CHAPTER 16

40 1 0
                                    

POV Cirilla:

Stento ancora a crederci. Sul serio, sono piuttosto perplessa e anche leggermente irritata. Giuro, quella Naomi è riuscita a farsi odiare ancora prima di aprire bocca. Insomma, lo ammetto, FORSE sono un po' gelosa per il comportamento di Piero. Lui non è tipo da sbavare dietro ad una ragazza a quel modo..."Quella" deve aver usato qualche trucco.

Per fortuna non sono l'unica a pensarla così, qui con me ci sono le mie inseparabili colleghe: per tirarci su il morale abbiamo pensato di fare un po' di shopping...alla maniera di M. e L. "Forza, salite in auto, guido io...Scusa M. ma ti vedo troppo nervosa per affidarti la nostra unica auto..." ridacchia L. "Motivo per quale ne stiamo andando a comprare delle altre!" sbotta M. Ora, lungi da me voler essere maliziosa, non riesco a capire se il suo malumore deriva dall'infatuazione di Gianluca o del cowboy per Naomi...onestamente spero sia Gianluca, l'altro non lo reggo. Nel frattempo mi sistemo sul sedile posteriore, mentre M. e L. finiscono il battibecco: "Cara M, io mi voglio togliere un paio di sfizi, oltre alle auto ci servono delle...MOTO!"

POV Menodora:

In effetti non è stata una brutta idea quella di procurarci ehm...qualche mezzo alternativo. A parte il fatto che provare una moto da cross come si deve è un ottimo rimedio contro il malumore, voglio vedere le facce che faranno tutti quando torneremo a casa con una Range Rover, una Jeep Cherokee blu metallizzato (una delle fisse di L.) e ops, una Chevrolet Camaro (oltre a due moto da sterrato e un'enorme Honda da turismo rosso scuro)...uno dei vantaggi di essere qualcosa tipo agenti speciali: risorse illimitate e assegni scoperti quando si tratta di rifornirsi di mezzi, armi e apparecchi elettronici! In ogni caso abbiamo dovuto bloccare C. che voleva prendere anche una Harley Davidson con tanto di teschio cesellato dietro al sellino.

Soddisfatte,  io e C. saliamo sulla  Camaro (avete idea di cosa si provi a guidare una macchina del genere?) mentre L. insiste per seguirci in moto.

POV Lavinia:

Wow, era una vita che non mi sentivo così...che importa se il capo ci ha confinate qui senza darci più nessuna notizia o se dovrò smettere di parlare a Ignazio finché non riuscirà ad articolare qualche parola che non sia "Naomi", ora sto guidando una delle più belle moto esistenti al mondo: un motore da corsa con una carrozzeria da strada...peccato che fra poco sarò già a casa...

Sistemo la Honda sul cavalletto e tolgo il casco...mi giro e guardo perplessa M, che, dopo aver messo a dura prova i freni della Camaro, sta parcheggiando: "Ma qui non c'è nessuno!"

Prima di iniziare a preoccuparmi sento delle voci, probabilmente sono nel giardino sul retro.

"Andiamoli a chiamare, devono vedere i nuovi acquisti." trilla C. La seguo in giardino e, improvvisamente, vedo la sua espressione inorridita...

POV Cirilla:

"COSA STATE FACENDO? I miei gerani! Io, io...NO! Anche le rose no! Fermi, animali!"

Sono traumatizzata: entro in giardino tranquilla e cosa vedo? Quella Naomi che dà ordini a Humbert e agli altri tre, che stanno strappando i MIEI fiori. Alla mia esclamazione, Gianluca si gira e risponde candidamente "Naomi dice che i gerani non vanno bene per questa stagione, così la stiamo aiutando a migliorare il giardino." M. mi acchiappa per una spalla per impedirmi di scaraventarmi addosso alla combriccola con la pistola spianata, ma non può impedirmi di insultare la perfida strega ancora un po': "Come ti sei permessa? Già non ti sopportavo prima, ma ora è guerra dichiarata...io, io...ti picchiooooooo"

Hidden HolidaysWhere stories live. Discover now