Capitolo 12

4.7K 227 86
                                    

Autumn's pov

«Il negozio che avevo visto era da queste parti...» Morgan mormora tra sé, portandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Viste da fuori dovremmo sembrare i due opposti: lei con i capelli biondi e lisci, io ricci e scuri; lei tutta rilassata quando cammina, mentre io ho le mani in tasca e vado a passo lento, come se fossi una criminale. «Ah, eccolo. Vieni, Autumn.» Mi prende per il polso, delicatamente, dopo aver lanciato un'occhiata. So cosa sta facendo: sta controllando che io non abbia lividi. Mi mordo l'interno della guancia per non dire niente e mi faccio trascinare.

Non ho mai avuto un'amica con cui andare a fare shopping. Ci andavo ogni tanto con mia madre, quando a lei serviva qualcosa, e non capitava spesso. Da quando è morta non sono più andata a fare compere. Non ho accettato di accompagnarla perché la reputo una mia amica, infondo la conosco da ieri, ma ho accettato perché me l'ha chiesto in un modo così tenero e scontato che non si poteva dire di no. «Salve.» Io e Morgan salutiamo in contemporanea una commessa, che ci rivolge un saluto con la testa. «Che vuoi prendere?» Domando poi alla sorella di Nate. Ieri ha detto che le servivano dei vestiti per la festa di sabato, ma è una ragazza. E le ragazze non si fermano mai davanti allo shopping.

«Solo un vestito o qualcosa del genere.» Rabbrividisce. «Odio lo shopping, mi sento già come se fossimo qui da due ore e quanto tempo è passato? Meno di due minuti sicuro.» Scoppio a ridere come una scema per il modo in cui l'ha detto. Forse lei non è quel tipo di ragazza, proprio come me. Beh, un punto in suo favore.

Appena smetto di ridere, annuisco nella sua direzione e lascio che mi conduca nel reparto del negozio che vuole. Se lei prende qualcosa, forse lo farò anche io. Dipende da quanto Morgan sappia essere convincente: in macchina non ha fatto altro che dirmi che uscirò anche io da qui con qualcosa, solo perché ho detto che non cercavo niente. Dieci minuti dopo lei ha già trovato qualcosa per sé e inizia a guardare per me, come se non lo sapessi fare. Forse ha capito che io non ho intenzione di provare o prendere nulla. «Sai, è un bene che Nate è mio fratello così so i suoi gusti e posso consigliarti.»

Oh no, allarme rosso Autumn. Evacuare la zona. «Che c'entra Nathan?» Fingo di non capire, spostando una giacca per vedere un vestito dietro di essa. Carino, ma non è nel mio genere e non c'è possibilità che io lo metta.

«Devi fare colpo.» Alza gli occhi al cielo lei, come se fosse ovvio. «Ho visto come vi guardate, praticamente vi divorate con gli occhi. Quindi, Summer, adesso ti trovo qualcosa che farà sbavare l'idiota di mio fratello.» Capisco perché Nate la soprannomina Malefica. Capisco molte cose adesso.

Mi schiarisco la voce, a disagio. «Sono fidanzata, Morgan, tutto questo è sbagliato.» Ammettere con lei che mi piace Nathan è fare un passo più lungo della gamba, o come si dice. Se voglio camuffare i miei sentimenti non dovrei lasciare che gli altri ne sappiano qualcosa, né parlarne. Eppure cerco disperatamente qualcuno che mi ascolti, che mi dica che non è sbagliato cercare la felicità in qualcuno che non si potrebbe avere. Morgan sembra quel qualcuno.

«Adesso ti dico una cosa.» Smette di guardare vestiti e mi mette le mani sulle spalle, come se stesse dicendo qualcosa di davvero importante. «Qualche mese fa credevo di amare follemente il mio ex ragazzo ed ero così accecata dal pensiero che potessi ritornare a quando avevo sedici anni che non vedevo la persona che teneva davvero a me. Poi il mio ex ragazzo ha fatto lo stronzo, Kyle ha dimostrato che non esiste sulla faccia della terra solo per darmi sui nervi e ho capito quello che provavo davvero. Eppure non ho mai pensato che fosse sbagliato, neanche quando cercavo di sistemare le cose con il mio ex e baciavo Kyle. Autumn, l'amore non si può controllare, te lo dice una che si è innamorata del suo nemico.» Mi dà un buffetto sul naso, come se fossi una bambina, e mi sorride. Viene automatico anche a me farlo. «Se le cose con il tuo ragazzo andassero bene, non ci sarebbe una seconda persona che ti interessa. È questo il punto. Quindi non dire che è sbagliato se vuoi stare bene con una persona. Fai quello che vuoi, non sei mica sposata. Lascialo se proprio senti che le labbra di Nathan sono troppo invitanti.» L'ultima frase mi fa sorridere ancora di più. Non so come fa a fare discorsi seri e scherzarci contemporaneamente.

«Grazie, Malefica.» Le sorrido e la chiamo con il soprannome che Nathan e Luis le hanno attribuito, perché lei prima mi ha chiamato Summer. Mi manda un'occhiataccia, poi però ci viene da ridere. «Avevo bisogno di sentirmelo dire.»

«Non devi ringraziarmi.» Lascia le mie spalle e si stringe nelle sue. «Se posso aiutare un'amica con le mie disavventure dell'anno scorso, lo faccio.» Mi soffermo su una sola parola del suo discorso. Amica. Non ne ho mai avuta una, non sul serio almeno. Mio padre è sempre stato rigido su queste cose e io sono troppo insicura per cercare di aprirmi con qualcuno. Troppo riservata, troppi scheletri nell'armadio.

«Amica.» Ripeto, cercando di scherzare. Però non sono sul serio divertita. «Ci conosciamo da un giorno.»

Morgan si stringe nuovamente nelle spalle. I suoi occhi grandi parlano chiaro e mi ricordano quelli di Nathan. «Non c'entra niente, non si conta il tempo per un'amicizia vera. Ti voglio già bene, Autumn. Nathan tiene a te, e questo porta me a tenere a te a mia volta.»
I fratelli Hill mi metteranno in un mare di guai, già lo so. Nathan con il suo altruismo e la sua voglia di aiutarmi; Luis con i tentativi di integrarmi nel loro gruppo; Morgan con la sua amicizia. Mi metteranno in così tanti casini che mi viene il mal di testa al sol pensiero, però per la prima volta sono felice dei guai che mi porteranno. Per il semplice fatto che li porteranno loro.

~ Angolo autrice ~
Ecco il capitolo tra Morgan e Autumn <3
Sinceramente all'inizio non avevo messo in conto che diventassero amiche, volevo solo farle presentare e basta, ma dato che tutti volevano che si conoscessero bene ecco qui (e devo dire che così mi piace molto di più). Tra qualche capitolo arriverà un personaggio che chi ha letto Mr. Arroganza già conosce, chi è qui senza aver letto la storia citata sopra conoscerà il personaggio per la prima volta. Idee su chi può essere? :)

Off limitsWhere stories live. Discover now