Capitolo 5 : Incubo

10.2K 592 80
                                    

Spengo l'acqua calda e esco dalla doccia. La cena è stata un disastro ed è completamente colpa mia. Dopo che Mr. e Mrs. Walter hanno calmato il caos, a tutti è stato assegnato un compito per mettere a posto il casino. Tutti eccetto me. Katherine si è scusata profondamente per il comportamento di suo figlio e mi ha mandato a farmi una doccia anche se l'ho pregata di lasciarmi aiutare. La maggior parte dei ragazzi mi hanno lanciato occhiatacce quando ho lasciato la cucina. 

"Oh!" Strillo quando esco dal bagno e trovo Cole seduto sul mio letto. È ancora ricoperto di salsa di pomodoro, ma sta mangiando da un cartone di cibo cinese. Un sorriso appare sul suo viso quando mi guarda dalla testa ai piedi.

"Bell'accappatoio, Jackie," ride.

Arrossisco, stringendolo attorno alla mia figura. Che cavolo ci faceva nella mia stanza? Cosa se fossi uscita nuda? Mortificata, mi giro dal suo sguardo indiscreto e vado a prendere i miei vestiti dall'armadio

"Ne vuoi un po'?" chiede alzando il cartone di cibo.

"Si, aspetta," rispondo mentre vado velocemente nel bagno per cambiarmi.

Quando esco, è ancora seduto sul mio letto. Cautamente, mi siedo di fianco a lui e mi porge dei bastoncini. Per i successivi minuti rimaniamo in silenzio, mangiando pollo. Era soprendentemente pacifico sedere con Cole. Ma di certo doveva andare e rovinare uno degli unici momenti rilassanti che ho avuto da quando mi sono trasferita.

"Mi è piaciuto lo show della cena di stasera," dice.

Mi volto da lui e affondo il viso in un cuscino.

Cole ride. "Aw, dai, Jackie. Era solo uno scherzo. Ad essere sincero, quel tipo di cose succede tutto il tempo in questa casa."

Mi appoggio sui gomiti e alzo un sopracciglio. "Veramente?" Chiedo. "Perchè sembra un quintale di cavolate."

"Beh, non sempre così drammatiche, ma almeno l'hai fatto con intuizione. Avresti dovuto vedere l'espressione sulla tua faccia quando hai tirato fuori Izzy." Lascia un'altra risata.

"Izzy?" Chiedo confusa.

Cole appoggia il cartone di cinese sul comodino e si avvicina. "È il serpente di Jordan."

"Altri animali pericolosi di cui dovrei sapere?" Borbotto.

"No," dice ridendo. "Solo Isaac."

La porta della mia stanza si apre di scatto mentre Danny entra nella stanza. "Cole! Kelly è qui che -" Danny si ferma a metà frase quando ci vede. "Oh. Um, scusate per aver interrotto, ma sta aspettando in salotto."

"Okat," Risponde calmo Cole. Sta ancora fissandomi. Danny esce dalla stanza e chiude la porta. Mi guarda per un altro momento prima di alzarsi dal letto e prendere il contenitore da buttar via.

"Non preoccuparti, Jackie. Domani andrà meglio, te lo prometto. E poi, dovresti essere eccitata per domani. È il tuo primo giorno alla nostra scuola."

 "Oh, bene," Mi lamento e cado sul cuscino. Ero così presa dal disastro della cena che mi sono quasi dimenticata che sarei andata in una scuola pubblica per la prima volta nella vita domani mattina.

"Notte, Jackie," dice camminando attraverso la stanza.

"Buona notte, Cole," rispondo. Improvvisamente, un pensiero corre nella mia testa. "Aspetta," chiamo mentre Cole stava quasi per chiudere la porta. "Chi è Kelly?"

Cole si ferma prima di rispondere. "Oh, è la mia ragazza."

*****

Ero nella macchina con la mia famiglio. Mio papà e mia mamma erano nei sedili davanti e Lucy era seduta vicino a me nel retro. Stavamo condividendo un paio di auricolari e canticchiando a una canzone. Quando è arrivata alla fine, sorrido e guardo fuori dal finestrino. Era uno di quei freschi, soleggiati giorni di primavera che ti fanno sapere che l'inverno è quasi finito. Un piccola foschia verde che era quasi invisibile circonda i rami dell'albero mentre nuovi germogli spingevano per uscire.

My Life With The Walter Boys - ItalianoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora