferenza, mentre si alza in piedi, portandosi alla stessa altezza della donna.

La sua veste bianca e fluttuante, ha l'effetto della neve appena scesa, in mezzo ad un tenue bagliore della Luna, può sembrare una notte d'inverno dipinta sulla Terra.

Neferya reprime a stento le lacrime, insieme ad una scarica di brividi, chiudendosi nel suo pesante cappotto veste, color arcobaleno.

Si mia Signora! Allora la mia vista non ha subito danni, non è così? Perché posso sentire, un mondo a me così lontano? chiede Neferya preoccupata.

No mia cara. Direi che sta migliorando. I tuoi poteri stanno crescendo. Tu puoi vederla grazie ad un antico legame, tra streghe e magia. Si dice che fin dalla nascita delle Antiche Profezie, fu fatto un patto tra Banshee e Veggenti, con la promessa di aiuto reciproco. Si definirono così, Le Sorelle del Tempo. Hai risposto, al suo inconsapevole e segreto appello. Alla sua nascosta preghiera, Neferya. La tua vista è il dono più prezioso, mai esistito. La Banshee Antica esiste ed ancora non sa, che direzione prenderà il suo cuore, la sua vita. E' molto legata ad un umano. Questo legame però sarà destinato ad interrompersi, seppur lei stessa, farà di tutto per salvare la vita a quest'ultimo. Così come tu sai, che sei la sola che può aiutarla, a sconfiggere l'altra Banshee. La sua gemella cattiva. Se Janira dovesse vincere, più di un albero di infelicità, crescerebbe nel mio cuore, fidato Oracolo. Non dubitare mai di te stessa dolce Neferya. Il mio tempo sta per scadere. Devo tornare, ma ci rivedremo. Trova la Banshee e troverai le risposte che ti tormentano. Addio! Augura ogni gioia, al mio bene supremo!

Con un alito di vento gelido appena soffiato, lo spettro scompare ed allora solo allora, una lacrima solitaria scende dall'occhio ametista di Neferya..


Due anni dopo a Beacon Hills..

Dai pensieri di Lydia

Ancora sconvolta per quello che è accaduto a Stiles, dopo essermi assicurata che lui sta bene, esco velocemente e corro via in macchina. Nemmeno io so bene dove. E' successo tutto così in fretta..

Ho la testa che scoppia. Devo riflettere. Prima di parlare con Scott, devo trovare lei, per salvare lui. Devo portarlo via dal Castello. Mi ritrovo a cercare la presenza, della sola che può aiutarmi adesso.

Strategie di un Nogitsune InnamoratoWhere stories live. Discover now