Capitolo 29

408 16 11
                                    

La Push.

Leah spinge la porta del bar per entrare ed il suono di una campanella avverte il proprietario del nostro arrivo. Mi guardo intorno curiosa mentre le mie due compagne sembrano muoversi a loro agio in mezzo ai tavoli, quasi come se fossero a casa loro. Le seguo cauta e mi avvicino per ordinare qualcosa. Mi appoggio ad uno sgabello accanto a Leah che parla con il ragazzo dietro il bancone che avrà poco più di venticinque anni.

È carino, ma Seth è meglio. Scuoto la testa confusa dai miei pensieri, anche se mi è stato insegnato che la bellezza è quanto di più oggettivo c'è a questo mondo e non ci deve essere imbarazzo nell'ammirarla. I Volturi hanno l'animo dell'esteta, la ricerca della perfezione è una delle loro vocazioni più care.

Mi riprendo quando sento Leah presentarmi al suo amico che mi guarda incuriosito.

<<Nate, lei è Dafne.>> Mi indica con un cenno di capo e io sorrido educatamente <<Un'amica di Seth.>> lui mi guarda di sbieco con un sorriso furbo sulle labbra.

<<Un'amica di Seth?! E dimmi bella Dafne, ti ha già battezzata?>> Io lo guardo senza capire mentre Leah lo incenerisce con lo sguardo. Ordina frettolosamente tre caffè mentre ci spinge verso un tavolo all'angolo del locale, praticamente dal lato opposto del bancone.

<<Lascia perdere Nate, è un coglione a volte.>> Dice Leah.

<<Ma che intendeva con battezzare?>> Chiedo, forse ingenuamente perché Renesmee arrossisce e china lo sguardo mentre Leah mi guarda negli occhi un po' in difficoltà. Sembra che non sappia che piega far prendere al discorso, ma poi decide di rispondermi.

<<È un modo molto poco elegante di chiederti se fossi uscita con Seth.>>

<<Un'uscita romantica?>> Specifico.

<<Precisamente.>> Becco Renesmee che mi osserva di sfuggita quasi volesse cogliere la mia reazione a quelle parole.

<<Perché questa domanda?>> Chiedo a Leah.

<<Nate è un coglione, lascia stare.>> Cerca di far cadere il discorso, ma la mia curiosità mi spinge a insistere. O forse, il teatrino messo in piedi da Susy mi spinge a farmi qualche domanda a cui prima non avevo mai pensato.

<<Seth usciva spesso con le ragazze?>> Le due ragazze si guardano indecise su cosa rispondere, anche se non comprendo perché ritengano spinosa la questione. Renesmee fa per parlare, ma si blocca quando vede Nate avvicinarsi con le tazze del caffè.

<<Grazie Nate.>> Lui mi sorride e mi fa l'occhiolino indietreggiando. Va addosso ad una sedia, ma per fortuna riacquista l'equilibrio velocemente e non si fa del male.

<<Molto teen drama,>> Affermo mentre osservo Nate che ritorna dietro il bancone <<non trovate?>> Leah scoppia a ridere mentre Renesmee mantiene un minimo di contegno. Su Nate invece cala una nube nera che si vedrebbe da un chilometro.

<<Quindi?>> Sollecito le ragazze una volta che il nostro tavolo ha riacquistato la sua privacy.

<<Sì.>> Cede alla fine Renesmee che viene subito zittita da Leah che pianta il suo sguardo su di me. Io sono un po' confusa.

<<Va tutto bene Dafne?>>Mi chiede titubante Renesmee.

<<Sono solo un po' confusa. A Denali, Seth frequenta il college con noi e ha avuto occasione di conoscere moltissime ragazze! Insomma, sono davvero tante quelle che gli corrono dietro.>> Mentre faccio queste constatazioni a voce alta, avverto una punta di acidità nella mia saliva che mi sforzo di ingoiare.

Sunrise: l'alba di un nuovo inizio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora