𝐏𝐑𝐎𝐋𝐎𝐆𝐎

6.8K 229 99
                                    

Mi fai sorridere.

Mi fai anche eccitare parecchio,

ma non è questo il punto.

Matrimonio di Aurora e Harry...

C'è qualcosa di speciale nelle celebrazioni a tema Bradshaw-Sullivan-Henley-Morgan. Di preciso non so cosa sia, ma riesco a percepirla ogni singola volta. Per questo matrimonio Aurora e Harry si sono impegnati molto e vederli felici e sereni, soddisfatti, mentre ondeggiano in pista e si guardano con profonda ammirazione, con amore e tanta devozione, mi mette i brividi e soprattutto mi fa capire perché adoro i matrimoni. Onestamente, non credo che avrei mai potuto chiedere di meglio di questa famiglia. Ho tutto quello che fanno vedere nei film, compresi quei momenti in cui i protagonisti iniziano a comportarsi da idioti. La differenza, però, è che la mia famiglia è davvero un luna park, pieno di attrazioni divertenti e dove non smetti mai di divertirti. Certo, anche noi abbiamo i nostri alti e bassi, ma non la cambierei con nulla al mondo. Forse solo quando papà inizia a imitare una tartaruga in calore e fa quei versetti striduli che danno i brividi, il tutto solo per aggraziarsi mamma e riuscire a scamparla. Sa che con quella mossa riesce a farla ridere e di conseguenza ad evitarsi i guai... almeno per un po'.
Sposto lo sguardo proprio dai miei genitori che si divertono e, cauta a non farmi beccare, l'osservo con sguardo attento mentre fa ondeggiare Luna in pista. Sembra che ci sia sintonia tra i due, eppure, a me non convince. Certo, forse lo dico solo perché vorrei esserci io al suo posto ma chissà. È solo che sono stufa di sentire dire a tutti quanto sono belli insieme, quanto sembrano fatti per stare insieme... ma chi lo decide? Cosa, di preciso, in due persone che si sorridono e condividono una manciata di balli, porta loro a pensare che siano fatti per stare insieme? Voglio dire, nemmeno si conoscono e poi lui ha tipo, quanti sei, sette anni in più di lei? Luna non ha nemmeno l'età per bere.
Tu non sei nemmeno maggiorenne.
Ugh, dannato cervello. Lo sono bene cosa sono e cosa non sono io. Sul serio.
Ma fra un anno e qualche mese avrò sedici anni e potrò prendere la patente. Questo è un passo avanti verso la maturità, no? Conterà pur qualcosa.
Avvilita, curvo le spalle e sorseggio altra limonata.
Che spasso.
«Posso sedermi?» domanda una voce dolcissima che riconosco subito.
Sollevo il capo e sorrido. «Certo.»
«Grazie. Queste scarpe mi stanno uccidendo» sospira zia Molly liberandosi dei tacchi che ricadono con un piccolo tonfo sul pavimento.
«Immagino. Ecco perché ho scelto un paio di sandali bassi» muovo le dita dei piedi facendola ridacchiare.
«La prossima volta ci penserò anch'io.»
«Potevi farti portare da zio Tom» ridacchio, osservando per qualche secondo l'uomo intento a far girare in pista Winter, la ragazza di Michael.
«Ah, non voglio fargli spezzare la schiena o rischiare di fargli venire il colpo della strega per davvero» finge di rabbrividire mentre io rilascio un'altra risata. «Che facevi qui tutta sola?» chiede poi, accarezzandomi la schiena scoperta dal vestito che ho tanto adorato indossare per quest'occasione. O forse per vedere se mi avrebbe un minino notata. Doppiamente patetica, già. È come se io non esistessi, come se non si fosse accorto della mia presenza. Ruota tutto intorno a Luna, nonostante sia ugualmente più piccola di lui. Sì, lei ha diciannove anni e io devo compierne quindici, ma l'età è solo un numero e io... io sono cotta a puntino di un ragazzo undici anni più grande di me che non potrò mai avere perché ha occhi solo per mia cugina. Non è... magnifico?
Rilascio un profondo sospiro rassegnato. «Mi nascondo da papà che sta monopolizzando la pista da ballo. Non so chi sia peggio tra lui e mio fratello, sono in gara.»
«Devo ammetterlo: sono imbattibili» ridacchia, scrutandomi con attenzione. «E divertenti da guardare. Rori si sta godendo lo spettacolo.»
«Sono davvero felice per lei, se lo merita» sposto l'attenzione su mia cugina acquisita e sorrido davvero. «Harry è il top.»
«Vero. Mi piace tanto vederla così spensierata. Ma bando alle ciance, ero venuta per dirti una cosa» si avvicina, portando il calice di vino vicino alle labbra. Un po' come se non volesse che la gente le leggesse il labiale.
«Dimmi tutto, zia» mi avvicino al suo fianco, così da non doverla fare sgolare, vista la musica alta.
«Adesso non è il momento adatto e forse non lo sarà mai, chissà, ma con la mia umile esperienza alle spalle posso dirti qualcosa» abbassa ulteriormente la voce.
Penso che il mio cuore abbia appena smesso di battere. Sì, sono morta e adesso sto assistendo a questa conversazione dall'aldilà, non c'è altra spiegazione.
«Conosco una storia che è iniziata esattamente così: un matrimonio, una manciata d'anni in più, con tanti problemi, alti e bassi, negazioni, ma un finale da favola» bisbiglia prima di chinarsi per afferrare i suoi tacchi.
È fatta. Sono morta davvero. Stecchita.
«Oh, e non mi risulta che ci sia nulla tra lui e Luna. Toglietelo dalla testa. Stanno solo ballando» mi fa l'occhiolino e poi sparisce in mezzo alla folla.
Zia Molly ha appena dato un consiglio a sua nipote quattordicenne – quasi quindicenne – su un tipo che ha quasi il doppio dei suoi anni. Wow.
«Che diamine ci fai lì seduta? Alza il culo e vieni a ballare!» strilla Alec trascinandomi con una mano in mezzo alla calca di folla.
Ci tento a liberarmi ma non concludo molto quando lui e papà mi rinchiudono in una gabbia di braccia e mani a cui si unisce anche mamma. Mi arrendo. Lascio che ogni pensiero scivoli via e mi godo questo momento. Ho quattordici anni, sono una ragazzina, una cotta per un estraneo di sicuro mi passerà nell'arco di qualche giorno, al massimo un paio di settimane. Ne sono certa.
Peccato che non vada proprio così. 

𝐂𝐀𝐒𝐓 

 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐥𝐞𝐞𝐧 𝐖𝐞𝐢𝐬𝐬 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐋𝐚𝐲𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐠𝐚𝐧 

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐚𝐳𝐳𝐮𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐑𝐨𝐧𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐱𝐰𝐞𝐥𝐥

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐏𝐞𝐭𝐫𝐚𝐳𝐳𝐮𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐑𝐨𝐧𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐱𝐰𝐞𝐥𝐥

Per non perdere l'effetto sorpresa copertina, che secondo me rendeva abbastanza evidente chi fosse il protagonista maschile, vi ho pubblicato prima il prologo e dopo metterò la canzone

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Per non perdere l'effetto sorpresa copertina, che secondo me rendeva abbastanza evidente chi fosse il protagonista maschile, vi ho pubblicato prima il prologo e dopo metterò la canzone. Fatemi sapere cosa ne pensate😏👀

P.S. Vi ricordo che gli aggiornamenti di Layla non inizieranno a partire da domani o la settimana prossima perché non ho capitoli pronti e non penso che la inizierò subitissimo visto che devo prendermi del tempo per strutturare ancor meglio la trama e godermi la "vacanza" anche se più che godere, con il caldo che c'è in Sicilia, mi sto facendo la sauna, ma vabbè🤠

𝐋𝐀𝐘𝐋𝐀 [𝐁𝐨𝐬𝐭𝐨𝐧 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐜𝐲 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞𝐬 𝐕𝐨𝐥.𝟒]Where stories live. Discover now