CAPITOLO 11

1.8K 138 11
                                    

Ohw, non mi iniziate a shippare la MiYoon eh ahahahah

CAPITOLO 11

"Miru-Ah, resta con me. Non ti faranno niente." -Yoon

Un sincero sorriso di gratitudine compare sul viso di Miru. Quelle parole dette a vuoto non sono niente, ma da parte di una persona come Yoon lo sono eccome.

La guarda negli occhi dove per la prima volta puó vedere un'emozione diversa da quella annoiata di sempre. Le sue pupille sono piú grandi e c'è qualcosa che dimostra che vuole davvero farla restare.

"Allora vieni con me" trova il coraggio di dire, prendendole la mano e trascinandola con lei.

La reazione di Yoon è immediata: la prima cosa che le viene in mente è di portarsi con sè il cibo, dovunque la stia portando.

Le due si allontanano dalla mensa, sotto gli occhi di tutti, senza dire una parola.

Miru rallenta il passo non appena si trovano vicino ai tavoli isolati fuori dalla mensa, dove solitamente si siede in compagnia di Niel & Hyemi. Il classico tavolo degli sfigati, proprio lí doveva portare la sorella del piú popolare della scuola.

"Ehm, dimmi la verità. Stai cercando di farmi entrare nel clan degli.. sfigati?" chiede Yoon in tono sarcastico, lasciando sfuggire un altro sorriso a Miru.

"Pensala come vuoi tu." risponde lei, sedendosi e socchiudendo gli occhi per godersi l'aria fresca che tira.

Anche Yoon, mettendo da parte la modestia, si siede posando prima sul tavolo il suo vassoio semipieno.

"Tu non mangi?" le chiede, ricordando che è ora di pranzo e Miru non ha toccato cibo.

"Non ho fame.." mente lei.

*Brrp*

Il tempismo perfetto del brontolio della sua pancia smente subito la bugia, portandola a ridere rassegnata con Yoon che la guarda quasi divertita.

"Sei sicura?" chiede quest'ultima facendo di nuovo l'ironica e combattendo una battaglia interiore con le risate. Miru è proprio goffa, non se l'aspettava.

"Ecco.. non ho intenzione di tornare lí e rinfacciare tutti soltanto per prendere del cibo." spiega Miru, facendo spallucce.

Yoon la guarda negli occhi per capire se è seria o no. Come riesce a mantenere questa calma e resistere al cibo che la chiama dall'interno della mensa? Per lei la pausa pranzo è l'unico motivo per cui vale la pena frequentare una scuola del genere.

Si alza di scatto in modo da non potersi piú tirare indietro.

"Resta qui" le ordina, sorprendendola grazie alla propria determinazione di fronte ad una situazione del genere. Miru la guarda interrogativa.

".. e non mangiare il mio pranzo" continua lei, già di spalle a camminare.

Miru la osserva mentre si allontana chiedendosi dove sta andando, ma sapendo anche benissimo che non la sta lasciando e che tornerà presto. In fondo è stata lei a dirle di restare.
Se ne approfitta per lasciar entrare nella sua testa ogni tipo di pensiero e riflessione. Cosa che solitamente fa seduta sul gelido pavimento, mentre guarda il cielo.

Il vento è come una corrente di pensieri, di ricordi che non hanno nessun problema a tornarle in testa oltre a spettinarle i capelli.

Nessuno, come Yoon, é mai stato dalla sua parte senza provare vergogna o paura di diventare il prossimo bersaglio. Nella vecchia scuola non c'è mai stata una singola persona, oltre a Luhan ovviamente, a farsi avanti per difenderla o per confortarla.
Lí la vittima era solo una, veniva scelta e trattata in malo modo fino alla fine. Il fatto di essere la sorella del piú popolare della scuola non la aiutava di certo a non essere la prescelta.

POPULARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora