[ 034 ] brucialo

299 27 36
                                    



capitolo trentaquattrobrucialo

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

capitolo trentaquattro
brucialo

             Dopo una commovente riunione e una rivelazione scioccante che Undici aveva comunicato al capo Hopper, Mike era isterico

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.



             Dopo una commovente riunione e una rivelazione scioccante che Undici aveva comunicato al capo Hopper, Mike era isterico. Qualsiasi emozione repressa che aveva soppresso più di un anno dopo la sua separazione da Undici affiorava in superficie e puntava direttamente su Hopper.

Il capo ha quindi trascinato il pre-adolescente in una camera da letto, desideroso di tenerlo lontano dagli occhi degli altri e spiegargli perché ha fatto quello che ha fatto.

Questo ha lasciato Undici da sola con gli altri, che fu immediatamente attaccata da Lucas e Dustin.

"È quella la sensitiva?" Steve si chinò e sussurrò a Ringo, che fece una smorfia.

"Non è una sensitiva," negò, aggrottando le sopracciglia mentre cercava di trovare una parola per spiegare cosa fosse esattamente Undici, "lei è. . . speciale."

La loro attenzione fu riportata al gruppo di bambini quando Max chiamò l'altra ragazza, camminando verso di lei con un sorriso timido. Nancy e Ringo guardarono confuse mentre la ragazza si limitava a superarla con uno sguardo aspro, ovviamente provando già antipatia per lei, e si dirigeva dritta tra le braccia di Joyce.

"Di che si trattava?" insistette Steve, emettendo un fischio sommesso.

"È così triste", rifletté Ringo, una mano sul petto, "le pressioni patriarcali della società l'hanno già raggiunta."

"Avremo bisogno di parlarle quando tutto questo sarà finito," Nancy annuì d'accordo, "le ragazze devono sostenere le altre ragazze."

"Che cosa?" Steve indietreggiò, sconcertato dalle loro farneticazioni.

"Psst," sibilò Ringo a Max, che al momento stava fissando le sue scarpe, visibilmente triste e offesa. I suoi occhi si alzarono verso la bionda, che inclinò la testa in un gesto per avvicinarsi.

"Beh," Max inarcò le sopracciglia quando raggiunse gli adolescenti, "è stato imbarazzante."

"Non prenderla sul personale, ragazzina," la confortò Ringo, mettendole un braccio intorno alle spalle. "Undici è abituata a essere l'unica ragazza in quel gruppo, ha solo paura di essere sostituita dalla nuova ragazza."

Slow Ride, Steve Harrington¹Where stories live. Discover now