CAPITOLO 28

1.1K 104 20
                                    

CAPITOLO 28
        [POPULAR]
Miru's POV
Entriamo nel famoso locale, che è affollatissimo e ci dirigiamo nella sala personale dedicata esclusivamente ai popolari. E io che ci vado a fare? Mi sento un'intrusa..

Mio fratello mi mette una mano sulla spalla e mi separa un po' dagli altri due.
"Sei pronta?" chiede entusiasto.

Sforzo un sorriso mostrandogli i denti ed alzo il pollice. A dir la verità non sono così emozionata di tornare qui, ma perchè loro sembrano cosí euforici? Cosa c'è di cosí speciale? Persino Yoon è diversa dal solito.

Appena metto piede nella sala, vengo raggiunta da molti ragazzi che mi danno il benvenuto e a turno mi salutano. Strano, perchè mi conoscono tutti? Saluto in imbarazzo con una serie di inchini.

Che ansia, questo ambiente non mi è decisamente familiare. Mi siedo vicino a Yoon ed evito di farmi gli affari degli altri di cui non mi importa nulla. Dopo qualche secondo, peró, mi accorgo di sentirmi osservata. Mi do un'occhiata in giro e vedo Kai, i suoi occhi sono fissi su di me ed ha un'espressione seria e pensierosa.

E lui quando è arrivato? Prima non c'era, ne sono sicura.

Non lo guardo ed inizio a giocherellare con il bordo della tovaglia e nel frattempo mi faccio piccola piccola, meglio cosí. Per fortuna che dopo un po' arriva anche Jonghyun con cui posso chiacchierare, altrimenti sarebbe una noia mortale questo posto.

"Piccola Miru! Da quanto tempo!" esclama avvicinandosi a me, per poi scompigliarmi i capelli.

Che hanno fatto di male i miei poveri capelli? Perchè vanno sempre messi in mezzo?

"Ciao Jonghyun" dico sorridendo, felice di vederlo.

Si siede nel posto libero accanto al mio e si stiracchia come un innocuo gattino.

"Stamattina avevo una visita medica e oggi sono venuto a scuola di pomeriggio soltanto per i corsi. Dove eri finita?" chiede, facendo il broncio.

Penso a cosa rispondere. Allora non sa niente, Kai non glielo avrà raccontato.

"Sono andata a scuola di mio fratello." gli dico, mentre guardo Chanyeol che sta riempendo il suo bicchiere di CocaCola e me ne fa venire voglia anche a me.

Jonghyun segue il mio sguardo e inclina la testa.
"Per vedere quello lí?" chiede sospettoso, indicandolo.

Noto Chanyeol giocare con il portacenere, come se non fosse ovvio che stesse ascoltando la nostra conversazione. Sorrido.

"Impiccione." mi limito a dire, sentendo di nuovo lo sguardo di Kai posato su di me. Quando smetterà di guardarmi? Ha intenzione di farlo per tutta la serata?

"Devo andare al bagno." dico ad un tratto, alzandomi in piedi.

"Ti accompagno?" si offre Jonghyun.

Sgrano gli occhi e lui si mette semplicemente a ridere. É proprio strano questo ragazzo, è la pazzia in persona. Mio fratello mi da le indicazioni per il bagno delle femmine, chiedendomi se sono sicura di volerci andare da sola, io annuisco e sgattaiolo fuori dalla sala. Entro nel bagno pulitissimo e ordinatissimo, dove potrei restare volentieri per le prossime ore.

POPULARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora