CAPITOLO 21

1.4K 117 20
                                    

CAPITOLO 21

Inizia la lezione di storia e Miru appunta sul suo quaderno tutto quel che dice l'insegnante. Ha uno strano presentimento, si sente osservata e non è che le piaccia molto come cosa. Smette di scrivere e si distrae un attimo per guardarsi attorno, ma tutto sembra essere normale. Nessuna persona ha tempo per guardarla, vista la velocità in cui l'insegnante spiega le cose secondo lui importanti che non sono scritte sul libro. Scuote la testa e copia da Hyemi la parte del discorso che si è persa.

..

Nel preciso istante in cui mette il punto dopo tutto quel che ha scritto, suona la campanella. Chiude il suo quaderno e si prepara per andare al laboratorio di chimica che finalmente si puó utilizzare. È al settimo cielo per la notizia, non dovranno più studiare solamente la teoria della chimica, ma ora potranno anche verificare quel che hanno imparato.

Emozionata dall'idea, aspetta l'ascensore con gli altri suoi compagni di classe scordandosi tutto il materiale di cui necessita. Se ne accorge solamente quando le porte si aprono.

"Oh, ma questo è il quaderno di storia!" rimprovera se stessa ad alta voce.

Niel e Hyemi la guardano come per dire che non ha speranze.

"Ragazzi, andate prima. Passo un attimo nel mio armadietto" dice sbadatamente Miru, senza entrare nell'ascensore.

"Sei sempre la solita!" sente dire da Niel.

'Senti chi parla..' pensa lei, facendogli una smorfia prima della chiusura definitiva delle porte dell'ascensore.

Controllando prima che non ci siano bidelle antipatiche in giro, Miru corre per raggiungere in fretta il suo armadietto.
Mette apposto il libro di storia e prende tutto quel che c'è a disposizione e che potrebbe servirle per il primo esperimento.

Ad un tratto sente alle sue spalle un altro armadietto chiudersi. Si volta e vede la nuova arrivata.

"Ciao Jiae" dice sorridendo amichevolmente.

Lei non le risponde e la guarda con un viso privo di emozioni, quasi infastidito dalla sua presenza, totalmente diverso da quello che aveva in classe.

"Miru Han, il tuo cognome mi sembra familiare" dice fredda, facendo rabbrividire Miru. Quell'improvviso cambio di atteggiamento nei suoi confronti la sbalordisce.

"Ci conoscevamo già?" chiede insicura, trasportando leggermente in difficoltá tutto il materiale che ha deciso di portarsi.

Jiae incrocia le braccia e la guarda dall'alto al basso.

"Hai qualche relazione con Kai?" le chiede, inarcando un sopracciglio.

"Che intendi?" chiede Miru, iniziando già a camminare perchè non vuole perdersi neanche un minuto di lezione.

Qualcosa peró va storto, Jiae posiziona il piede nel suo cammino e la fa inciampare. Miru cade sbattendo bruscamente le ginocchia sul pavimento e facendo cadere tutta la sua roba.

"Te lo dico con le buone. Io qui sono la più popolare della scuola. Sono buona e gentile con tutti, ma non permetteró a nessuno di mettere piede sul mio territorio ed ostacolare il rapporto che ho con Kai." bisbiglia Jiae nel suo orecchio.

Miru sbatte le palpebre e la guarda. Riceve un'occhiata agghiacciante da parte sua, che la costringe a guardare immediatamente altrove e trattenere il respiro.

"Qui l'unica ad aver messo piede su un altro territorio sei tu"

Vorrebbe dirle, pensando allo sgambetto, senza peró avere il coraggio di farlo.

POPULARDove le storie prendono vita. Scoprilo ora