31.

9.8K 191 5
                                    

Ciao a tutti voglio ringraziarvi per le stelline che mi lasciate 🤩 ed è stupendo ogni volta che mi arriva la notifica che aggiungete la mia storia ai vostri elenchi di lettura💝
Grazie davvero🥰

9 novembre 2018

Ho appena finito di lavorare in pasticceria e mi incammino verso casa, oggi niente macchina ho deciso di camminare visto che tutto sommato è una bella giornata.
Un clacson ad un certo punto mi fa sussultare e alzo lo sguardo ritrovandomi l'auto sportiva di Douglas al mio fianco <<Hooola>> mi sorride abbassando il finestrino <<Ciao brasiliano>>
<<Dove vai?>> mi chiede <<Torno a casa>>
<<Dai vieni con me ti accompagno io>> scuoto la testa <<Non c'è né bisogno tranquillo>>
<<Daaaai>> insiste allungandosi per aprirmi lo sportello e sorrido salendo in auto. Qualche tifoso che nel frattempo lo aveva riconosciuto urla il suo nome e si avvicinano alla macchina dal suo lato e lui sorride facendo le foto e autografi. Nel frattempo prendo il mio cellulare dove ci sono due messaggi di Paulo, il primo dove mi avvisa che hanno finito gli allenamenti e che va a mangiare qualcosa con Douglas e Mira e il secondo dove mi chiede se voglio andare anche io così dopo stiamo insieme visto che domani mattina parte. A questo punto mi chiedo se l'incontro con Douglas sia casuale...
"Lo hai mandato tu Doug da queste parti?🧐"
La sua risposta non tarda ad arrivare "No perché?🤔" .
Il brasiliano al mio fianco è ancora impegnato a scattare foto e faccio una foto di sfuggita e la mando a Paulo "Ehi voi due insieme😏😜 comunque no Empi ma meglio ora facciamo finta che glielo hai detto a Mira che sei con lui e lo facciamo chiamare e vieeeeenii😘😘😘😘😘😘"
"E se io non vengo?🤭"
"Ehi io poi parto☹️"
Sorrido e Douglas chiude il finestrino <<Scappiamo prima di essere assaliti>> rido alla sua battuta e due secondi dopo squilla il suo cellulare e fa partire la chiamata in viva voce <<Ehi tu mi rubi la migliore amica?>> è Mira
<<Come fai a sapere che sono con Chiara?>> chiede Doug mentre gira a destra <<Ho i miei segreti, Clair vieni anche tu a pranzo ciao>> e chiude lasciando un attimo sorpresi sia me che il brasiliano.
<<Ciao anche te>> dice ironico e poi ridiamo <<Vieni?>> mi chiede poi <<Ho scelta?>> gli sorrido <<No>> mi sorride anche lui e poi alza il volume della musica improvvisando come sempre dice balletti, è inutile dire che sto ridendo dalla prima mossa.
Appena raggiungiamo gli altri in ristorante ho ancora le lacrime agli occhi e un male alla mandibola <<Ma è possibile che ogni volta che stai con Douglas ridi come una matta?>> mi chiede divertito Mira appena andiamo davanti a loro <<Colpa sua>> indico Doug al mio fianco che alza le mani come per dire io non centro niente, ma il sorriso che ha sul volto dice ben altro.
Noto che ci sono due posti liberi e io mi siedo tra Paulo e Mira dove prima stava seduto quest'ultimo mentre davanti a noi ci sta Douglas e il piatto vuoto <<Eccomi>> Fede si siede raggiungendoci subito dopo occupando il posto libero <<Mmm la banda dei biscotti al completo>> dice facendo ridere tutti.

<<Qualcuno si è preso una cotta per la nostra ragazza>> dice Douglas indicando con la testa il cameriere che è andato via e ha preso le nostre ordinazioni <<Ma nooo>> dico io ma tutti e tre annuiscono tranne Paulo che invece guarda il ragazzo <<Ti stava mangiando con gli occhi Clair>> mi giro verso Mira <<Ma sarà rimasta impressionato nel vedere voi quattro qui>> la mano di Paulo si posa sulla mia coscia e visto che c'è la tovaglia nessuno lo vede <<Secondo me no, stava guardando te>> dice invece Fede.
<<Secondo te Pau?>> gli chiede Douglas ma lui è distratto, chissà cosa starà pensando così per richiamare la sua attenzione muovo leggermente la gamba dove ha poggiato la mano e lui sembra quasi sbloccarsi <<Cosa?>> chiede e Douglas gli ripone la domanda e lui alza le spalle <<Non ci ho fatto caso>>
<<A che pensi?>> gli chiede Fede e inizia a giocare con il tovagliolo sul tavolo <<Niente a domani>>
<<Tu sempre con la testa sul calcio>> lo prende in giro e Paulo accenna un sorriso. Mira si avvicina di più a me e mi sussurra all'orecchio "Ci ha fatto caso eccome" mi giro verso lui e gli sorrido <<Rendete partecipi anche a noi voi due>> Doug richiama l'attenzione mia e del bosniaco che invece alza le spalle <<Cose tra me e Clair impiccione>> gli tira la lingua facendomi sorridere. Mentre aspettiamo i piatti poso la mano su quella di Paulo e gliela accarezzo dolcemente e lui la gira facendo intrecciare le nostre dita.

Mi número diez - Paulo DybalaWhere stories live. Discover now