8 - Jealousy

6 0 0
                                    

«I'm selfish, and that's because I'm selfish I have to let you go»

Difficile da comprendere, sinceramente anche descriverlo sembra quasi una perdita di tempo, tuttavia dovevo pur arrivare a questo punto. Quando credi in qualcosa, sei sempre tenuto a restarci devoto e rispettarlo senza danneggiarlo in qualche modo. Quando lo danneggi, lì finisce il tuo rispetto e la tua devozione, ma non significa che tu non ci creda più. Potrebbe essere stato solo un ennesimo sbaglio. Quando quel qualcosa però inizia a ricomporsi in sè, sarà sempre lo stesso e tornerà come prima, dal momento che il tempo cura le ferite. Questa allegoria sembra molto riferita alla religione o ad una credenza, ma non mi sto riferendo propriamente a quello.
Dopo che il cuore si è perdutamente perso di una persona, il cuore per quanto sia consapevole che essa non appartenga solo a lui, se ne frega perché il cuore deve sempre avere ragione.
Amare una persona probabilmente comporta sempre a questo tipo di pensieri: il sentirsi possessivi nei suoi confronti, il volere più attenzioni possibili, l'essere il meglio nella vita dell'altro.
E che succede se incombesse per caso...la gelosia?
La vera gelosia scatta nel momento in cui qualcun altro fa ridere la persona amata meglio di quanto lo faccia tu. A volte la gelosia è solo una fottuta impressione che ci creiamo in mente, forse perché non ci fidiamo di chi amiamo? Forse perché abbiamo paura di perderlo? Forse per dimostrare quanto ci teniamo?
Quindi se la gelosia è creata dal presupposto che chi ami possa innamorarsi di qualcun altro, indipendentemente dal fatto di stare insieme o no, se si ama una persona, la gelosia non va ignorata, va tenuta in considerazione, ma non troppo poiché significherebbe perdere la fiducia nell'altro.
A volte è difficile accettarla, brucia dentro come un falò, vorresti prendere a pugni un armadio, ma ti trattieni e fa fottutamente male. Non è necessario gridare. La gelosia è quella fitta che viene da una parte profondissima del cuore. Chiara, limpida, fastidiosa. Lascia uno strano senso di indolenzimento, fino ad una nuova illusione di ciò che potrebbe essere.
Ma cazzo è così, è inutile piangerci sopra...
È difficile accettare di sentirsi amati in un mondo pieno di possibili sostituzioni.
L'amore è un emozione complicata, a volte impossibile. Non ci sentiremo mai abbastanza per una persona e la paura di essere sostituiti persisterà finché non si ha un rapporto solido.
Effettivamente ci vuole anche coraggio ad amare qualcuno, ce ne vuole perché nel momento in cui finisce cerchi sempre di andare avanti, di girare pagina ed è difficile. Chi ama, non si arrende mai. Chi ama aspetta sempre. Chi ama supera le difficoltà insieme. L'amore purtroppo è così, ti coglie alla sprovvista, ti fa sorridere e poi piangere. Per me sarà sempre difficile sentirmi amata. Sono una ragazza ansiosa, cambio umore ogni minuto, sono gelosa, lo ammetto, ma impulsiva. Ci vuole un grande coraggio ad amarmi, perché a volte vorrei scappare anche io da me stessa ed è questo che mi fa più paura della mia vita. L'amore è difficile, sentirsi amati in mezzo ad altre centinaia di tentazioni lo è ancora di più.

La gelosia è uno di quei sentimenti più sinceri, ti fa capire quanto una persona tenga a te. A volte può essere anche eccessiva, ma fidatevi che se qualcuno è geloso per chiunque vi faccia felice al suo posto, vuol dire che vi ama con tutto sè stesso.

𝐆𝐫𝐞𝐞𝐝𝐲 𝐑𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐬 Where stories live. Discover now