•Capitolo 24•

882 27 0
                                    


Le prime prove sono andate discretamente bene, Lando non è comunque contento del risultato ottenuto è infatti mi sembra di averlo visto un po' irritato. Odio quando se la prende così tanto con sé stesso.
Le altre prove ci son tra un paio d'ore.
Lando rimane ai box per parlare con i tecnici per cui io mi dirigo verso il box della RedBull dove so di trovare la mia migliore amica e l'olandese.
Appena arrivo li ritrovo abbracciati intenti a scambiarsi un tenero bacio. Noto sullo sfondo che c'è anche mio padre, tutta questa situazione è decisamente imbarazzante.

"EMM EMM" fingendo un colpo di tosse mi avvicino ai due che si staccano velocemente.

"Bambina hai visto questi due ? Chi mai l'avrebbe detto, amore a prima vista !" Esclama mio papà vedendomi entrare.
'Non proprio a prima vista' penso tra me e me. Se solo sapesse tutto quello che è successo a Monaco...

"Belle prove Max" mi avvicino all'olandese per congratularmi.

"Grazie Vals ma questo è solo l'inizio, potrebbe succedere di tutto. Lando aveva problemi alla macchina? L'ho visto un po' in difficoltà prima" Domanda poi il ragazzo.

"In realtà non lo so, mi sembrava un po' stanco, pensieroso..." dico riflettendo sul comportamento dell'inglese. Max sembra essere attraversato da un lampo di genio e si zittisce subito.
I maschi sono così pessimi a nascondere le cose.
Io e la mia amica ci guardiamo e con quello sguardo so che ci siamo intese. Indagherá lei per scoprire se c'è qualcosa sotto.

Per le seconde prove libere, io e la bionda decidiamo di seguirle insieme al box di Pierre.
Finite anche queste, seguiamo I ragazzi nel paddock. Devono tutti rilasciare delle interviste per le prove di oggi. Lando sembra essere davvero particolarmente stanco e stressato.
É strano vederlo così
Piloti come loro sono allenati tantissimo per reggere il peso di tutto quello che li circonda  anche a livello psicologico, per cui non capisco davvero cosa possa passare per la testa a Lando oggi.

Finite le interviste decido di seguire Lando nel bus per cambiarsi e poi dirigerci verso l'hotel.
Durante il tragitto il ragazzo non ha proferire parola, si è limitato a camminare avanti a me tenendomi per mano. Decido quindi di stopparlo e chiedergli che cosa diavolo sta succedendo.

"Norris, é tutt okay? Sei un po' strano oggi..." sbotto io.

"Mm si, scusa Vals. Sono semplicemente stanco e in più non sono molto soddisfatto delle prove di oggi. Niente che un paio di ore di sonno non possano risolvere" conclude rivolgendomi un lieve sorriso.

Onestamente non gli credo molto, infatti sto zitta e continuo a fissarlo.

"Non è che per caso ho fatto qualcosa di sbagliato io? Magari non ti fa piacere che io venga nei box oppure-" continuo io ma vengo interrotta dall'inglese che stampa le sue labbra sulle mie coinvolgendomi in un bacio passionale.

"Non hai fatto proprio un bel niente, smettila di torturati" mi dice lui a fior di labbra.

Ci incamminiamo verso le nostre stanze, Lando mi invita nuovamente ad andare da lui e io non me lo faccio ripetere due volte.
Lando crolla appena si sdraia per  cui io decido di andare a fare una bella doccia e una volta terminato, dopo aver infilato la felpa di Lando, mi accoccolo accanto a lui.
Ci risvegliamo con il suono del telefono del ragazzo che squilla.
Odio quel suono.

"Cazzo.." pronuncia il ragazzo accanto a me per poi chiudere la chiamata.

"È successo qualcosa?"

"Mi sono dimenticato che questo pomeriggio avevo una riunione con I ragazzi del team."
Spiega lui intento a rivestirsi.

"Oh.." dico io un po' sconsolata. Pensavo di passare il pomeriggio con il ragazzo e invece..

"Puoi venire con me se ti va. Quando abbiamo finito possiamo andare a fare un giro per la città, così poi questa sera usciamo con gli altri" propone lui.

"Ma sei sicuro? Non è che-"

"Più che sicuro, forza andiamo" mi incita Lando.
Mi infilo velocemente le scarpe e prendo il telefono, menomale che ho fatto la doccia prima.

Una volta arrivati vedo tutti fissarmi con delle espressioni che sono un mix tra il sorpreso e lo sconvolto. Forse sono la prima che Lando porta qui? Forse non potrei stare qui? Forse sto antipatica a tutti?

"Bella felpa" mi fa  notare un ingeniere del Team facendomi un occhiolino.
Solo ora che me lo fa notare mi ricordo di non essermi cambiata la felpa.
Guardo subito Lando che mi rivolge un sorriso rassicurante seguito da una strizzata d'occhio.
Ecco forse perché mi fissavano tutti...

La riunione dura poco più di un'ora, dopo di che Lando mi porta a prendere un gelato per le magnifiche strade spagnole.
Abbiamo passato il pomeriggio a passeggiare, ridere e farci foto. Sono sicura che di tutte quelle che abbiamo scattato nemmeno una sarà venuta decente, Lando é peggio delle ragazze se si tratta di foto.

La giornata si conclude molto velocemente e in maniera semplice. Una semplice cena al ristorante dell'hotel seguita da una partita a biliardo dei ragazzi.
I piloti si ritirano poi abbastanza presto nelle loro stanze per riposare, domani sarà un'altra bella giornata impegnativa per loro.
Ognuno quindi si dirige nelle priori camere, questa volta io con Cloe.
Dopo aver salutato l'inglese con un lungo bacio, rimango un po' sveglia con la mia amica a guardare il cielo stellato e parlare di questo magico mondo che entrambe stiamo iniziando a sentire sempre di più nostro.
Una volta a letto, mi addormento con la felpa di Lando e il suo profumo che mi inebria le narici.

|Un pilota per amico, o forse no|  •Lando Norris•Where stories live. Discover now