Preparativi, 5 Febbraio 2020

1 0 0
                                    

La mamma è disperata neanche dovessi partire per il servizio militare. Ho cercato di rassicurarla spiegandole che si tratta di una trasferta di un paio di giorni (forse tre) e che sarò insieme ad altri esperti elettricisti che si dovrebbero occupare delle attività più problematiche. Ma lei è in uno stato di fibrillazione tale da contagiare in parte anche me.

Per il resto un grande in bocca al lupo da parte di tutti.

Alberto dice che Bardonecchia è una località fantastica. A tal proposito un ramo di un qualche suo parente si è trasferito cinquant'anni or sono proprio in un paesino che dista soli 5km. Se dovessi avere una sera libera mi organizza un'uscita con sua cugina Corinne (non ho capito se di 3° o 4° grado).

Per il Marchino, neve e turismo di cui approfittare, ossia un invito a prolungare il week end di domenica scorsa. In quanto a Gianni, ancora irritato per lo scherzo del Coronavirus e per l'occasione persa con la tedescona (chiaramente per colpa nostra), è un'occasione unica per accalappiare frotte di francesi che, parole sue, aspettano solo di essere castigate.

Le ragazze, invece, sono state molto più discrete.

Da Barbara un in bocca al lupo e un arrivederci a domenica prossima. Pentesilea, sulla falsa riga di Alberto e del Marchino, mi ha invitato ad approfittare del posto. Nunzia mi ha tenuto al telefono mezz'ora e ha voluto sapere tutto. Non ho potuto dirle un granché, le informazioni che ho ricevuto dal vocione profondo di Raza sono davvero striminzite. Poi è tornata al signor Albicocca e lì non ce l'ho fatta. Mi sono inventato una scusa e gentilmente ho riagganciato.

Mentre scrivo ho appena finito di preparare la borsa. Dopo aver sentito tutti i miei amici, la sensazione è davvero quella di partire per un lungo viaggio.

Il blog di ArmandoWhere stories live. Discover now