Capitolo 13

665 27 4
                                    

Volterra.

<<Entra,>> Mi dice tranquilla Didyme vedendomi sulla porta e io, avvicinandomi silenziosa, crollo sul suo letto di fianco a lei <<ti ascolto.>>.

<<Tu come ti vedi tra dieci anni?>> Le domando fissando il soffitto, sento il suo sguardo su di me.

<<Ah boh ... Le zampe di gallina non mi preoccupano di certo.>> Mi dice ammiccante e io scoppio in una risatina liberatoria, ma capisco che comprende la mia difficile domanda.

<<I giorni sono forse uguali per un orologio, ma non per uomo. Lo disse Marcel Proust. Io mi sento un orologio Dafne.>> Abbassa lo sguardo sulle lenzuola fresche.

<<Ti assicuro che non sento ticchettii da te!!>> Esclamo per sdrammatizzare, ma comprendo perfettamente cosa intende.

La nostra vita ha uno scopo preciso e i Volturi ci spingono attraverso quella porta con tutte le loro forze. Non siamo padrone di noi stesse, non lo siamo mai state.

<<Come mai me lo chiedi?>>

<<Tu sapevi che ci fosse un'altra via?>> Lei mi guarda sbalordita comprendendo esattamente a cosa mi stia riferendo. La sete di sangue è sempre stata la sua più grande debolezza, generando una repulsione per se stessa che la spingeva anche a farsi del male. Ho sempre cercato di sostenerla, di infonderle coraggio e forza. Anche se spesso venivamo allontanate da sua madre che non ha mai apprezzato il nostro rapporto. 

Tante volte l'ho trovata in lacrime, con il respiro rotto dalla disperazione, le mani tra i capelli che quasi si strappavano dalla forza con cui li tirava. Qualche volta ha perfino rigettato il sangue, non sosteneva psicologicamente i nostri "pasti". Con l'età adulta le cose sono andate meglio, ma so che rimane un chiodo fisso per lei, come per tutte noi. I suoi occhi mi guardando velati da una speranza che non scorgevo da molto tempo. Così le racconto di Renesmee e della sua famiglia, della loro vita, delle loro abitudini.

<<C'è un mondo la fuori Didi.>>

<<Mi ricordi la principessa rinchiusa nella torre che voleva scappare calandosi dalla finestra. Le favole non si avverano, lo sai Dafne.>>

<<La nostra potrebbe ...>> La guardo negli occhi decisa <<So come uscire dalle mura di Volterra e come sparire dal radar della nostra famiglia.>>.

<<Tu hai un piano.>> Intuisce mia cugina, un ghigno mi si dipinge sulle labbra.

<<E funzionerà.>>

Lei mi ascolta prima incuriosita, poi decisamente interessata, mentre le parlo di come abbia progettato tutto nei minimi dettagli. 

<<L'unica cosa che temo è lasciare quell'unico testimone, è un vampiro potente e rispettato ... ma sai che Aro non esiterebbe a torturarlo pur di scoprire qualcosa sulla nostra fuga.>>

<<Non temere, non succederà. Hai la mia parola.>> Mi interrompe decisa.

<<Non capisco.>> Guardo Didi interdetta.

<<Fidati di me.>> Mi sussurra guardandomi negli occhi. Il suo sguardo trasuda sicurezza, consapevolezza e, forse, anche un pizzico di superbia. Non so bene come ma mi ritrovo ad annuire. Cala un silenzio innaturale, quando Didi esclama:

<<Quanta decisione e intraprendenza, mi chiedo perché adesso.>> Mi guarda con lo sguardo di una che la sa lunga.

<<Ho appreso tutto questo da Renesmee solo stasera.>>

<<Hai una mente brillante Dafne, ma questo piano non è frutto di pochi momenti di elaborazione. Avresti potuto parlarmi di tutto questo molto tempo fa, avremmo potuto scappare molto prima di ora.>> Lei mi guarda maliziosa <<Cosa ti ha dato la spinta per mettere in pratica tutto ciò?>>

<<La speranza di una vita migliore, io credo.>>

<<Non il lupo a cui non staccavi gli occhi di dosso.>> Io la fisso basita, avverto un po' di calore arrivare sulle mie guance. mi sento improvvisamente trasparente, come se lei potesse leggermi dentro.

<<Cosa c'entrano i lupi ora?!>> Chiedo disinteressata.

<<Ah non lo so ... dillo tu a me.>> Mi suggerisce maliziosa.

<<Non so di cosa tu stia parlando.>> Le dico con nonchalance cercando di controllare le mie emozioni.

<<Meglio così,>> Dice di punto in bianco <<sappiamo entrambe che sarebbe un disastro.>>

Io mantengo lo sguardo fisso in basso per nascondere la vergogna a Didi, anche lei sa perfettamente che mio padre ucciderebbe seduta stante il lupo se solo sospettasse qualcosa. Poi mi ricordo che lo vuole morto a prescindere, lui e tutta la sua gente ... che situazione. Ho sempre giudicato stupida Giulietta Capuleti, ma ora capisco che in quella situazione ci si è ritrovata ancora prima di rendersene conto.

No, io non sono come Giulietta. Non sono coinvolta in nessun modo da quel ragazzo, insomma nemmeno lo conosco. Non posso negare però di avvertire un legame con lui che in qualche modo mi attira a sé. Non so cosa pensare, sono confusa dalle mie emozioni. Didi interrompe i miei pensieri:

<<Suppongo che non ti interessi il fatto che non riusciva a smettere di fissarti.>>

<<Sul serio?!>> Esclamo, con forse eccessivo entusiasmo, e lei scoppia a ridere facendomi arrossire di nuovo. Lei si avvicina a me e mi abbraccia con un sorriso che va da un orecchio all'altro.

<<E tu Dafne, come ti vedi tra dieci anni?>> Mi guarda negli occhi facendomi rimanere tra le sue braccia aspettando la mia risposta.

Improvvisamente penso al mare, a una spiaggia immensa su cui l'acqua rovescia le sue onde. Il vento mi scompiglia i capelli e mi godo la sensazione di freschezza sulla mia pelle. 

Immagino in acqua le mie sorelle che sorridono e si schizzano ridacchiando insieme, spensierate come non le ho mai viste. Rea sale sulle spalle di Calipso e si tuffa urlando per catturare la mia attenzione. io alzo un braccio al cielo agitandolo per salutarle. Sento delle braccia da dietro stringermi, ma stranamente non sussulto al contatto. Abbasso lo sguardo e due braccia abbronzate muscolose mi circondano. Senza voltarmi mi appoggio al ragazzo dietro di me sicura come non lo sono mai stata. Lui appoggia il suo viso a fianco della mia testa, all'altezza dell'orecchio e mi chiama per nome.

<<Allora?!>> Mi chiede Didyme curiosa, riportandomi alla realtà.

<<Via da qui.>>

---fine ---

Commento dell'autrice:

Ehi G&Gs 🌹!

Ecco un nuovo capitolo!! Sono contentissima delle visualizzazioni e dei voti ... ci stiamo avvicinando ad una svolta, tra poco scopriremo il piano di fuga di Dafne e, soprattutto, se avrà successo!!

Lasciate un commento per dirmi se vi piace la storia, e votate il capitolo se vi è piaciuto!

Vi ringrazio, davvero.

Parolealvento26

Sunrise: l'alba di un nuovo inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora