Lettera ai Fans

17.9K 930 184
                                    

Buongiorno a tutti! 

Adesso che questo libro è arrivato al termine mi sentivo di scrivere a tutti voi una specie di lettera. 

Il 27 Giugno 2015 ascoltavo per caso una canzone di una cantante statunitense che non conoscevo. La canzone di chiama "Born to Die" e la cantante è Lana Del Rey. La canzone mi è piaciuta dal primo momento che l'ho ascoltata. Mentre la ascoltavo cercavo di tradurre nella mia mente il significato del titolo della canzone e dopo averci pensato un po', l'inglese non è il mio forte,  ho capito che "Born to Die" significa "Nata per morire". 

Da quel momento mi si è come accesa una lampadina in testa. Volevo creare un'eroina ma che non fosse felice di esserlo, una ragazza che è nata con un compito e che doveva portarlo a termine. 

Allora, mentre la canzone continuava a suonare, mi sono seduta davanti alla scrivania della mia camera e ho iniziato a pensare al nome, a quale fosse il suo compito. Ho immaginato una guerra tra angeli e vampiri, dove per una volta i vampiri sono i cattivi, ho immaginato il perchè proprio lei è nata con questo compito. Da qui sono venuti fuori tutti i personaggi e le loro storie.

Aria non è un nome scelto a caso. Volevo che la ragazza alata avesse un nome che rappresentasse quello che è ed il suo compito, ed Aria mi è sembrato il nome più adatto.

Ruben invece è un nome molto particolare. Quando la storia iniziava a formarsi nella mia mente il nome dell'anima gemella di Aria non era Ruben. Ho pensato a questo nome pensando al rubino, una gemma rossa fuoco molto rara e spesso confusa con altre gemme simili. All'inizio della storia Ruben si nascondeva dietro ad una maschera per la sofferenza che provava oramai da anni, e pochissime persone riuscivano a capire chi era davvero. 

Gli altri nomi degli altri personaggi non hanno significati particolari, tranne per Lilia. Il nome Lilia l'ho preso dalla parola latina "Lilium", il nome scientifico per il fiore di nome giglio. Volevo che Lilia avesse un nome che la rappresentasse per com'è nella realtà, e non per come si comportava. Prima di conoscere Aria, Lilia fumava e stava con un ragazzo non proprio adatto a lei, però è venuta fuori la vera Lilia quando ha conosciuto sua madre. 

Il personaggio che ho avuto più difficoltà a descrivere è stata Ariel. Non sono ancora convinta che sia venuta fuori in questo libro il vero animo della sorella di Ruben. E' stato complicato perchè caratterialmente è molto diversa da me. Però nel sequel Ariel avrà un ruolo importante nella storia e spero di riuscire a far capire a tutti chi è davvero Ariel Peterson.

Adesso permettetemi di parlare un po' di me. Come sicuramente qualcuno di voi saprà già, mi chiamo Fiorella e ho quindici anni. Il personaggio di Aria è un po' come me. Come lei io ho scoperto il mio amore per la scrittura durante un periodo molto difficile, quando scrivere era l'unico modo per sfogarmi. Ho capito subito che la scrittura è la mia strada, e per questo vorrei tanto diventare una scrittrice e una giornalista. 

La storia di Aria mi sta molto a cuore e spero che Aria entri anche nei vostri cuori.

Molto presto il sequel! Mi sto prendendo qualche giorno di pausa, sono quattro mesi che scrivo ininterrottamente e adesso ho bisogno di liberare un po' la mente! Vi anticipo che il sequel si chiamerà "Luce" e che una certa persona (sicuramente voi avete capito di chi sto parlando) tornerà per vendicarsi su Aria e su tutta la sua famiglia. Aria, per sconfiggere questa certa persona, dovrà scavare nel suo passato e scoprirà che è allo scuro di molte cose. Questa volta non sarà lei stessa in pericolo di vita, ma una persona a lei molto cara che ancora non è entrata di scena. 

Appena pubblicherò la prima parte di "Luce" metterò una parte su questo libro, così vi arriverà la notifica!

Sono sicura al cento per cento che "Luce" vi emozionerà! 

A presto con il sequel.

Baci baci. 


La ragazza alataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora