Capitolo 25

1.5K 118 37
                                    

Le giornate stavano diventando troppo monotone. Sempre le stesse persone, sempre le stesse lezioni, le stesse strade, gli stessi negozi. Okay, è vero che è ancora martedì, e praticamente ste cose le sto dicendo solo perché voglio solo che sia sabato, ma vabbe.

Ho un sonno tremendo, perché mi sono alzata alle 5 e mezza del mattino. E lo sapete perché? Madison mi ha chiamata in mezzo alla notte, perché voleva cambiare look. È vero che ha interrotto il mio sonno, però è mia amica e farei tutto per lei, in più papà va a lavoro alle 5 del mattino, mentre mamma ha fatto turno di notte quindi tornava alle otto, e noi alle otto stiamo già a scuola. Ho cambiato totalmente il suo look. Gli ho fatto mettere le lenti a contatto, gli ho piastrato i capelli, l'ho truccata leggermente, e l'ho vestita con uno skinny blu notte, un crop top celestino con una fantasia a piante, ed un giacchetto (foto sopra). Sono davvero fiera del risultato, è una bellissima ragazza, e scommetto che tutti cadranno ai suoi piedi.

Arriviamo insieme a scuola, e sento in lei agitazione. Ci fermiamo al cancello, e fa un respiro profondo.

"Hey, non preoccuparti piacerai a tutti" dico io sorridendo cercando di incoraggiarla.

Un po meno agitata ricambia il sorriso, ed insieme ci dirigiamo verso i ragazzi. Lo sguardo di tutti si posa su di noi, in particolare su Madison, e un vociferio si alza nell'aria. Arriviamo dagli altri, tutti ci vedono e rimangono a bocca aperta, tutti tranne Jack G. e Blake che sono di spalle.

"Che c'è?" Domanda stranito Jack interrompendo il suo discorso. Confuso segue lo sguardo degli altri, per poi posarlo su Madison. Spalanca la bocca, e inizia a fissarla stupefatto. Con un sorrisino soddisfatto lascio Madison è vado a salutare Blake. Gli do un leggero bacio a stampo, per poi avvicinarmi a Jack, metto una mano sotto al suo mento, e gli chiudo la bocca, che era rimasta spalancata, nonostante Madison si sia tolta dalla sua vista e sia andata a salutare gli altri.

Vado anche io, e ritorno tra Shawn e Taylor. Jack G. ancora un po scombussolato si riprende, ed io ridacchio sotto ai baffi insieme a Taylor.

"Gli piace" sussurra Taylor al mio orecchio, con uno sguardo da maniaco.

"Lo so" Ridacchio di rimando, con una faccia simile alla sua.

"Quei due si mettono insieme, scommetto" mi sussurra Shawn, porgendomi la mano, che io stringo ridacchiando.

Tutti fanno i complimenti a Madison, che imbarazzatissima ringrazia tutti. Aw.

Inziamo a parlare del più e del meno, quando distoglo lo sguardo dai ragazzi e lo poso su Jacob, che anche lui, mi sta guardando. In certi momenti mi sembra così freddo e distaccato, mentre in altri, guardare i suoi occhi fa scoppiare un'incendio dentro di me. L'ho sempre sentito vicino in quelche modo, ma ho paura che lui possa farmi male, come ha già fatto. Molto spesso mi sono ritrovata a pensare di provare qualcosa per lui, ma poi mi sono risvegliata nella vita reale.
Nella vita reale la gente si innamora e poi crolla, i cuori si spaccano e non fanno mai rumore. Semplice.

Distoglo lo sguardo, riposandolo su Violet e Nash, che in questo momento si stanno mangiando la faccia l'un l'altro. Sul mio viso corpare subito una smorfia, e distoglo lo sguardo schifata. Sono bellissimi insieme, e si vede che si amano, ma prendetevi una camera!

Faccio un grande sospiro, cercando di riprendere ad ascoltare Aaron e Jack J. che discutono su qualcosa, ma non riesco davvero a concentrarmi, ho la testa tra le nuvole.

"Hey, stai bene?" Domanda Blake mettendo un braccio attorno alle mie spalle. Tiro un sorrisino, annuendo delicatamente.

"Sì, è che sono molto stanca" poso la testa sul suo petto, facendomi stringere ancora di più. Respiro il suo buon odore, e mi godo la bellissima sensazione di calore e protezione che provo in questo momento.







LEAVE ME LONELY ||Jacob Sartorius||Where stories live. Discover now