Cap.22

2.5K 120 21
                                    

Ero quasi arrivata alla Sala Comune quando una voce mi fece immobilizzare.

??:"Come mai non sei con il tuo amichetto Draco?" Mi girai di scatto.

Emily:" Astoria non è giornata oggi" Lei si avvicinò lentamente a me, io stavo ferma, non avevo paura di lei, avevo una mano in tasca e tenevo ben salda la bacchetta.

Astoria:" Oh invece per me si è giornata quindi ora io e te parliamo." La guardai schifata. perchè tutti scelgono il momento meno opportuno, devo andare a cercare Draco. "Lo sai Draco è mio e tu devi stargli lontana"

Emily:" Ti sbagli, Draco è di nessuna, lui non ti vuole capisci?!" Stavo iniziando ad innervosirmi.

Astoria:" Proprio qui volevo arrivare, mi piace quando il tuo colore degli occhi cambia in un bellissimo rosso acceso sai, ti dona" Mi disse con un ghigno stampato in faccia. Pensai qualche secondo a quello che aveva detto. " Sei proprio come tuo padre eh, cattiva e arrogante"

Emily:" Ha parlato la Miss gelosa del ragazzo che non potrà mai avere" Quando le dissi queste parole lei tirò fuori la bacchetta ma io fui più veloce. "Stupeficium" Ma lei lo parò.

Astoria:"Sectumsempra" Non capii quello che success in quel secondo, so solo che mi sentivo andare a fuoco poi la testa iniziò a girarmi e all'improvviso ero a terra. Alzai lo sguardo su Astoria ed era spaventata a morte, io mi avvicinai a lei, ma non camminando, stavo strisciando. " Cosa stai facendo?! Levati"

In un attimo di secondo capii cosa fosse successo, mi ero trasformata prima che l'incantesimo mi colpì. Ma come potevo fare una cosa che non sapevo fare? Una voce mi fece distogliere lo sguardo che ormai ero fisso da qualche minuto su Astoria.

Draco:"COSA STA SUCCENDENDO QUI?! Perchè c'è un serpente?!" In un attimo la testa iniziò di nuovo a girarmi e mi ritrovai a terra, umana stavolta. Avevo il respiro irregolare, guardai immediatamente Draco che era scioccato dalla scena, pochi secondi dopo era già vicino a me che faceva domande, ma non capivo, vidi solo quegli occhi color ghiaccio e poi buio.

Sentivo delle voci di sottofondo, non capivo dove fossi. Cercavo di aprire gli occhi ma non ci riuscivo. Riuscii a riconoscere le voci, c'era Harry, Draco, Hermione e Ron. All'improvviso qualcuno mi prese la mano.

Hermione:"Spero si svegli presto"

Harry:" Succederà tranquilla" Provai di nuovo ad aprire gli occhi ma di nuovo nulla, allora provai a muovere la mano e ci riuscii.

Draco:"Ragazzi ha stretto la mano. Emy mi senti?" Strinsi di nuovo la mano per fargli capire che sentivo. "Piccola ti prego svegliati".

Passò qualche ora e mi svegliai finalmente, era sera, forse notte. Non ricordavo cosa fosse successo. Mi girai e vidi che Draco stava dormendo sulla sedia e aveva ancora la mia mano stretta tra la sua. Mi ricordava quando persi la memoria e mi svegliai e lui era sulla stessa sedia che dormiva. Pensavo la stessa cosa, è davvero bello quando dorme, sembra quasi angelico.

Gli lasciai la mano lentamente per non svegliarlo, mi misi seduta. Iniziai a guardarlo poi mi avvicinai a lui e gli stampai un bacio sulla guancia. Si svegliò.

Draco:" Ti sei svegliata piccola!" Sorrisi. "Ti ricordi qualcosa?"

Emily:" Solo che stavo venendo a cercarti poi buio"

Draco:"Ti ho trovata con Astoria ma non eri tu, ti eri traformata in un serpente."

Emily:" Le ho fatto del male?" Draco scosse la testa.

Draco:"Come ti senti?"

Emily:" Sono solo un po' stanca"

Draco:"Vuoi che vada a chiamare Madama Chips?"

Emily:" Oh..No no, sto bene tranquillo. Senti Dra volevo parlarti di una cosa."

Draco:"Si so già a cosa stai pensando, io non pensavo lei lo toccasse, le avevo detto di darla direttamente a Silente."

Emily:" E' andata a finire al San Mungo Dra. "

Draco:" Lo so e mi sento in colpa per questo" Sembrava sincero, non mi stava nemmeno più guardando, io mi misi seduta e gli feci un po' di spazio.

Emily:" Vieni qui dai" Lui senza pensarci due volta si mise vicino a me, si sdraiò e io misi la testa sul suo petto. Riuscivo a sentire il battito del suo cuore, leggermente irregolare. Draco mi strinse e ci addormentammo così.

Mi svegliai, era mattina, Draco non era più vicino a me, ma mi aveva lasciato sul comodino un foglietto dove diceva che sarebbe andato a lezione e che prima di andare a pranzo sarebbe passato a trovarmi. Erano le 9, odio saltare le lezioni ma Madama Chips non mi permetteva di andarci.

Mi visitò e vide che stavo già molto meglio.

Madama Chips:" Questo pomeriggio potrai uscire Signorina Riddle."

Emily:" Grazie mille Madama Chips"

Mangiai qualcosa e mi svestii aspettando l'arrivo di Malfoy.

Dopo qualche ora finalmente arrivò.

Draco:" Ehi Emy"

Emily:" Ciao scemo" Ci abbracciammo.

??:"Abbracci lui e non me?"

Emily:" Oh dio Blaiseee " Abbracciai anche lui. " Non ti avevo visto ahah" Si mise a ridere

Draco:" Ti hanno detto quando uscirai?"

Emily:" Si, questo pomeriggio. Non vedo l'ora di uscire sono stanca di stare qui"

Blaise:" Immagino" Per qualche minuto ci fu silenzio.

Emily:" Ragazzi ma con le lezioni?"

Draco:" Non abbiamo fatto niente di chè oggi, giornata tranquilla"

Blaise:" Si esatto"

Emily:" Se avete fame andate ragazzi, tra qualche ora vi raggiungerò"

Blaise:" Oh tranquilla non ho molta fame io, ma vi lascio qualche minuto da soli. Dra non ci mettere troppo ehh" Blaise fece l'occhiolino a Draco, chissà perchè.

Draco:" Volevo parlarti di una cosa importante"

Emily:" Dimmi"

Draco:"Ehm..allora tu Emy mi pia..." Madama Chips lo interruppe.

Madama Chips:" Signorino Malfoy che ci fa qui? Vada a pranzo adesso, su su."

Draco:" Dopo te lo dico" Annuì e guardai Draco andare via.

-spazio autrice-

Ecco qui un bel capitolo lungo spero vi piaccia. quasi mille visualizzazioni grazie milleee

Ciao babyyy

Un amore combinato- Emily RiddleWhere stories live. Discover now