Capitolo 16

960 32 2
                                    

Non revisionato



La mattina dopo Louis si svegliò in un letto vuoto, aggrottò le sopracciglia e si strofinò gli occhi mentre si alzava lentamente, trasalendo dal dolore.

Si guardò intorno, il suo sguardo cadé sull'orologio e i suoi occhi si sgranarono per la sorpresa. Sono le 9:40 e lui ha il turno di mattina.

"Dannazione." Borbottò e gettò via le coperte, quando Harry entrò. "Buongiorno." Disse con un sorriso.

"Giorno. Perché non mi hai svegliato? Avevo il turno di mattina". Louis si alzò dal letto e si diresse verso il bagno.

Harry gli afferrò delicatamente il braccio e lo tirò indietro, "Ho chiamato il tuo capo e gli ho detto che non ti senti bene e che invece farai il turno di pomeriggio".

Louis fece un sospiro, e lasciò che Harry lo riportasse a letto, "Aspetta qui, ok? Vado a prendere la colazione". Harry gli diede un bacio sulla guancia e uscì dalla stanza.

Louis strisciò di nuovo sotto le coperte e mise due cuscini per sostenere la sua schiena contro la colonna del letto, Bear saltò sul letto e si sdraiò sulle ginocchia di Louis.

Louis sorrise e lo accarezzò dolcemente, Harry entrò con Milo che lo seguiva, "Ecco la tua colazione".

Louis spostò Bear dal suo grembo e lasciò che Harry gli mettesse il vassoio davanti, lo ringraziò e Harry si sedette di fronte a lui, "Mangia."

~

Dopo la colazione rimasero a letto ancora per un po', Harry stava disegnando dei cerchi immaginari sulla schiena di Louis mentre lui giocava dolcemente con i capelli di Harry.

"Come ti senti? Ti fa ancora male?" Harry chiese, Louis si morse il labbro inferiore, "Sì, ma non così tanto come ieri."

Harry annuì, "Ok. E d'ora in poi non prenderai più l'autobus. Ti accompagnerò e ti riporterò a casa, e se non posso chiederò a Liam, Zayn o Niall."

"Harry..."

"Non è negoziabile. Non lascerò mai più che qualcuno ti faccia del male." Harry lo interruppe e gli diede un bacio sulla fronte. Louis premette il viso sul petto di Harry, che avvolse le braccia intorno a Louis e lo portò più vicino, "Ti amo, lo sai?"

"Anch'io ti amo." Louis annuì nel suo petto, Harry sorrise e gli baciò la testa, "Che ne dici, possiamo uscire per un po' finché non inizia il tuo turno? Possiamo solo passeggiare, non fare nulla di particolare."

"Mm ... Tra un po', sono comodo così." Louis si accoccolò un po' più vicino a Harry, che gli sorrise e lo portò più vicino. "E tu, piccolo?"

Louis arrossì al soprannome, nascose il viso nel petto di Harry, Harry ridacchiò e lo strinse, "Sei adorabile."


~~


Harry parcheggiò l'auto nel parcheggio del centro commerciale, Louis e lui scesero dall'auto e entrarono velocemente all'interno.

Harry intrecciò le sue dita con quelle di Louis e lo tenne vicino, camminarono per il posto e fecero una piccola conversazione, quando Harry si fermò fuori da un negozio di caramelle.

"Oooh, caramelle". Harry sorrise e tirò Louis dentro, Louis sgranò gli occhi giocosamente ma sorrise anche lui e si lasciò trascinare.

Harry gli porse un sacchetto di plastica, "Prendiamo delle caramelle, ok?" Iniziò a riempire il sacchetto, prima i vermi gommosi, poi gli orsetti gommosi, poi alcune caramelle acide e molte altre.

A Model And A Fan l.s. AU // Italian TranslationWhere stories live. Discover now