Cap.38

2K 94 5
                                    

Adesso che ci penso devo parlare con Blaise, non l'ho più visto e non c'era nemmeno sulla torre. Mi chiedo perchè l'abbia fatto, per fare un favore a Draco e per fargli capire che a lui ci tiene o per cose sue? Non so ma è meglio non pensarci adesso.

Il giorno dopo...

La professoressa McGranitt con alcuni studenti del sesto e del settimo anno sta mettendo a posto la Sala Grande e alcune parti del castello distrutte per colpa di qualche duello con dei Mangiamorte. Mi sento strana senza di lui..Non vederlo nei corridoi è straziante. Insieme a Ilary andiamo in Sala Grande per la colazione anche se io non ho per niente fame ma lei mi ha obbligata ad andarci lo stesso.

McGranitt:"Ragazzi ho un annuncio da fare. So che per voi ieri è stato un terribile giorno e ci dispiace per quello che è successo al nostro amato preside, il suo funerale si terrà dopodomani sulla riva del Lago Nero. Visto che è solo febbraio abbiamo deciso con gli Auror che per la fine della scuola potete rimanere qui, chi vuole andare a casa può andare ovviamente, ma solo nel mese di Marzo questo sarà possibile. Non ci saranno lezioni visto le circostanze." La professoressa si risiede e tutta la Sala Grande è in un triste silenzio. Harry mi guarda e quindi cerco di comunicare con lui tramite la mia mente.

Emily:"Harry quindi che si fa?"

Harry:"Rimarremo qui fino alla fine dell'anno, abbiamo deciso di controllare se c'è dell'altro sugli Horcrux in biblioteca"

Emily:"Va bene, riferisco tutto a Ilary" Il contatto si interrompe e dico alla bionda quello che mi ha detto Harry e lei annuisce. Mi giro alla mia sinistra pensando ci sia il mio ragazzo ma mi sbaglio, non so se riuscirrò a superare questa cosa ma non voglio farmi vedere così debole. Ho dormito niente sta notte e mi sta scoppiando la testa, vorrei solo tornare indietro e cambiare le cose, come ha potuto lasciarmi sola.. Mi alzo.

Ilary:"Dove vai?"

Emily:"Vado in bagno adesso arrivo" Ilary annuisce e mi incammino al bagno delle ragazze, ma all'improvviso la testa inizia a girarmi e mi avvicino alla parete per tenermi in piedi ma cado improvvisamente e tutto si fa buio, penso di essere svenuta. Inizio a sentire una voce, la riconosco immediatamente è Draco che mi urla dicendomi che dovevo svegliarmi e che dovevo rimanere viva. Cosa significa che devo rimanere viva?Sto morendo? Sento le mie guancie inumidirsi al pensiero che lui non sia qui con me, o forse è qui con me, devo assolutamente svegliarmi.

Apro gli occhi e vedo che fuori è buio pesto, mi metto seduta e noto che sono in infermeria. Mi sento schifosamente di merda nel non vedere Draco qui. Appena cerco di alzarmi entra Madama Chips e mi rimprovera per aver provato ad alzarmi. "Da quanto tempo sono qui?"

Madama Chips:"Ormai da dieci giorni"

Emily:"Dieci giorni?! Mi sono persa il funerale del professor Silente!"

Madama Chips:"In un certo senso si ma insieme alla professoressa McGranitt abbiamo deciso di portarla lì con tutti gli altri, quindi fisicamente c'eri. Davvero non ricordi nulla di questi giorni? Sei entrata in coma e se non ti fossi svegliata da qui a qualche giorno ti avremmo portata al San Mungo."

Emily:"In coma?! Ma io pensavo di essere solo svenuta e no non ricordo niente di questi dieci giorni, non ho sentito nè voci nè nient'altro" Mento.

Madama Chips:"Strano ma va be, adesso stenditi che devo visitarti" Faccio come mi dice e dopo aver finito la visita mi da qualcosa da mangiare e poi mi consiglia di riposare. Mi lascia un bicchiere e la Pozione Soporifera sul comodino così da riposare senza problemi. Non sono sicura di volerla prendere, magari se sogno riesco a vederlo e sarebbe fantastico, però poi penso che così mi faccio solo del male da sola. Decido alla fine di prenderla e dopo qualche secondo mi addormento.

Un amore combinato- Emily RiddleWhere stories live. Discover now