𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟐𝟏

22 4 0
                                    


Pov Niccolo

Ormai tra il venire e l'andare c'era sempre di mezzo il GATAS mille cose a cui pensare è l'unico momento in cui avevo tra me e me era giusto un secondo di tempo in cui mi consolavo tra me e me con la frescura dei pezzi d'anguria.
"Ora non ne voglio sapere più niente "-dissi tra me e me poggiando il telefono in una parte dove comunque non avrei voluto più sentire le lamentele dei colleghi e per non dire dei ragazzi del servizio civile .
Ed ecco un primo messaggio e per quanto mi riguarda Luna non è mai stata così precisamente corretta a dirla tutta per mandarmi un messaggio la cosa mi stupì altrettanto .
Dovevo sorreggere tutto io ,ormai ero anche al punto che il presidente della struttura mi avesse dato a me nelle mie mani l'intera organizzazione e nonostante avrei dovuto farmi un mazzo tanto giorno per giorno dovevo anche subirmi i piccoli litigi che succedevano tra i ragazzi .
Avrei potuto fottermene altamente,ma per loro avrei voluto essere quella roccia su cui sfogarsi delle loro paure e ciò che chiamavo lavoro non divento più lavoro che un estrema adorazione e amore per le persone che circondavano il GATAS.
Potevo sentirli a pelle ,chi aveva paura della guerra ,chi di un altra chi invece non aveva paura di niente eppure una ragazza in particolare mi stava fossilizzando un intera carriera lavorativa tanto da sentirmi condizionato .
Luna Valentini,si vedeva che non era come le altre,non era come tutti eppure più la guardavo nel suo lavoro più pensavo che al GATAS servissero più ragazze come lei ,ragazze che non guardavano oltre che al cuore dei disabili di cui si occupava e vero era passato solo un mese o poco più ma si notava da lontano che li guardava con un cuore così grande che mai prima d'ora pensavo esistessero ragazze così .
"Senta vorrei che su certe questioni personali facesse battute che possono comunque infastidire so che lei scherza ma a me da fastidio soprattutto su un amore che sta appena per iniziare "-questa è stata la prima tra me e Luna che mi ha fatto molto riflettere anche sul mio essere scherzoso.
Tutti avrebbero notato la situazione tra Andrea e Luna, gli amici all'interno della quale Mimma e Jules che le stavano accanto spronando di più la parte più romantica di quei due ragazzi .
Era sempre tra i libri ,e cercando di comprendere esigenze e paure di tutti i ragazzi che pensavo tra me e me quella che avesse più bisogno della mia aura era lei ,Luna Valentini e forse anche un po' Andrea Esposito per quanto ora stia arrivando alla ribalta caratteristiche di lui che non avevo mai notato .
Aveva qualcosa di unico e speciale e dalla prima a tante altre discussioni tra me e lei che capi che lei era l'unica ad aver compreso il senso della vita nella mia stessa visione ,e quello che non sapevo lo imparavo io da lei .

𝐀𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora