Capitolo ventiquattro.

2.7K 120 7
                                    


Capitolo ventiquattro.

LOUIS.

Potrebbe facilmente gettarsi nella routine con Harry. Quand'è che presto è troppo presto, però? C'è un libro di regole che deve seguire? Lui e Harry non hanno mai condiviso una casa. Stare qui... condividere lo stesso spazio in cui c'è lui è rilassante. 

È quasi come se i muri crollassero in sua presenza. Non se ne è più andato da Natale. Non hanno discusso se dovesse restare. É solo rimasto.

Ha trovato finalmente il coraggio di tirarlo di sopra con se e nel letto. Louis lo ha tenuto stretto tutta la notte, le mani di Harry non si sono mai mosse dal loro posto sui suoi fianchi. A quanto pare stanno mantenendo la cosa sul platonico, anche se sa che vuole Harry e Harry vuole lui.

La scuola riprenderà tra pochi giorni e anche se quella è stata una bella vacanza, la realtà spinge per tornare in vita. Un giorno, ha colto Harry e Liam impegnati a discutere della possibilità di trasferirsi a Beaumont. Sa che questa cosa lo farebbe felice, perché Harry non sarebbe sempre in viaggio per lavoro. E pensa che Liam abbia una cotta per Zayn. Non c'è dubbio che abbia occhi solo per lui.

Stasera, Harry gli ha promesso una notte piena di dissolutezza. Dice di essersi perso troppi veglioni di Capodanno. Quando Louis gli ha chiesto cosa avrebbe previsto questa nottata, lui ha semplicemente sorriso e si è allontanato. Mentirebbe se dicesse che non lo stia facendo impazzire non sapere che piani ha. 

Con Anne in macchina, il viaggio verso casa delle sue sorelle è snervante. Non sono rimaste ben impressionati dal ritorno di Harry, non che possa fargliene una colpa. Visto il suo coinvolgimento con Anne, le sue sorelle sono rimaste nell'ombra. Non che non le voglia in giro, ma viste le circostanze ha pensato che fosse meglio permettere a Harry di conoscere la loro figlia senza che la sua famiglia lo mettesse alla gogna. Non può incolparle per i loro sentimenti. Sono state loro che hanno dovuto raccogliere i pezzi e prendersi cura del neo papà adolescente.

Lottie era lì a tenergli la mano quando ha portato Anne a casa, mentre avrebbe dovuto esserci Harry.

Le sue sorelle sono amareggiate, lo capisce, ma le persone possono cambiare.

Questa sarà la prima volta che le rivede dal Ringraziamento. Sono appena tornati da una crociera. Louis ha detto loro di Nick via sms. Non proprio il modo in cui avrebbe voluto dire alle sue sorelle che l'uomo con cui é stato per cinque anni se n'era andato, ma non voleva nemmeno che lo scoprissero dai pettegolezzi.

Quando entrano nel vialetto, Lottie li aspetta sotto il portico. Anne salta fuori dall'auto prima che Louis spenga e corre dritto tra le sue braccia.

Porta una bracciata di regali all'interno. Ama l'odore che c'è a casa delle sue sorelle: pane appena sfornato e torte si susseguono a uscire dal forno, dando alla casa un'atmosfera accogliente e casalinga. "Buon Natale e felice anno nuovo," dice entrando. Le due sorelle sono già sedute sul divano e ascoltano Anne raccontare tutto sui regali ricevuti per Natale dai suoi papà. Ogni volta che fa il nome di Harry, Lottie gli lancia un'occhiataccia. Sapeva che le cose sarebbero state un po' tese, ma onestamente ha preso la miglior decisione. Dopo essersi aggiornati, vengono distribuiti i regali. Anne è sepolta sotto una montagna di doni che le sue zie gli hanno comprato. "Posso iniziare?"chiede. Daisy ride e gli dice di scartare tutto.

Tiene la mia pila di regali – maglioni, gonne e sciarpe, come ogni anno – sul pavimento, e guardo Anne.

"Ci giocherò con papà!" Esclama Anne quando scarta un nuovo pallone da football.

Sua madre grugnisce e marcia fuori dalla stanza. Louis si alza e la segue in cucina. Le sue mani sono serrate sui bordi del bancone e mormora qualcosa tra sé. "Mamma." inizia, toccandogli la spalla. Lei si volta e lo guarda con la tristezza negli occhi. "So che sei turbata per via di Harry, ma non puoi farti vedere o sentire da Anne così. Lei non sa altro, se non che Harry è suo padre E lo adora, davvero impazzisce per lui. Harry si sta impegnando per cercare di costruire una relazione con Anne e dobbiamo supportare questa cosa. So che non ti piace, ma devi stare al gioco per tua nipote."

"Ti ferirà, Louis." Scuote il capo.

"No mamma."

"Tu non..."

"E invece sì, lo sento. Le cose sono diverse. Non sapeva di Anne. Avresti dovuto vedere la sua faccia quando l'ha scoperto. Ho capito subito che ci sarebbe stato se l'avesse saputo." Prende sua madre tra le braccia e la tiene stretto a sè. È stato la sua roccia per tantissimo tempo, sa che ha paura che Harry scappi di nuovo, ma Louis deve fidarsi del cuore. Il resto del pomeriggio passa tranquillo, anche se ogni volta che Anne menziona Harry, la sua famiglia lotta per trattenere una smorfia e si dipinge in faccia una specie di sorriso. Non riesce nemmeno a immaginare come si senta. Anche Anne ha bisogno di Harry. Ha bisogno del suo papà, e anche se ha avuto Nick, non può negare il legame istantaneo che si è creato con Harry. È stato evidente sin dal primo momento in cui li ha visti insieme. 

Anne sapeva che Harry era suo padre e l'ha trattato come se lo fosse senza però dirglielo. Louis sa che sta facendo la cosa giusta.

Dopo che hanno cenato, presto, da il bacio della buonanotte a Anne e gli promette di andare a prenderla domani pomeriggio per la festa annuale del football da Katelyn. Nessuno gli chiede che programmi ha per stasera, ma mentre sta uscendo Lottie gli sussurra di stare attento.

Tornare a casa sembra surreale. Quando apre la porta, è fredda e per niente invitante. Per la prima volta, guarda le pareti e penso che siano scialbe e abbiano bisogno di una bella mano di vernice anche se le ha ridipinte in primavera. Sembra che a tutto manchi vitalità. Sa che se vuole stare con Harry, deve dimostrarglielo. Le parole non saranno abbastanza, non per lui, almeno. Harry vuole che siano una famiglia, e anche Louis lo vuole.

Non vuole passare altre notti lontano da Harry, vuole stringerlo tra le braccia quando fanno l'amore, e vuole andare a sentirlo cantare, vuole essere il suo fan numero uno.

Ora ha un'opportunità e la deve cogliere. Fa una doccia veloce.

Stasera ha scelto un completo blu metallizzato con una camicia bianca. Cerca di sistemare i capelli al meglio optando per la cosa più semplice; lasciarli al naturale.

L'ultima volta che é stata così nervoso era il suo primo appuntamento con Harry.

Vuole che tutto sia perfetto.

Fa dei profondi respiri calmanti e si concentro sul sistemarsi al meglio. Gli ci vuole più tempo del solito per sistemare tutto. 

E se non gli piacesse più ? E se pensasse che si sta sforzando troppo?

Gli è sempre piaciuto ma questo era prima che andasse a Hollywood e diventasse famoso e avesse uomini e donne... bellissimi.

Scuote la testa e cerca di scacciare l'immagine dalla mente e farsi un discorsetto d'incoraggiamento. Non può pensare cose simili, perché se lo fa sa che sará distrutto dalla tensione quando arriverà da Harry. Rimuove con cura l'abito dalla gruccia e se lo fa scivolare addosso, prende un profondo respiro prima di guardarsi allo specchio. Resta lì con gli occhi chiusi. Nella sua mente, sta immaginando Harry bellissimo come sempre, con i suoi ricci ribelli e i suoi occhi chiari, suo sguardo vaga su di lui. Ha l'immagine di Harry che sta ricordando cosa prova quando Louis lo tocca e come le sue labbra richiedono baci.

Louis lo tirerà a sé e lo porterà di sopra e la serata sarà del tutto dimenticata perché sa che é pronto. Sono pronti l'uno per l'altro e per nessun altro. Ha i palmi sudati, e il corpo accaldato.

Cerca di non correre mentre guida verso casa di Harry. É ansioso, e il cuore batte forte. Le mani scivolano ripetutamente dal volante. Il suo piede manca il pedale dell'acceleratore troppe volte. La sua mente è offuscata da pensieri di Harry sotto di lui mentre fanno l'amore. Vuole che lo desideri disperatamente quanto lo desidera lui.

Harry è alla porta prima che possa mettere la mano sul pomolo. Deglutisce a fatica quando lo vede. È vestito di nero da capo a piedi. Le maniche della camicia sono arrotolate, e mostrano i tatuaggi sugli avambracci. Louis si lecca le labbra come se potesse tracciarli con la bocca. Sfoggia un braccialetto di pelle nera sul polso destro e un orologio sull'altro. Vorrebbe togliergli entrambe le cose così da non avere ostacoli quando finalmente riuscirà a toccarlo. I suoi occhi verdi si scuriscono mentre lo guarda. 

Louis non sa se il suo appuntamento è con Harry o con Harry Styles, ma pensa che per una sera piacerebbe uscire con Harry Styles.

Always In My Heart.Where stories live. Discover now