~15

603 58 38
                                    

- Dai, mi fai provare il tuo milkshake? - feci uno sguardo da cagnolino bastonato a Beomgyu, cercando in tutti i modi di rubargli un sorso.

- Non se ne parla! Ti bevi il tuo! - Il ragazzo biondo mi fece la linguaccia, ridendo.

Taehyun rimase in silenzio, a guardarci. Sembrava che volesse dire qualcosa di importante. Ormai non c'era più quella tensione del nostro "litigio", se così avrei potuto chiamarlo, perciò decisi di chiedergli qualche spiegazione.

Sorseggiai un altro po' il mio milkshake alla vaniglia. Era davvero buono e fresco. Ci godevamo le nostre bibite lentamente, e ogni tanto spettegolavamo su qualche strana persona seduta nei tavoli vicini a noi. Beomgyu era davvero uno stronzo nel commentare la gente, ma era così divertente, che quasi avrei rischiato di soffocare.

-Tae, ti vedo un po' strano. Tutto okay?-Guardai il ragazzo castano con aria preoccupata.

- Tranquilla, ero solo dispiaciuto per quello che era successo sabato - Mi spiegò, curvando la bocca mostrando la sua fossetta sulla guancia destra.

- Non preoccuparti - Dissi, contemplando il bicchiere d'acqua minerale che ci era stato portato insieme alle nostre bevande ghiacciate.

- Nah, avrei dovuto tenere la bocca chiusa - Mi sorrise, in segno di pace.

- Dato che siamo in questo argomento, perchè non ne parliamo? - Ridacchiò il ragazzo biondo, guardandomi con il suo sguardo da importunatore.

- Beomgyu, no! - Dissi, scuotendo la testa, e bevvi un altro sorso.

- Dai, meglio di no. In ogni caso, hai studiato per domani? - Chiese Taehyun riferito a Beomgyu.

Iniziarono un discorso sulle loro lezioni di algebra e di scienze, che davvero faticavo a capire. Improvvisamente, mi venne in mente l'equazione di matematica che non riuscivo a fare.

- Mi sapete spiegare questa? - Domandai loro, aprendo il mio telefono e mostrando una foto dell'esercizio.

- Uuh, ma è una cavolata! Non ti facevo così stupida... - Mi prese in giro Beomgyu, aprendo le note del suo cellulare per scrivere i calcoli.

Lo fulminai con lo sguardo. -Taci, stronzo e spiegamela! -

Il ragazzo scoppiò a ridere, mentre risolveva l'equazione, risolvendola passo dopo passo e spiegandomela chiaramente.

- Quindi è tutto... qui? - Rimasi colpita da quanto fosse stata semplice.

- Sì, il tuo errore è stato semplicemente confondere il raccoglimento totale e la differenza di quadrati - Mi spiegò e lo assecondai annuendo.

- adesso ho capito! Grazie Beomie! - Esclamai saltandogli al collo.

- Okay, okay, non strozzarmi però! -

Tutti e tre ridemmo parecchio e cominciammo d'un tratto a parlare dei ragazzi della scuola. Chi fosse il più cool, chi giocasse meglio a calcio, chi il più ricco e chi avesse avuto più ragazze. Chiaramente io parlai di chi trovavo più carino. Erano tutti ragazzi del quinto anno o del quarto. Uno era capitano della squadra di calcio della scuola, che Beomgyu conosceva e ci era amico e l'altro era un semplice ragazzo della 4ª dello scientifico, con cui ci andava addirittura in classe.

- Oddio, guardate chi c'è! - Taehyun quasi urlò divertito, spalancando gli occhi.

Guardai alla porta della caffetteria ma notai soltanto due ragazzi che entrarono all'interno, e non capii a cosa si riferissero.
Solo dopo un millesimo di secondo, realizzai che si riferivano a quelli dietro di loro.
C'erano Yeonjun, Kai... e Soobin.

𝑊𝑖𝑙𝑙 𝑦𝑜𝑢 𝑠𝑡𝑎𝑦 '𝑡𝑖𝑙𝑙 𝑡𝘩𝑒 𝑒𝑛𝑑? || ~Choi SoobinWhere stories live. Discover now