Capitolo 21

54 7 3
                                    


Ieri sera ci siamo divertiti molto; io, Shawn, Sara ed Harry siamo stati a cena in un locale molto suggestivo in una zona commerciale di Toronto.

Dopo esserci rimpinzati di patatine fritte, hamburger e coca-cola abbiamo passeggiato per smaltire almeno 1/5 di tutto il cibo che avevamo ingerito. Ad un certo punto Harry ha deciso di fare uno scherzo a Sara, le ha detto che doveva incontrare un amico in un bar e che entro mezz'ora sarebbe tornato. Poi uscendo dal bar si è finto ubriaco e ha gridato in mezzo alla folla "Sara ti amo!" lei era morta di vergogna e aveva iniziato a scusarsi con tutti i passanti giustificando il gesto di Harry con la scusa che fosse ubriaco. Quando lui le confessò che quello che aveva fatto era una dichiarazione d'amore in piena regola e che quindi si aspettava una sua reazione commossa, lei tra le risate e le lacrime di gioia gli disse che si, anche lei lo amava, ma che lui era ubriaco e magari non capiva quello che faceva e diceva. A quel punto entrammo in scena anche io e Shawn e quando dicemmo la verità non la smetteva più di piangere.

Quando Shawn mi riaccompagnò a casa, subito dopo un dolce bacio della buonanotte mi disse che oggi ci saremmo sicuramente visti.

Sorrido al ricordo della serata e mi costringo ad alzarmi dal letto e a farmi una doccia veloce prima di scendere a fare colazione.

Visto che questa mattina lo zio e la zia hanno ripreso a lavorare in azienda, seduta al tavolo con me c'è solo Sara, anche lei con una tazza di latte e cereali al miele proprio come me.

<<Allora, ti è piaciuta la sorpresa di ieri sera?>>le chiedo maliziosamente e subito i suoi occhi luccicano e le sue guance arrossiscono mentre il sorriso le fa comparire due fossette ai lati della bocca. <<Mi ha dato un motivo in più per amarlo e altri cento per scaricarlo, vista la sua sfacciataggine>> esclama con l'ironia di cui è dotata e la caratterizza. Poi mi guarda seria e dopo qualche secondo di silenzio mi chiede <<Posso farti una domanda?>>

<<Certo, dimmi>>

<<Quand'è che hai capito di essere innamorata di Shawn?>>

<<Mmh... questa è una bella domanda, ho capito di essere innamorata di lui la mattina dopo il nostro primo bacio, quando ho pensato che fosse stato solo un sogno. Poi ho trovato quel petalo e mi sono sentita in cima al mondo, come se nulla potesse sfiorarmi... perché me lo chiedi?>>

<<Perché hai descritto esattamente quello che ho provato io ieri sera>>

Le sorrido dolcemente, poi guardo oltre Sara e noto che il display del microonde segna, in caratteri luminosi verdi, le 7:54 <<Sono molto felice per te, ma penso dovremmo andare se non vogliamo arrivare tardi a scuola!>> Sara scoppia a ridere e insieme usciamo di casa.

A metà strada incontriamo Shawn ed Harry, che ormai sono diventati grandi amici, e con loro cominciamo a chiacchierare rumorosamente.

Dopo un po' Sara mi chiede <<Cami come hai intenzione di festeggiare il tuo compleanno? I 18 anni sono un bel traguardo!>> Che stronza! Sa benissimo che non voglio festeggiare e lo dice davanti a tutti per farmi cambiare idea. <<Ti ho già detto che non farò feste, e non intendo cambiare idea>> rispondo calma, ma facendole capire di aver scoperto il suo piano.

<<Eddai! non puoi non organizzare niente! È primavera e poi quel giorno è sabato, ho controllato!>>

<< non lo so, è che non mi piace l'idea, e poi il 16 Maggio è ancora lontano, non voglio pensarci ora>>

<< Camilla! Ma manca poco più di una settimana, Sara ha ragione!>> ecco, ora si sente chiamato in causa anche Shawn.

La campanella suona e il discorso rimane in sospeso.

-----------------------------

SPAZIO AUTRICE

Ciao! Innanzitutto vogliamo scusarci per questa lunga assenza, ma sono stati giorni molto intensi, promettiamo di essere più presenti e aggiornare il prima possibile! Voi come state?

Fateci sapere cosa pensate della storia con una stellina o un commento, un bacio!

EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora