31- La luce alla fine del tunnel

2K 102 39
                                    

Harry
"Sai che Ginny e Dean si sono lasciati?"

Per poco non sputo in faccia a Ron il mio succo di zucca.

"E perché?" Chiedo, sgranando gli occhi.

"Oh, per una cosa stupidissima... Ginny gli ha detto di smetterla di aiutarla a passare per il buco del ritratto, come se lei non fosse capace di camminare da sola... ma erano secoli che avevano un po' di problemi." Mi informa Ron, ridendo.

"Questo ti pone di fronte a un dilemma, vero?" chiede Hermione.

"Cosa intendi dire?" ribatto in fretta.

"La squadra di Quidditch." risponde lei. "Se Ginny e Dean non si parlano..."

"Oh... oh, già... be' troverò un modo!" Dico stringendomi nelle spalle.

Mentre Hermione e Ron bisticciano sul modo in cui Lavanda ci provi con Ron, nella mia mente c'è una battaglia: è la sorella di Ron. Ma ha mollato Dean! È sempre la sorella di Ron. Sono il suo migliore amico! Questo peggiorerà le cose. Se prima gli parlassi... Ti picchierebbe. E se non m'importasse? È il tuo migliore amico! E ricordi la sua reazione quando vi sbaciucchiavate? Noi non ci sbaciucchiavamo!

La mia battaglia interna viene interrotta da una voce familiare. "Ehi Harry!"

"Katie? Katie Bell? Ti hanno dimessa?" Esclamo andandole incontro per abbracciarla, notando con la coda dell'occhio Ginny che rovescia le sue uova addosso a Ron.

"Sono uscita dal San Mungo lunedì, ho passato un paio di giorni a casa con mamma e papà e sono tornata stamattina. Leanne mi stava raccontando di McLaggen e dell'ultima partita, Harry..."

"Già" dico, "be', adesso che tu sei tornata e Ron è in forma, avremo una decorosa possibilità di battere Corvonero, quindi potremmo essere ancora in corsa per la Coppa. Senti, Katie..." chiedo abbassando la voce "... la collana, adesso ti ricordi chi te l'ha data?"

"No." Katie scuote la testa, dispiaciuta. "Me lo chiedono tutti, ma non ne ho proprio idea. L'ultima cosa che ricordo è che sono entrata nel bagno delle donne ai Tre Manici di Scopa."

"Allora sei davvero entrata in bagno?" chiede Hermione.

"Be', so che ho aperto la porta." risponde Katie, "quindi immagino che chiunque mi abbia scagliato la Maledizione Imperius fosse lì dietro. Poi la mia memoria è un deserto fino a due settimane fa al San Mungo. È meglio che vada, la McGranitt è capacissima di darmi una punizione anche se sono tornata oggi..." dice per poi andare via.

"Quindi dev'essere stata una ragazza o una donna a dare a Katie la collana." ragiona Hermione, "se si trovava nel bagno delle donne".

"O qualcuno che sembrava una ragazza o una donna." preciso. "Non dimenticare che c'era un calderone pieno di Pozione Polisucco a Hogwarts. Sappiamo che in parte è stata rubata..."

"Da Tiger e Goyle." completano i miei amici in coro.

***

Dopo aver annunciato a Seamus che non avrebbe più fatto parte della squadra, poiché Katie è tornata, mi dirigo al campo per gli allenamenti.

Ginny non è affatto turbata per la rottura con Dean; al contrario è l'anima della squadra: le sue imitazioni di Ron che ballonzolava su e giù tutto ansioso davanti agli anelli mentre la Pluffa filava verso di lui, o di me che urlavo ordini a McLaggen prima di finire lungo disteso, tengono alto il morale.

Io, ridendo con gli altri, sono felice di avere un motivo innocente per guardarla; mi sono beccato parecchi altri colpi di Bolide durante gli allenamenti perché non tenevo gli occhi sul Boccino.

Il ritorno di Lily e James PotterWhere stories live. Discover now