39.Briscole e nuovi amici.

494 15 11
                                    

Io ed Ignazio arriviamo a casa per primi e parcheggiamo. Piero doveva passare da casa a prendere una cosa.
Saliti in casa faccio un giro veloce per vedere se c'è qualcosa da mettere in ordine. Metto la mia camicia da notte in lavatrice visto che ieri è rimasta sul fondo della vasca da bagno. E poi tolgo di mezzo le forcine e i trucchi che ho lasciato in bagno.
Ignazio ha rifatto il letto mentre mi vestivo. Do una semplice passata di aspirapolvere in giro, Ignazio mi viene accanto -faccio io?-mi chiede.

Scuoto la testa - no non preoccuparti.

- sicuro? Non mi costa nulla.

-neppure a me. Tranquillo, davvero.

Mi lascia un bacio sulla nuca -grazie - dice -preparo qualcosa da mangiare? Dovrei avere delle arachidi e un pacco di patatine.

Rido - considerato che non c'è nient'altro puoi metterle in due ciotole.

Ride anche lui - perfetto.

Va in cucina mentre io finisco di passare l'aspirapolvere e lo rimetto nel piccolo ripostiglio. Mi sorprende sentirmi così in confidenza con questa casa.
E poi mi viene in mente che non sarà più la mia casa tra un paio di giorni.
La malinconia mi assale. Dopo la fine delle vacanze io ed Ignazio non ci vedremo più per chissà quanto tempo.
Sospiro mentre lo raggiungo in cucina.
Corruga la fronte - che succede? - chiede vedendomi entrare probabilmente con una faccia da funerale.

- niente. Ho pensato che stanno finendo le vacanze.

Storce il muso - non ci voglio pensare.

- neppure io. Ma posso chiederti una cosa?

- ovvio.

- quando pensi che ci vedremo di nuovo?

Sospira - non lo so.-ammette. - magari prima di quanto immaginiamo, chi lo sa come va la vita?

Guardo altrove, lui capisce il mio stato d'animo. Mi viene vicino e mi abbraccia - fosse per me vorrei vivere ogni singolo giorno insieme. Vorrei viaggiare insieme a te, vedere il tuo viso sul cuscino accanto al mio ogni mattina quando mi sveglio. Me lo sono sempre chiesto, sai? Come sarebbe stato avere qualcuno con cui condividere le mattine e le notti. E adesso che capisco cosa significa non posso pensare di rinunciarci. E quindi magari passerà un po' di tempo, ma ci ritroveremo sempre insieme. Okay?

Gli sorrido - sono io adesso che non ho nessuna intenzione di scappare. Soprattutto ora che ho scoperto che mi piace la vostra musica.

ride -una nuova fan! Però giura che non verrai a fotografarmi mentre faccio la doccia per poi pubblicare le foto sulle pagine dei fanclub.

- ah beh. Che non verrò a fotografarti in tutto il tuo nudo splendore non posso giurartelo. Ma per quanto riguarda il fanclub se le possono scordare le tue foto. Le tue foto da nudo le posso vedere solo io.

Scoppia a ridere - mi sta bene.- mi bacia sul naso- il mio scricciolo sei. E poi comunque abbiamo ancora tanto tempo da passare insieme in queste vacanze, ci hai pensato? Dobbiamo tornare insieme in Sicilia e poi andare dai miei... ci godremo ancora qualche bella giornata.

Annuisco - hai ragione. E non voglio sprecare neanche un momento di più pensando a cose tristi.

Sorride - così ti voglio. Allegra e positiva.

Suonano alla porta, Ignazio mi stampa un bacio e poi va ad aprire. Quando i due ospiti attesi entrano fanno un casino urlando in coro - Buon anno!

Rido mentre Ignazio li zittisce - ssshhh! I miei vicini sono anziani! che urlate con la porta aperta che a quest'ora quelli dormono.

Non esiste altra via, che non sia tua e mia. Ignazio Boschetto.Where stories live. Discover now