IL DEBUTTO DI JUDE

19 1 0
                                    

Megami Pov's

L'ultima settimana mi aveva piacevolmente stupita. Non mi ritiravo a casa stanca morta e la mia relazione con Axel sembrava andare a gonfie vele. Insomma sembrava che la mia vita avesse preso una buona piega da quando avevo deciso di entrare nel mondo di Mark. La partita contro la Farm sarebbe dovuta iniziare da 15 minuti circa, ma il mister Hillman aveva insistito per rimandare l'inizio, a quanto pare stava aspettando qualcosa, o qualcuno.

"Mister ma si può sapere cosa stiamo aspettando?" chiese con tono piccato Kevin scrutando Hillman dalla testa ai piedi. Quest'ultimo non si scompose e prese un lungo respiro, probabilmente per evitare di tirare un pugno al nostro attaccante.

"Sto aspettando una persona" rispose con tono pacato non smettendo di guardare dietro gli spalti

"Mister vi concedo ancora due minuti" ci comunicò l'arbitro controllando il suo orologio.

"Sarà qui a momenti" continuò osservando dietro le tribune. "È arrivato" ci comunicò voltandosi. Calò il silenzio in tutto lo stadio. Si sentiva solo l'eco dei tacchetti che battevano l'asfalto. Una chioma raccolta in dei rasta ed un mantello blu facevano il loro ingresso trionfale in campo. Jude Sharp indossava la divisa della Raimon. Il pubblico mormorava e la squadra era rimasta a bocca aperta. Jude scese gli scalini e raggiunse la i giocatori della Raimon.

"Ma cosa ci fai qui?" chiese Steve

"Non potevo abbandonare il Football Frontier. Sono qui per giocare e avere la mia rivincita contro la Zeus" esclamò guardando Axel. Quel ragazzo non ne sbagliava una. Incredibile. Il suo sfogo dell'altro giorno è servito a dare una svegliata al vecchio capitano della Royal.

"Tu sapevi tutto, vero?" domandai affiancando Axel

"Si" rispose girandosi nella mia direzione "Mi dispiace di non averti dato spiegazioni" sospirò abbracciandomi

"Sereno. Mi fido di te" sorriso dandogli un bacio.

Le squadre si posizionarono in campo, pronti al primo fischio dell'arbitro per poter dare il via alla partita. Cominciò il primo tempo e i passaggi della Raimon non centravano mai il bersaglio. Jude cominciò a studiare i nostri giocatori, capendo il problema in meno di 5 minuti.

"Todd stai due metri più indietro e Max fai passaggi più lunghi di due metri a Kevin" disse scattando verso Axel e lasciando spiazzati i giocatori.

"Axel!" lo richiamò Jude sussurrandogli qualcosa all'orecchio. La partita continuò, e sotto le direttive di Jude la Raimon riuscì a fare ottime azioni. Peccato che la Muraglia infinita, non faceva entrare un pallone in porta. Il primo tempo finì in parità.

"Avanti ragazzi! Che sono quelle facce! C'è tutto il secondo tempo e sono sicuro che porteremo a casa un ottimo risultato" rallegrò la squadra Mark.

"Nel secondo tempo cambiamo un po' le carte in tavola" richiamò l'attenzione Jude "Kevin giocherà come unica punta, in modo da distrarre la difesa avversaria. Così non potranno utilizzare la muraglia infinta" annunciò bevendo

"Come!" sbraitò Steve "Non abbiamo mai usato questo tipo di gioco! Non possiamo stravolgere tutto durante una partita!" si lamentò con il regista

"Tu vuoi vincere Steve?" domandò Jude incrociando le braccia

"Naturalmente" rispose acido

"Allora fa come ti dico e smettila di lamentarti" concluse Jude tornando in campo.

Il secondo tempo vedeva la Farm in vantaggio di un rete, i ragazzi utilizzarono lo schema suggerito da Jude. Kevin distraeva un giocatore che era impegnato nella muraglia infinita, permettendo ad Axel e Jack di effettuare una conclusione in rete, peccato che fu un totale fallimento.

Inazuma Eleven: Sotto lo stesso cieloWo Geschichten leben. Entdecke jetzt