Primon 32, 16 gennaio 2020

1 0 0
                                    

Ha chiamato la Penti. È tornata dall'ospedale e sta telefonando a tutti. I medici le hanno riferito che tosse e mal di gola sono causati da un avvelenamento. Le analisi del sangue hanno costatato un'ingente quantità di un principio attivo: il Primon32. Alle sue parole sono scattato in piedi sulla poltrona: è lo stesso trovato nel sangue del dottor Galletta.

Le è stato spiegato che i medicinali a base Primon32 sono stati tutti ritirati dal mercato un paio di anni fa perché se assunti in ingenti dosi erano causa d'irritazione dell'apparato respiratorio. Ho chiamato il commissario Milesi sul cellulare. Non mi ha risposto e le ho girato un vocale.

Poi mamma mi ha portato in ospedale dove ho atteso per ben sei ore tra gente che tossiva e si lamentava prima di andare a rapporto da una dottoressina acida come i pompelmi acerbi che mamma ha comprato al supermercato l'altro ieri, e sentirmi dire che in qualche giorno passerà tutto al grido di riposo e pazienza (oltre che naturalmente al pagamento del ticket di €25): un vero incubo! Siamo rientrati a casa che erano le ventidue passate.

Il blog di ArmandoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora