𝐂𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 𝟗

16 4 0
                                    

Pov Andrea

Era ormai inevitabile, o almeno sembrava esserlo, tutto era così incantevole come se fosse destinato, o forse era tutto parte di un piano divino che coinvolgeva me e Luna. Ero consapevole di fantasticare un po' troppo su ciò che sarebbe successo e forse non volevo neanche affrontarne le conseguenze.

"Se tu sei accanto a me La vita è sempre rosa Insieme a te Il tuo volto nel cielo Il tuo sorriso in ogni fiore Tu vivi in ogni mio pensiero E la mia vita è il tuo amore Le tue parole Più leggere di un sospiro Non possono mentire Chiudo gli occhi E ti sento parlare E sembra che la tua bocca mi baci Se tu sei accanto a me La vita è sempre rosa Insieme a te"

Ascoltavo la canzone del mio idolo, avevo messo la mia playlist come al solito e mi trovavo a letto, pieno di speranza e paura di poter perdere qualcosa di importante nella mia vita. (Colonna sonora: "La Vita è Rosa" di Carlo Buti) Avrei potuto addormentarmi in un attimo se non fosse stato per lei, per quel suo dolce sguardo che mi incantava completamente l'animo.

"Alzati Andrea! Fai ciò che sai fare bene" - mi dissi tra me e me, alzandomi di scatto dal letto. Indossavo il solito pigiama, o meglio la solita maglietta nera lunga fino ai boxer. Mi avvicinai al mio unico sole e luce della vita, il giradischi, appena lucidato e spolverato, e cercai di prendere con delicatezza il nuovo disco in vinile a 78 giri del grande Buti e della canzone che cantavo ancora nella mente, "La vita è rosa".

Non ho mai temuto di mostrare chi sono, ma questa volta volevo essere soddisfatto dei miei sentimenti, anche se la paura di non piacere a Luna per queste caratteristiche mi portava una sensazione di disperazione. Se non fosse stata per lei, non ci sarebbe stata nessun'altra. Posai il disco, bello, pulito e nuovo, sul giradischi per ascoltarlo in tutta la stanza, qualcosa dentro di me sembrava cambiare, forse ero io, forse sarebbe piaciuto a lei, considerando che mi aveva già fatto dei complimenti appena glielo avevo mostrato.

"Se tu sei accanto a me Sognando insieme a te La vita è tutta rosa È una musica d'amore Che sento nel profondo del cuore Nell'aria e in ogni cosa Le tue parole Più leggere di un sospiro Non possono mentire"

Ascoltarla sul giradischi era un'altra storia, perdermi nell'immagine del suo dolce viso era diventata quasi una consuetudine quotidiana che mi faceva stare bene.

𝐀𝐦𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐚 𝐞𝐩𝐨𝐜𝐚Where stories live. Discover now