Cap.6

4.1K 142 11
                                    

Apro gli occhi, ero immobilizzata, cosa potevano significare quegli incubi. Perchè Draco era sempre presente? Magari sta succedendo davvero qualcosa di brutto a lui. Vorrei scendere dal letto ma sono ancora troppo scombussolata da quello che ho visto. E se mio padre lo facesse apposta a farmi avere gli incubi? Troppe domande ci sono nella mia mente in questo momento. Mi giro per guardare l'ora, erano le 6:30. Decido di alzarmi e farmi una doccia rinfrescante per riprendermi. Metto la divisa e sono pronta per la colazione, ho una fame da lupi. Vorrei parlare con Draco ma non sono molto convinta che questa sia un ottima idea. Arrivo in sala comune e noto che ci sono degli studenti che ripassano, faccio finta di nulla e mi incammino per la Sala Grande. Entro e vado verso il tavolo dei Grifondoro, vedo Fred che ride e scherza con suo fratello Ron.

Emily:" Buongiorno" dico accennando un sorriso, tutti ricambiano, mi avvicino a Fred e gli do un bacio a stampo. "Ci vediamo dopo vado a mangiare" Annuiscono e la mia ttenzione ricade all'ingresso della Sala.

Emily:"Astoria buongiorno tutto bene?" E' molto pallida e ha delle occhiaie molto scure, ha l'aria di essere molto stanca, non è da Astoria, lei è sempre molto solare e non ha mai un capello fuori posto.

Astoria:"Non ho dormito sta notte, tranquilla è solo stanchezza"

Annuisco e andiamo verso il nostro tavolo, appena mi siedo vedo che si avvicinano Tiger, Blaise e Goyle, se ci sono loro ci sarà sicuramente anche Draco. Infatti è proprio come pensavo, Tiger si siede alla mia destra e Goyle invece è alla mia sinistra, Blaise di fronte a me e alla sua destra c'è Draco.

Blaise:"Buongiorno scema" Sorrido a Blaise e faccio un cenno con la testa come per ricambiare il saluto, do un veloce sguardo a Draco che non ricambia e sento in sottofondo Goyle parlare, Draco sembra stare per i fatti suoi, immerso nei suoi pensieri.

Goyle:" Hai capito Dra?" Tutti abbiamo lo sguardo puntato sul ragazzo dagli occhi chiari

Draco:" Oh si, ehm ho capito Goyle." Entrano i gufi e ci consegnano l'orario di lezioni, prime due ore Pozioni, Erbologia un'ora e una di Trafigurazione. "Io inizio ad incamminarmi per i sotterranei a dopo."

Emily:" Aspetta vengo anch'io" Lo raggiungo e vedo che ha uno sguardo confuso, prima di uscire do un'occhiata al tavolo dei Grifoni e vedo Fred guardarmi storto, era arrabbiato ma io dovevo assolutamente chiedere a Draco come stava.

Draco:" Come mai sei qui? Non dovevo starti lontano?"

Emily:" Dra devo chiederti una cosa seria, sta notte non è stata una delle migliori, ho avuto diversi incubi dove c'eri tu che.."

Draco:" Cosa c'entro io con i tuoi incubi? Hai per caso visto qualcosa?" Ha alzato leggermente il tono della voce dicendo l'ultima frase e ha iniziato a camminare più veloce.

Emily:" Draco fermati!" Si blocca e si gira lentamente, mi guarda dritto negli occhi

Draco:" Io- sto-bene, non preoccuparti per me." Era così serio, c'era qualcosa sotto.

Pov's Draco

Lo ha capito. Devo qualsiasi cosa negare sempre ma con lei è impossibile, lei mi conosce troppo bene, ma non può saperlo direttamente, si arrabbierebbe troppo e appena scoprirà che sono un mostro sarà finita per sempre.

Ci tengo a lei ma è meglio così, mi manca la mia migliore amica ma devo tenerla lontana dai guai...

Pov's Emily

Devo scoprire cos'ha Draco, ma a quanto pare sarà più difficile di quanto mi aspettassi.

E' arrivata finalmente l'ora di pranzo, come sempre prima di mangiare vado a salutare i miei amici Grifoni e Fred.

Volevo chiedere la mappa del malandirno a Harry per controllarla magari per una settimana, Mi avrebbe detto in qualsiasi momento dove fosse Draco, ma non sapevo come chiederglielo, avrebbe fatto troppe domande.

Emily:" Ehm Harry posso chiedere una cosa veloce?"

Harry:" Dimmi tutto"

Emily:" Non fare domande ti prego ma potresti prestarmi la mappa del Malandrino per una settimana, mi serve urgentemente però se non vuoi tranquillo eh"

Harry:" Oh certo che te la presto, dopo incontramoci alla torre dei Grifondoro che te la do." Wao più semplice di quanto pensassi.

Emily:" Grazie mille Harry" Dissi abbracciandolo, lui ricambiò e detto ciò andai al mio tavolo, vidi Astoria sembrava essersi ripresa, Pansy non l'avevo ancora vista, chissà dov'è andata a finire.

Emily:" Astoria sai per caso dov'è Pansy?"

Astoria:" E' andata a farsi un giro verso il Lago Nero" Annuisco, dopo aver mangiato vado verso il mio dormitorio, cambio i libri ed esco dalla Sala Comune ma...

-spazio autrice-

Eccoci qui, eh si era solo un incubo la storia dello scorso capitolo, sono felice di com'è venuto il capitolo, spero piaccia anche a voi, fatemi sapere , non dimenticate di mettere una stellina per supportarmi e per farmi sapere se vi piace la storia.

A domaniii

Un amore combinato- Emily Riddleजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें