Capitolo 45

656 25 9
                                    

Dana's POV

Sembra non esserci stato alcun bacio. Hunter ed io siamo tranquillamente seduti sul suo divano assieme a Nick mentre ci parla della ragazza che ha baciato. Sono le tre e mezza del mattino e solo poco fa abbiamo finito di cacciare tutti via. Hunter non sembra dar peso al mio gesto.
Will e Troy hanno già iniziato con le pulizie, e mi sa che tra poco toccherà a noi dar loro il cambio. Ascoltiamo l'avventuroso bacio tra Nick e questa sconosciuta, e lui sembra stia descrivendo un bacio da film, da romanzo rosa. Hunter mi aveva avvertito del fatto che Nick è molto descrittivo, con qualsiasi cosa. Se poi l'argomento gli piace davvero, ci mette molto a raccontarlo. Non dimentica niente, parla di ogni minimo dettaglio e non tralascia commenti personali a riguardo. Forse questa sua capacità gioca a suo favore durante gli esami universitari.

«Vado a dare una mano ai vostri amici.», dico alzandomi dal divano.

Mi fanno un cenno con la testa e lascio che Hunter rimanga l'ultimo a sorbirsi il monologo di Nick.
Arrivo in cucina e trovo Troy riempire un sacco nero.

«Ehi, vuoi una mano?», domando.
«Uhm... Sì, dài, grazie. Passa un po' la scopa sul pavimento, guarda che sporcizia.»
«Okay, dov'è?»
«Tieni.», dice passandomela.
«Grazie.»

Inizio a spazzare per terra. Troy butta i bicchieri di plastica e rimaniamo in un completo silenzio alquanto imbarazzante. Forse dovrei dire qualcosa, solo che non mi viene in mente niente. L'unica cosa che abbiamo in comune è Hunter.

«Dana, volevo chiederti scusa. Mi sono fatto una cattiva impressione su di te, ma parto sempre prevenuto. È stato un mio errore.»
«Tranquillo Troy, anche io sono così. Dò troppo peso alla prima impressione, e anche se nove volte su dieci ho ragione, tu sei l'eccezione che mi ha fatto cambiare idea. Quindi ti chiedo scusa anche io.»
«Allora stop alla guerra?»
«Assolutamente sì.»
«Bene. Mi fa piacere vedere Hunter felice grazie a te.»
Sorrido. «Che cosa ti ha detto di me?»
«Tante, tante cose Dana...»
«Dimmene un paio, dài!»
«La mia bocca è cucita. Stai solo attenta a come ti comporti, lui fa tanto il duro, ma se viene ferito poi ci sta male per tanto, troppo tempo. E a me non va di vedere il mio migliore amico stare male, capisci?»

Io non farei mai del male ad Hunter.
Preferirei che Troy non avesse questi dubbi su di me, ma dopotutto ha ragione. Farei lo stesso ragionamento se si trattasse di Mandy. Infatti spero che Cody non la faccia soffrire.
È bello vedere questo tipo di fraternità tra quei due. So per certo che si vogliono un bene incredibile e se non avessi la mia migliore amica, probabilmente sarei molto gelosa del rapporto esclusivo che hanno.

«Capisco perfettamente, Troy. E non mi permetterei mai di far soffrire Hunter, solo che le cose prima o poi finiscono. Sta a noi scegliere se terminarle in bene o in male.»
«Vero, hai ragione. È solo un'avvertenza la mia: Hunter è più sensibile di quanto si pensi. Ha un costante bisogno di affetto, ma non lo ammetterà mai.»
«Questo non lo sapevo.», ammetto sorpresa, finendo di passare la scopa.
«Vedi? Hunter è difficile da conoscere per intero. Non puoi pretendere di sapere tutto di lui dopo due settimane. Capisci? Non puoi avere il privilegio di dire "conosco Hunter al cento per cento" fino a che non lo vedi in tutte le sue sfaccettature. Che poi il rapporto che ha con me sia diverso da quello che ha con te, è un altro discorso, ma la sua personalità traspare sempre, in qualsiasi rapporto.»

Troy sembra un amico fantastico.
È protettivo in una maniera talmente dolce che nemmeno lo fa pesare.
O addirittura notare.
Mi sono fatta un'idea completamente sbagliata su di lui. Ritiro tutto e, a malincuore, ammetto di aver sbagliato io.

«Sei un buon amico, Troy.», dico passandogli qualche bicchiere.
Sorride. «E tu sembri essere quella giusta per Hunter.»

Gli sorrido anche io e rimaniamo zitti.
Fino a quando non compare William.

«Qualcuno ha vomitato nella vasca da bagno.», esclama inorridito.

E io e Troy scoppiamo a ridere.

~~~
Buonasera, scusate l'orario e la piccola assenza. Vi è piaciuto questo capitolo interamente dedicato a Troy e Dana? Spero di sì. Fatemelo sapere, un bacio! Buonanotte

-Alessia

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 01, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

In my placeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora