𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟐𝟗

14 3 0
                                    



Pov Catalina

"Non c'è la faccio più qui dentro sono sempre l'ultima a sapere le cose "-ed ecco che vedo lo sguardo di Luna disorientato dentro me sapevo che stavo sbagliando e comunque sentivo di dovermi liberare di un grande peso.
Ero pienamente consapevole che non mi sarebbe arrivato niente nelle tasche sfamando un attimo 21 utenti in quanto fossi pagata solo per cucinare una donna anziana ovvero la sorella del presidente eppure tutti i pesi del mondo vanno a me .
Se Luna sapesse semplicemente cos'è la vita ,cosa sopporto cosa può subire una donna di sessant'anni,nonostante ho fatto anni di studio solo per entrare a far parte di questo progetto come Operatore Socio Sanitario al GATAS so che non mi avrebbe mai guardata in quel modo.
E solo una ragazzina rispetto a tutte le altre che sembrano tutte donne vissute lei invece si vedeva lontano un miglio ,non le piaceva la competizione tanto meno tra le sue colleghe le piaceva il suo essere bambina ,romantica ,eppure aveva una spiccata sensibilità verso l'altro davanti ai miei occhi e una ragazza tutta da scoprire ,da conoscere ,se non fosse per la sua estrema dolcezza la scambierei per una principessina solo per il suo fabbisogno di vedere il sorriso sui volti degli utenti .
Una ragazza che senza veli di dubbio fa il suo lavoro semplicemente perché le piace e non per soldi eppure sono convinta anche se non ci fosse uno stipendio da parte dello stato lei questo lavoro l'avrebbe fatto comunque.
Era ..come dire ,buona ,una bontà d'animo che manca un po' a tutti oggi giorno ,fossero tutte come lei il mondo fosse un posto migliore .

Pov Luna

Ero in casetta ,insieme a tutti gli altri era quasi l'ora di andare e le parole di Catalina sembravano divampare dentro me .
Tra me e me pensavo alla serata di ieri sera trascorsa insieme ad Andrea al ristoranti di sushi Komaki proprio qui vicino .
Non potevo dire finalmente di aver assaggiato il sushi più buono di sempre .
Per non mancare l'ultimo goccio di falangina che non fece altro che far perdere il senno al mio ragazzo .
Al apparenza eppure non sembrava uno che bevesse tanto .
"Luna lo sai ieri Andrea ha cantato Luna Rossa e proprio bello "-ed ecco la voce di Tatiana che mi prende di scatto senza pensarci due volte .
"Ah si"-dissi come al mio solito non risponderli comunque mi sembra una mossa poco educata per dirla tutta .
Ero quasi di ritorno a casa quando Catalina la responsabile non mi diede il via vai di ritorno ovviamente .
Eppure era una canzone che mi cantava sempre ,mi aveva mandato anche un video ,e qualcosa dentro me sembrava apprezzare quella dolce melodia fino anche ad entrarmi in testa .
(Soundtrack Luna Rossa -Claudio Villa)
L'unica cosa che pensavo tra me e me e che almeno anche al GATAS lui era quello proprio che si distingueva tra tutti ovviamente insieme anche a Mimmo ,Jules,ed Enzo,i nostri tre migliori amici o per quanto li definiamo migliori rispetto anche a tutti gli altri colleghi .
C'erano ragazze che sembravano essere uscite da chissà quale copertina ,che escono di lì come si sentissero paparazzate o inseguite da tutti nemmeno fossero Lady Gaga o Jennifer Lopez e da scontare che tra queste tante rientrava anche quel insopportabile di mia sorella Anastasia mi irritava .
Beh si è capito quelle che si credono chissà chi è a finale vivono in un mondo tutto loro ,egocentrico ,credendosi le Barbie di questa vita ,non dico di essere perfetta ,e bello sapere di essere belli ma almeno è più bello farlo con umiltà e contegno .
Ora sono a casa mia ed è già pronto un bel piatto caldo a tavola ,riguardo e riguardo il video di Andrea non faccio altro che ascoltarlo e ammirarlo .

E 'a luna rossa mme parla 'e te
I' lle domando si aspietta a me
E mme risponne: "Si 'o vvuó' sapé
Ccá nun ce sta nisciuna"
E i' chiammo 'o nomme pe' te vedé
Ma tutta gente ca parla 'e te
Risponne: "E' tarde che vuó' sapé?
Ccá nun ce sta nisciuna!"

Le parole risuonano dolci ,e qualcosa mi dice di prendere esempio e idea per qualcosa di autentico grazie ad Andrea sto finalmente riscoprendo canzoni che avevo lasciato insospeso tra le mie ricerche dei cantanti che hanno partecipato ai vecchi Sanremo di tanti anni fa .
"Amore che stai facendo? Sei tornata a casa ?"-ecco il suo messaggio che non fa in tempo se non ad illuminare un intera schermata del mio iPhone .
"Si amore indovina un po' cosa sto ascoltando"-scrissi infine a tono retorico
"Non saprei"-risponde attonito
"Luna Rossa di Claudio Villa ,devo dire che stai contagiando anche me ,la tua epoca è molto più interessante della mia"-dissi infine eppure ne coglievo il fascino di ogni canzone che mi dedicasse per non parlare del suo stile e del suo capo sempre dritto ed elegante ad ogni occasione .

𝐀𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚Donde viven las historias. Descúbrelo ahora