Capitolo 5

840 33 7
                                    

Alaska.

<<Carmen ascolta,>> dice Kate ascoltando il mio ululato <<abbiamo visite.>>

Mi avvicino alla porta di ingresso e attendo, inspirando profondamente: un profumo dolciastro, misto di fiori e miele invade le mie narici. Vampiri.

<<Seth,>> mi sorride Kate <<benvenuto.>> cortesemente mi invita ad entrare.

<<Grazie Kate.>> mi guardo intorno un po' spaesato, mentre l'atrio ampio in cui mi ha accolto la bionda si riempie di vampiri.

Tanya e Carmen sono sedute sul divano che sorridendo mi pregano di accomodarmi, mentre da una porta in fondo alla stanza compaiono Garrett e Eleazar che mi guardano incuriositi dalla mia presenza.

<<Seth!>> esclama Garrett <<caspita ragazzo mio, quasi non ti riconoscevo.>> posa i suoi occhi color miele su tutta la mia figura e li scorre istantaneamente dalla testa ai piedi. Gli sorrido divertito, l'ultima volta che l'avevo visto i suoi occhi erano rossi per il sangue umano.

<<Anche un nomade come te alla fine ha trovato una casa.>> osservo vedendolo gravitare inconsapevolmente intorno a Kate, lui sorride e la abbraccia ... Maledizione sono perfetti insieme.

<<Come mai questa visita inaspettata?>> chiede Eleazar pacato

<<Sono qua perché un vampiro ha attaccato nel nostro territorio.>>

<<Quando?>> interviene Carmen

<<Ieri,>> le rispondo voltandomi verso di lei <<non vi avrei disturbato per questo, ma prima di morire ripeteva la stessa tiritera: Demetri sulla mia scia li condurrà e per la vostra specie la fine sarà.>>

Al ricordo della vampira che intona la sua minaccia quasi fosse una filastrocca mi scorre un brivido lungo la schiena, era inquietante.

<<I Volturi.>> sentenzia Eleazar, io mi limito ad annuire <<Sei qui per chiedere aiuto?>>

<<No,>> ribatto subito <<sono qui per avere informazioni. Tu hai fatto parte della Guardia vero?>>

<<Molto tempo fa.>> abbassa lo sguardo quasi si sentisse colpevole di qualcosa.

<<Secondo te cosa porta i Volturi a scatenare una guerra contro un branco di licantropi lontani più di ottomila chilometri da loro?>>

<<Onestamente?! I Cullen.>>

<<I Cullen hanno lasciato il nostro territorio.>> dico interrompendolo subito, una fitta velenosa allo stomaco mi sorprende ripensando alla loro partenza.

<<Lo so, ma uno sterminio a La Push spingerebbe i nostri cugini a schierarsi apertamente contro i Volturi.>> mi fa osservare <<E stavolta sarebbe per difendere dei nemici della nostra razza,>> il mio sguardo si indurisce senza volerlo <<senza offesa>> aggiunge lui.

<<Vogliono sterminare la mia gente per far uscire i Cullen allo scoperto ... Ho capito bene?>> chiedo con una punta di acidità, sul serio valgono così poco le nostre vite?!

<<Mi dispiace>> si limita a dire.

Mi alzo in piedi e mi dirigo verso l'uscita. Se Eleazar ha ragione, non posso permettermi di perdere altro tempo e devo tornare subito alla riserva. E di corsa.

<<Aspetta Seth,>> Tanya si alza e mi sbarra la strada <<che intendi fare?>>

<<Tornare a casa. Non sono molti i lupi a essersi risvegliati con l'invasione della forestiera.>> in realtà siamo stati in pochi, troppo pochi.

<<Quanti?>> chiede Garrett

<<meno dell'altra volta.>>

<<Quanti?>> ripete con voce più decisa

<<Al momento due.>> dieci occhi gialli puntano su di me in stato di shock <<Devo andare.>>

<<Seth vi occorre aiuto.>> mi avverte Eleazar, come se la sua fosse una deduzione brillante. Lo so anche io Sherlock.

<<E chi pensi che ci aiuterà?!>> mi volto verso di lui <<I vampiri?>> chiedo colmo di sarcasmo, e li fisso quasi aspettandomi una risposta da loro.

--- fine ---

Commento dell'autrice:

Ehi G&Gs 🌹!

Eccoci in Alaska!

Ritornano i Denali, quale è il vostro preferito? 

Scrivetemelo nei commenti!!

Che ne pensate del capitolo?

lasciate un commento e votate con le magiche stelline se vi va!!

grazie e a presto,

Parolealvento26


Sunrise: l'alba di un nuovo inizio.Donde viven las historias. Descúbrelo ahora