CHAPTER 14

45 2 0
                                    

POV Cirilla

Sono le 11:30, ho giusto un paio di minuti per pensare a cosa manca per il rodeo, mh... i vestiti li abbiamo, poi...DIN DONG! DIN DONG! DIN DONG! DIN DONG! DIN DONG! DIN DONG! DIN DOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOONG!"oh ma chi cavolo suona in questo modo? Beh, chiunque sia mi ha appena fatto perdere la concentrazione. Uffa!"

Vado ad aprire la porta e mi trovo davanti Humbert che non si è accorto del mio gesto in quanto si sta ancora sistemando i capelli e sta provando diverse pose per presentarsi. Appena si rende conto della mia presenza fa uno scatto sorperso.

"Ah..ehm, ciao, come ti chiami? Ci... Ci qualcosa giusto? Non è che potresti chiamare anche gli altri? Sono venuto qua per parlarvi di una cosa molto importante." Dice lui con sguardo serioso.

Non sembra molto soddisfatto del fatto che sia stata io ad aprire la porta, ma decido di non farci troppo caso e salgo le scale per chiamare gli altri.

Dopo poco ci ritroviamo tutti in salotto e Humbert inizia a parlare. Appena ho detto a Lavinia che era una cosa importante si è subito agitata e ha iniziato a digitare il numero della polizia. Suppongo abbia pensato a qualche sviluppo sull'indagine o a qualche caso nelle vicinanze che facesse pensare di essere ad opera del killer.

"Come voi sapete, anche perché il villaggio è tappezzato di volantini, a breve si terrà il rodeo stagionale. Sono quindi venuto qui per sapere se qualcuno di voi è interessato a partecipare", conclude il discorso il cowboy facendo l'occhiolino a Menodora.

"Tutto qui?" sbuffa Lavinia posando il cellulare sul tavolo. Menodora la fulmina con lo sguardo.

"Partecipare? In che cosa possiamo partecipare?" chiede Gianluca.

Humbert, con voce atona, risponde "ci sono varie opzioni. Potete partecipare ai balli di gruppo, alla Line Dance*, oppure ci sono le competizioni equestri, ma dovete fare in fretta ad iscrivervi, perché molti posti sono già presi. Infine potete dare una mano all'organizzazione, la gestione o potete inventarvi qualcosa da inserire nel programma. Tipo giochi legati al far west o cose simili, ma dubito ne conosciate." Conclude il discorso guardando storto Gianluca.

POV Gianluca:

Cirilla ha notato le occhiate piene d'odio che ci stiamo scambiando io e Humbert. Non so bene perché io lo stia facendo, so solo che quel ragazzo non mi è mai piaciuto, MAI! Noto fortunatamente che la cosa è reciproca.

"Grazie mille Humbert per l'invito ma... non penso che ci sia qualcuno di noi intenzio..." "IOOOOO!" esulta Cirilla. "Io voglio iscrivermi ad uno sport equestre!" "sicura?" domandano in modo scettico i quattro ragazzi a tempo. "Tsk... solo perché sono una ragazza non vuol dire che non possa praticare sport."

"non si tratta di questo... solo... il tuo look non coincide molto con l'equitazione" afferma Ignazio.

Senza ascoltarlo la ragazza continua, "Quali sono le discipline ancora disponibili?"

"Mh...non molte. Ci sono ancora molti posti per la Bronc Riding**... ma non penso faccia al caso tuo." risponde il ragazzo squadrando Cirilla. "PERFETTO. Mi iscrivo a quella."

"Non è che potete spiegare a noi ignoranti in materia di cosa state parlando?" chiede Piero con sguardo un po' preoccupato.

"Avete presente il video di Madonna "Don't tell me"? Quel tipo vestito da cowboy che cerca di rimanere in sella al cavallo che invece cerca di farlo cadere? Quello."

Ora lo sguardo di Piero è indubbiamente preoccupato.

"Beh, pensandoci effettivamente non è poi così male l'idea di fare qualcosa... ma si dai! Mi iscrivo anche io all'organizzazione" dice Menodora guardando in modo strano Cirilla. Mi chiedo da quando questa si sia trasformata in una lite per conquistare un ragazzo... e poi quale ragazzo! Quello? Tsk... Comunque non posso lasciarla... ehm, lasciare quelle due sole con quel cowboy. E se non avesse buone intenzioni? Da uomo è giusto che le protegga!

"Quasi quasi che mi iscrivo anche io." Salto su io, frecciando (?non sono sicura esista) con lo sguardo Humbert.

Piero mi guarda un po' e poi dice "si effettivamente avete ragione. E poi non posso lasciare Cir... Gianluca solo. Ho paura faccia errori irreversibili. Magari gli passa per la testa di verificare se la paglia prenda fuoco o no da bravo piccolo chimico. Perciò, anche io mi iscrivo."

Perfetto. Se siamo in due a controllarlo non potrà provarci con Menodora.

"Non vi facevo tutti così interessati al rodeo!" dice Lavinia, con un ghigno malefico in volto. " Beh... cosa dici Ignazio? Li seguiamo?"

"Io propongo di starli a vedere e goderci lo spettacolo." Conclude lui con una risatina.




*Line Dance: sarebbe un ballo americano che si fa su una o più linee (da questo "line") ma si può fare anche in cerchio, senza contatto fisico tra i ballerini. E' spesso associato all'ambiente western.

**Bronc Riding: E' una competizione equestre tipica del rodeo in cui vengono presi cavalli sdomi specializzati nello "scalciare" e gli viene messo in sella un fantino, che deve starci per almeno 8 secondi.


Hidden HolidaysTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon