𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟐𝟔

13 3 6
                                    




Pov Luna

Mi sveglio come ogni mattina con la solita Playlist anni 80 nelle orecchie e l'unica canzone che risuonava sempre nella mia testa era "Pieno D'amore di Loretta Goggi " non potevo che non pensarci una canzone che ha dominato i periodi più oscuri della penombra della mia vita fino a quando anche non è arrivato Andrea.
Un anima un po' oscura quanto lucente tanto da trasformare questa canzone in un qualcosa di unico ed indescrivibile.
Soundtrack:Pieno D'amore ,Loretta Goggi

"Dai su svegliati non devi andare a lavorare ?"-ed ecco la voce di mia madre
"Ua Luna pure a lavoro ora ti svegli tardi!"-ed ecco il petulante di mio fratello più grande Jonhatan (non più grande di me al massimo del altro mio fratellino Tommy).
"È Gratis farvi i cazzi vostri sapete ?"-la mia voce ironica automatica fuoriesce così dal nulla con ancora gli occhi chiusi e il corpo stanco addirittura di muovere in articolazione .
"Ah proposito!"-dissi tra me e me alzandomi del tutto ,presi il cellulare dalla sedia da gamer di mio fratello Jonhatan lì accanto al mio letto per vedere i messaggi di Andrea o almeno se era arrivato un dolce buongiorno come tutte le mattine almeno per lui lo sforzo di togliermi quelle poche ore di sonno che mi rimangono lo faccio .
Mi vesto di fretta e furia ,un po' di trucco ,un pantalone e t shirt semplice un paio di orecchini ed ero pronta per scendere infondo avevo solo il turno di pomeriggio.
Vado in casetta più disinvolta che mai e per quanto riguarda quel altra sera quando Roberts mi accompagnò a casa di Andrea non se ne parlo più in quanto avevo insistito anche più di una volta che nelle ore di servizio non avrei potuto fare una cosa del genere .
Era già un periodo un po' così e per chi non mi conoscesse nessuno sapeva quanto costava per me sprofondare di nuovo in paranoie ,complessi più grandi di me e per quanto ancora tempo mi voglia nascondere dal GATAS i miei problemi di ansia e depressione non sarebbero rimasti così per tanto tempo in gattabuia.
"Ehi Luna ,lo sai Gabriella ieri abbiamo accompagnato prima Luna da Andrea e poi hanno accompagnato a me"-era quasi l'ora del caffè in casetta e la confessione di uno degli Utenti mi sconcerto totalmente tanto da impallidire di fronte a tutti .
"No guarda Tatiana non è così ,ti sarai sbagliata "-cercai di chiudere corto lì la questione ma la cosa sembrava stranamente diventare una grossa situazione ingestibile e per quanto i primi mesi per quanto fossi anche impacciata di mio non pensavo che certe cose semplici banali potessero diventare così giganti .
"Non mi devi prendere in giro!"-Tatiana l'utente in questione sembrava continuare ancora la conversazione eppure la cosa che non mi capacitavo di pensare e che comunque se tanto avesse da parlare l'altra sera aveva visto anche tutta la scena se Roberts non mi avrebbe dato di certo il via vai dopo al secondo/terzo tentativo la cui stavo insistendo nel rimanere non me ne sarei certa andata così .
"Non ti sto prendendo in giro ,hai ragione ma certe cose vorrei essere riservata "-eppure cerco sempre di mantenere un rapporto educato e amorevole con tutti gli utenti lì nel GATAS l'unico mio scopo e di vederli sorridere e spensierati ma non che dopo dovrebbero mettermi anche contro alle sbarre .
A lungo andare della giornata torno a casa affranta è l'unico pensiero intermittente che non si toglie mai nella testa e Andrea .
La disinvoltura di prima svanì insieme al primo battibecco della giornata ,e la strada del ritorno verso casa divento più ripida che mai .
Erano ancora le 17:30 e io stavo parlando con Roberts per quanto riguarda il mio canale YouTube dove la prima canzone che mi viene in mente da ascoltare e Pieno D'amore.
Una canzone che perennemente mi fa pensare ai primi giorni di corteggiamento a quel che oggi posso chiamare il mio ragazzo e mio futuro marito .
Ed ecco che finalmente finisco il turno ,finisco il giro ed iniziò a vivere di nuovo ,respiro di nuovo e tutta la pesantezza di quelle 5 ore già passate al GATAS sembrano affievolirsi insieme alla notte .

𝐀𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚Where stories live. Discover now