4- Alleanza di famiglia

5.6K 189 68
                                    

Sirius
Beh... James non ha tutti i torti.

L'anno scorso, quando mi ha trovato nella Stamberga Strillante, voleva portarmi ai dissennatori e sapeva benissimo che ero l'unica persona che poteva badare ad Harry e lui... voleva uccidermi?!
Seriamente?! Voleva sprecare tutta questa bellezza?
Bah!

"James, cosa vuoi dire?" chiede la Rossa.

"Mocci-" comincia a dire James, ma guardando lo sguardo di sua moglie, capisce che è meglio evitare di dire quel nome. "Volevo dire, Piton... era un mangiamorte, no?"

A quell'esclamazione, Harry che sta bevendo del succo di zucca, si è quasi affogato.

"Io non lo sapevo!" esclama arrabbiato.

Gli do una pacca sulla spalla. "Bene, ora lo sai."

"Quello che intendo dire è che se lui vuole morto Harry, probabilmente inserire il suo nome nel Calice sarebbe il primo passo verso una morte certa, dopotutto Harry è ancora al quarto anno." Continua James, con un cipiglio. "Ma... lui non sa che mettersi contro Harry, vuol dire mettersi contro tutta la sua famiglia."

Sorrido. "Ovviamente, Piton non deve sapere che siete resuscitati, già sarà abbastanza arrabbiato per il fatto che sono stato liberato... figuriamoci se scopre che il maiale con il suo vecchio amore sono ritornati in vita."

Ed Harry sputa il succo di zucca di nuovo per la seconda volta nel giro di due minuti. "Vecchio amore?!"

Remus ridacchia, dicendogli che gli spiegheremo dopo.

"Allora... posso continuare il mio monologo su come voglio vedere morto, sepolto, bruciato e cremato Piton per salvare il mio sosia più giovane? Bene. Quindi, io propongo di allenare Harry e cercare di scoprire come risolvere le prove. Ci state?" Dice James. tendendo la mano al centro del tavolo.

Io ed Harry siamo i primi a metterla.

Seguiti poi da Moony.

Lily è perplessa, così domanda:
"Ma allenare Harry significa che dovremo insegnargli tante magie che ancora non sa fare così per far saltare il collo a quei vermi dei mangiamorte e al loro signore, il lombrico oscuro?"

"Ehm.. sì?" Risponde Remus, spaventato.

"Allora ci sto." E tende la mano verso il centro.

"Per questo ti ho sposata!"

Remus
Sono felicissimo per il piano di James.

Potrò insegnare di nuovo ad Harry, che devo dire che è davvero bravo: ha evocato dei Patroni splendidi, quindi non dovrebbe essere difficile combattere delle prove con animali strani, no?

"Harry, ma chi sono i partecipanti?" domanda Sirius, e wow, sembra più interessato a questo Torneo che al suo esame quando aveva diciassette anni.

"Fleur Delacour, Viktor Krum e Cedric Diggory."

"Il figlio di Amos?"

"Sì, papá."

"Bene... no, in realtà non è un bene, perché Fleur e Cedric avranno delle strategie, sono intelligenti, Krum avrà pure un cervello privo di materia grigia ma Karkaroff non accetta le sconfitte e lo aiuterà in tutto." James si prende la testa tra le mani, come se fosse già sconfitto.

Lily
Il punto è solo scoprire di cosa parla la prima prova.

"Solitamente le prime prove hanno animali al loro interno," suggerisco, ed Harry sembra illuminarsi in faccia.

"Ma certo! Hagrid mi aveva inviato una lettera che ho dimenticato di farvi vedere!" Corre nella sua stanza e ritorna con in mano una busta, che poi comincia a leggere: «Cari James, Lily, Sirius, Remus ed Harry,
ho saputo che Harry è stato inserito nel torneo, quindi volevo darvi un aiutino con la prima prova: draghi.»

In quel momento ci sono tutta una serie di sussulti.

«I draghi sono:
-il Gallese verde
-il Petardo Cinese
-il Grugno corto Svedese
-l'Ungaro Spinato.
Ad ogni partecipante ne tocca uno. Silente m'ha detto che l'obbietivo è quello di restare in vita, ma anche quello di prendere l'uovo. Così ve l'ho detto a voi, per aiutare il povero Harry.
Hagrid»

"Silente è impazzito!" Urla Sirius, mettendosi in piedi e sbattendo un pugno sul tavolo. "C'è in gioco la vita di quattro ragazzi, qui!"

"Invece di urlare," Remus lo tira per un lembo della giacca, così che si risieda. "E insultare Silente che, poverino, non può fare niente, pensiamo a come Harry dovrà affrontarli." Mi guarda e so che anche a lui è venuta la mia stessa idea.

"La scopa non ti è permessa, giusto?" Chiedo.

Harry annuisce.

"Però puoi usare la bacchetta," continua Remus. "E con un incantesimo di appello potresti chiamare a te la tua Firebolt."

Harry sorride. "Sarebbe un piano davvero stupendo se non fosse che... non ho la minima idea di come si faccia un incantesimo di appello."

"Beh, caro Harry," comincia Sirius, spostandosi una ciocca di capelli dietro le spalle. "Io non sono un insegnante perfetto, ma... in incantesimi me la cavavo abbastanza bene."

"Certo, eri bravo a far esplodere le piume." Lo prende in giro James. "Preferirei che fosse Moony ad insegnare ad Harry. Dopotutto, l'anno scorso gli ha insegnato come evocare un Patronus corporeo. Fare un incantesimo di appello non sarà poi tanto più difficile, no?"

Remus annuisce. "Andiamo in salone, Harry, che ti insegno l'Accio."

"Sì, professore."

"Chiamami Remus!"

"Non ci riesco!"

"Sono il migliore amico di tuo padre!"

"In realtà il migliore amico di suo padre sono io!" Esclama Sirius.

"Siediti, Black, oppure ti privo della possibilità di fare figli!" Strillo, esasperata.

Lui, con una faccia spaventata si risiede, e giurerei di aver sentito un guaito...

Remus

"Harry, ascoltami, è semplicissimo." Gli spiego. "Devi pronunciare accio più la cosa che desideri appellare. Per esempio: accio occhiali di James!"

In quel momento, gli occhiali del mio amico mi si posano direttamente in mano, seguiti da un James che va alla cieca inseguendoli.

Una volta restituiti, riprendiamo la lezione.

"Prova tu, dai!"

Harry prende in mano la bacchetta e pronuncia: "Accio giacca di pelle di Sirius!"

La giacca gli vola in mano e Sirius comincia ad imprecare, sperando probabilmente che qualcuno lo fermi, prima di finire in prigione per "abuso di parole inappropriate davanti ai minori".

"Meraviglioso, Harry!" Esclamo, meravigliato. "Venite a vedere vostro figlio!"

In quel momento, Lily in camicia da notte e capelli appuntati, scende nel salone.

Faccio cenno ad Harry di appellare qualcosa e lui dice: "Accio magliette di James e Sirius!"

Le magliette gli arrivano in mano e poco dopo si vedono degli esemplari di Sirius e James a dorso nudo, scendere le scale per riavere le proprie magliette, mentre Lily ridacchia fiera di suo figlio.

Il ritorno di Lily e James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora