𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟑𝟏

25 3 1
                                    


Pov Luna

"Che cosa ti succede?"-senti la voce di Andrea divamparmi nella testa
"Amore non riesco a vederti..dove sei ?"-urlo contro voce c'era una luce così potente che non riuscivo a vedere più niente che farfalle bianche e grammofoni volanti .
"Amore .."-senti ancora la sua voce trasportami a se ma non riesco a vederlo cammino veloce quando una canzone attira la mia attenzione .
"È cominciato così ...col tuo visino gentil"-al testo di quella canzone è pensavo che Andrea si trovasse da qualche parte laggiù insieme a quella canzone che tanto adorassi ,quella canzone la canzone che mi dedico il primo giorno su la panchina su la Piazza di Petraux.
"Sono qui ..dai vieni ..la vedi? "-ed eccolo
"Cosa ?"-dico cercando di correre il più veloce passibile e più correvo più la canzone mi sembrava più vicina .
Ero quasi vicina nel raggiungere Andrea ,la canzone fino a quando non andai a sbattere contro una roccia dolomitica immaginaria .

"Svegliati ,svegliati ..amore e solo un brutto sogno!"-senti scuotermi tutto ad un tratto e l'immagine nera che mi causò la roccia sembrava svanire da un momento al altro.
"Amore.sono qui !"-sento ancora la sua voce fioca chiamarmi ma stavolta sembravo vederlo in una visione più sfocata
"Sei tu "-dissi a malapena
"Si sono qui ,apri gli occhi.. non mi sono mai mosso da vicino a te,su sono qui ,ora calmati"-a volte bastava poco per calmarmi dagli incubi e le mie stesse paure .
E a volte l'unico terrore che avessi e che quel bellissimo sogno prima o poi sarà intento a svanire .
La cosa che mi dava più sollievo più di qualsiasi altra cosa al mondo era sapere che ero sul suo letto e l'unica realtà circostante che capisco e che avevamo fatto di nuovo l'amore insieme un altra volta.
Come sempre del solito ,bastava poco per noi ,una pizza un cartone animato della Walt Disney e a far l'amore appassionatamente.

1 anno dopo

Pov Andrea

Ricantare insieme quella canzone mi fece sentire altrettanto vivo .
Non eravamo in sei ma era un freddo giorno di pioggia e al GATAS non c'era più alcuna traccia .
Capitava di rado che andavamo a trovarli in fin dei conti è stata un esperienza indimenticabile per non dire unica e speciale per quante brave persone abbiamo avuto la fortuna di conoscere .
"Ehi Enzo tutto bene ?"-ed ecco il mio migliore amico che mi chiama da quando abbiamo finito l'esperienza al GATAS potevo ben ammettere che non avevo perso poi tutti i contatti o almeno con Jules e Mimmo .
"Si Andrea tutto bene allora ? Quando ti deciderai a farle quella maledetta proposta di matrimonio?"-ed eccolo che ricomincia
"Ti avevo accennato un qualcosina ma non sono tanto sicuro ,e se quello che ho da offrirle non le basta ? "-le mie paranoie e dubbi sembravano assalirmi ancora di più ma Enzo era sempre lì a darmi una mano come sempre d'altronde .
"Facciamo una cosa vediamoci oggi per un caffè ,io tu e Mimmo sicuramente Jules sarà con Luna e Anastasia ne parliamo poi sinceramente ti stai facendo troppi problemi inutili Luna non la vedo una ragazza che corre dietro i soldi ,ti ama per quello che sei "-cercai di tagliare corto d'altronde avevo il lavoro che mi chiamasse e non potevo dilungarmi troppo in ospedale tutti richiedevano la mia assistenza e non potevo perdere tempo a parlare per non parlare delle mie responsabilità qui .
"Ehi Andrea dai su tocca a te "-ed ecco il mio titolare che mi chiama
Ormai con i soldi risparmiati al GATAS e lo stipendio che prendo in ospedale di circa 21,600€ annuali non doveva essere difficile trovare una sistemazione e cercare di fare le cose in grande ma volevo comunque essere sicuro di non fare troppo per niente .
Avevo appena finito di fare un iniezione a un paziente avevo ancora 12 ore lavorative per poi di occuparmi di Luna sapevo che comunque ultimamente stesse soffrendo la mia assenza e non mi piaceva vederla così insofferente volevo farle la proposta almeno anche per realizzare il più grande sogno di sempre .
Un altro po avrebbe anche finito di lavorare avrei dovuto contarmi le ore di pausa anche per andarla a prendere e mangiare insieme come al nostro solito e ineffetti era anche l'ora di pranzo .
"Cazzo piove di nuovo!"-vidi il tempo presi l'ombrello e andai da lei di fretta e furia.
Ricordo ancora il giorno in cui andammo insieme al GATAS in una giornata di pioggia come queste avevo in testa un cappello e un ombrello ,sentirla cantare una canzone della quale a me piacevano tanto mi emozionava .
(Soundtrack:Sotto l'ombrello di Katyna Ranieri)

𝐀𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚Where stories live. Discover now