Capitolo 27

390 19 3
                                    

La Push.

<<Sta tranquilla, tutti ti adoreranno.>> Mi ripete per l'ennesima volta Seth mentre varchiamo il confine della riserva su una Jeep a noleggio. 

Sui sedili posteriori Jacob e Renesmee si abbracciano osservando il mondo dal finestrino, sembrano avvolti dai loro ricordi.

<<Sono tranquilla.>> Mormoro insicura. Non ho convinto nemmeno me stessa. 

La verità è che temo di essere vista come la strega che ha derubato la tribù di Seth. Al nostro ritorno avrebbe potuto lasciare Denali per tornare a casa sua insieme a Sam, ma non l'ha fatto. Non l'ha fatto nemmeno nei giorni dopo.

E ora, torna a casa dopo una lunga assenza accompagnata proprio da colei che si è aggrappata al suo spirito forte per reagire e trovare un nuovo equilibrio nel mondo.

<<Siamo arrivati.>> Mi avverte mentre spegne il motore ed estrae la chiave dal cruscotto.

Una volta all'aria aperta lo sento sospirare. Deve aver avuto nostalgia di questo posto, sono felice di aver scelto il regalo giusto per lui. Mi guardo intorno incuriosita, qui è bellissimo.

Sembra che la natura regni sovrana e che l'uomo si sia ritagliato solo un piccolo spazio per vivere rispettoso della sua regina.

I miei occhi rimbalzano da un confine all'altro fin quando la voce di una donna non mi distrae. Una bella signora si butta tra le braccia di Seth che l'afferra prontamente e la fa roteare nonostante i suoi lamenti. Una volta ritoccato terra sembra captare la mia presenza e si volta verso di me con un sorriso incoraggiante sulle labbra.

<<Tu devi essere Dafne.>> Io annuisco porgendole la mano che lei rifiuta per abbracciarmi calorosamente.

<<Benvenuta a La Push cara, io sono la mamma di Seth.>>

<<La ringrazio molto Signora Clearwater, piacere di conoscerla.>>

<<Chiamami Sue tesoro.>> Mi mette un braccio sulle spalle e mi invita ad entrare in casa loro.

L'abitazione non è molto grande e l'arrendamento è molto semplice, eppure è senza dubbio la casa in cui si avverte di più il senso di famiglia che io abbia mai visto ... Superiore perfino alla nostra casa di Denali.

<<Non è granché, ma è casa.>> Mormora Seth dietro di me.

<<Seth Clearwater è Harry Potter quello che stai citando?>> Chiedo retoricamente.

<<È colpa di Cali, ormai non vediamo altro in tv.>> Risponde con una nota affranta. Io mi avvicino a lui e circondo il suo collo con le mie braccia.

<<Ed io come Harry Potter, la trovo magnifica.>> 

Lui mi sorride e appoggia la sua fronte alla mia. Socchiudo gli occhi per un momento ed ispiro il suo profumo, lui cinge i miei fianchi e mi osserva con i suoi occhi neri come la notte e luminosi come le stelle ... Sono bellissimi. L'incanto si infrange quando la porta d'ingresso si apre di schianto ed una ragazza dai capelli corvini e la pelle olivastra irrompe nella stanza.

<<Finalmente Seth, sei tornato da me.>> Ghigna la ragazza strappandolo a me e stritolandolo tra le sue braccia ossute.

Lui non sembra apprezzare molto le attenzioni della ragazza e non appena si libera dalla morsa fa un passo indietro avvicinandosi ancora a me.

<<Che cosa vuoi Susy?>> E adesso chi è Susy? Sua sorella non si chiamava Leah? Chi è una cugina?

<<Chi è questa?>> 

Veleno, ecco cosa esce insieme a queste parole dalla bocca della ragazza. Veleno che si estende anche ai suoi occhi mentre osserva Seth cingermi le spalle con un braccio quasi come se volesse proteggermi.

<<Lei è Dafne.>> Dice tranquillo.

<<Non mi interessa sapere come si chiama. Voglio sapere chi è questa ragazzina dai colori sapidi.>> 

Sapida a chi scusa? Almeno io non ho ciocche intere di capelli bianchi che tento disperatamente di coprire con una tinta che non ricorda vagamente il colore dei miei capelli ... Insomma sembra un clown!!!

Mi rendo conto che forse la variazione di tonalità non può essere colta da chiunque, forse l'occhio umano non è abbastanza attento.

<<Dacci un taglio Susy, chiacchieri te di colori?>> Interviene una ragazza sulla porta. 

Ha uno sguardo furbo e i capelli di un colore davvero simile a quello di Seth.

<<E con questo cosa vorresti dire?>> 

Susy le si piazza davanti ed ancheggia mettendo una mano sul fianco. Mi ricorda molto le ragazze di Mean Girls, un film che ho visto qualche giorno fa.

<<Tesoro cambia parrucchiere.>> Le suggerisce con finta gentilezza. 

Susy si catapulta davanti allo specchio della cappelliera per esaminare le sue adorate ciocche. A Seth sfugge una risata che tenta di camuffare goffamente. Io mi limito a sorridere sotto i baffi.

<<Leah dovresti imparare a trattenere la lingua.>>

<<No grazie, mi diverto così.>> Le volta le spalle congedandola e concentra la sua attenzione su di noi.

<<Tu devi essere Dafne.>> Si avvicina a me <<Non ti curare di Susy, ha sempre avuto un ossessione per mio fratello.>>

<<È un piacere Leah.>> Le sorrido, poi mi volto verso Seth che mi guarda un po' imbarazzato <<È comprensibile, Seth è un ottimo amico.>> affermo convinta. 

Seth sembra irrigidirsi al mio fianco mentre Leah mi guarda un po' interdetta.

<<Amico? Siete amici?>> Chiede confusa, anche se non so da cosa.

<<Il migliore amico che abbia mai avuto.>> Dico prontamente <<Perché?>>

---fine---

Commento dell'autrice:

Ehi G&Gs 🌹!!

Come è andato il rientro?

Ecco il nuovo capitolo, tornano vecchi amici e si incontrano nuovi personaggi. è un po' più corto perché introduttivo di una nuova fase della storia, nel prossimo le cose si svilupperanno e prenderanno forma! Cercherò di aggiornare tra oggi e domani!!!

Lasciate un commento e votate il capitolo se vi è piaciuto!!

Grazieee

Parolealvento26

Sunrise: l'alba di un nuovo inizio.Where stories live. Discover now