Capitolo 3

1.3K 60 8
                                    

Ditemi che ne pensate <3


Il temporale si avvicinava sempre di più, iniziò con una pioggia leggera che batteva sulle finestre, quindi Harry le chiuse e tirò tutte le tende della casa, accendendo il riscaldamento. La pioggia diventava più pesante ogni minuto che passava, i tuoni rombavano fuori.

Louis era seduto sul divano, raggomitolato sotto una coperta tremante. Ha sempre odiato i temporali, il rumore improvviso lo spaventava.

Harry uscì dalla doccia e si diresse verso la cucina con Milo e Bear che lo seguivano, "Andiamo, diamo da mangiare a voi due". Ridacchiò. Versò del cibo per cani nella apposita ciotola dei due cani, che si sono tranquillizzati alla vista dei croccantini.

Harry guardò Louis, vedendolo rannicchiato sotto una coperta, visibilmente tremante. "Va tutto bene?" Chiese, Louis lo guardò e annuì in silenzio.

"Sei sicuro?" Harry andò verso di lui, "Stai tremando." Si sedette accanto a lui, "Hai freddo?"

"N-No. Non sono un grande amante dei temporali". Louis arrossì e distolse lo sguardo, quando un altro tuono ruggì, facendolo saltare leggermente dal divano e trattenendo il respiro.

"Ehi, va tutto bene". Harry si avvicinò e gli massaggiò la schiena con movimenti delle dita circolari, "Beh, visto che è ancora il tuo compleanno, cosa vuoi fare?"

"Non lo so." Louis si spostò la frangia dalla fronte.

"Possiamo fare una maratona di film". Harry gli sorrise, "Ho alcune cd, dimmi quale vuoi vedere, ok?" Louis annuì, Harry si alzò e aprì il cassetto sotto la TV.

"Va bene, allora ho tutta la saga di Iron Man, The Hunger Games, Twilight - non chiedere, è di mia sorella -, Pirati dei Caraibi -"

"Pirati dei Caraibi!" Louis urlò elettrizzato, mentre scoppiava in un ampio sorriso, poi arrossì mentre distoglieva lo sguardo, "Per favore?"

Harry ridacchiò, il ragazzo è decisamente adorabile. "Certo. Vuoi qualche snack? O solo cioccolata calda?"

"La cioccolata calda va più che bene". Louis disse timidamente, ancora imbarazzato dal suo tono di poco prima. Harry fece partire il film e diede a Louis il telecomando per alzare il volume, Louis lo mise in pausa aspettò che Harry lo raggiungesse con la cioccolata calda.

~

Verso la fine del terzo film, gli occhi di Harry iniziarono a chiudersi. Louis e lui erano seduti fianco a fianco, gli occhi di Louis erano incollati allo schermo durante la lotta tra la nave Perla Nera e la nave Olandese Volante nel mezzo del vortice. 

Harry lottava per tenere gli occhi aperti, il film era veramente interessante ma era troppo stanco. Voleva rimanere sveglio e continuare ad ascoltare le risatine silenziose di Louis durante i momenti divertenti, ma proprio non ci riusciva.

Alla fine dell'intenso combattimento, Louis sentì un peso sulla sua spalla. Abbassò lo sguardo per vedere la testa riccioluta di Harry, con gli occhi chiusi. Si morse il labbro inferiore, non voleva svegliarlo, ma il film sta per finire.

Aspettò fino alla fine del film per vedere se Harry si svegliava, ma non lo fece. Louis non sapeva che cosa fare, si guardò intorno e cercò di pensare a come svegliarlo ma non gli venne in mente niente.

Harry si spostò accanto a lui prima di aprire gli occhi, si guardò intorno e sospirò, "Mi sono perso la fine del film, vero?"

"Sì." Louis disse, "Suppongo che ora andremo a dormire?"

A Model And A Fan l.s. AU // Italian TranslationWhere stories live. Discover now